| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: roma
|
ok la batteria la ietto (acqua e sale ecc) lungi da me pensare di essere in grado di aiutare qualcuno, forse qualche piccolo trucco sul navimodellismo navigante al massimo, come argani frizionati per ancore, verricelli e quelle cose che non ho mai trovato nè in commercio: (da copiare) nè sui vari forum. sono tornato nel pomeriggio sul pratone e sono riuscito a volare coi due modelli ancora un po'; i pollici vanno un po' meglio, ma che fatica soprattutto nell'emergenza alberi quando ti viene da virare col direzionale invece che con gli alettoni. il motore aveva 'solo' la campana tutta fuori dal resto (statore?) per la gran pacca. un colpetto in morsa e sembra tutto ok. cosa intendi per volare benino? un modello pulito che 'sta su' e risponde con un minimo di motore, che plana almeno decentemente e sembra comportarsi imitando un suo fratello vero o qualcosa che sta in piedi come un quasi elicottero e vola in verticale attraverso un negozio? (alianti a parte che credo siano quanto di più vicino alla perfezione e alla scienza aerodinamica esista ) ti faccio questa domanda perchè non vorrei essere deviato dalla mia avversione per tutto quanto è lontano dalla realtà. ( questo nella vela, nella canoa ecc). per il saper volare non ho nessuna velleità di diventare un ottimo pilota, mi piace di più far andare le mani e costruire, (scartavetrare a parte); ma pensi che uno possa diventare un decente 'conduttore' dei suoi modelli solo osservando, provando a volare e chiedendo consigli fino a che qualcuno è disposto a darglieli? o dici che cercando qualcuno che ti affianca il passo sarebbe realmente di tutt'altra misura? |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il problema timone-alettoni, per esempio: da quel che mi dici, forse hai fatto tu lo stesso mio errore. Se vai con 3 canali, il timone andrebbe sul canale degli alettoni, così viri sempre con lo stesso stick, a prescindere da cosa muove; io seguendo pedissequamente (e da solo) le indicazioni del mode1, lo avevo messo sullo stick suo, quello di sinistra. Così poi quando sono passato ai miei primi alettoni continuavo a virare di timone... e ci ho messo un bel po' a riabituarmi, ci sono dei neuroni veramente testardi. Una persona vicino te lo dice, altrimenti non viene nemmeno in mente (del resto, il mio primissimo volo l'ho fatto con l'elevatore al contrario... spingi=sali, nel mio immaginario dell'epoca). Detto questo, continuo a volare da solo, anche se mi sa che per collaudare il DVII mi farò dare una mano (o almeno qualche metro di pista). | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
sono assolutamente d'accordo su tutto, per quel che può valere. cominciando col minium non mi sono minimamente preoccupato del mode (2) e così mi sono abituato con le mani invertite, poi è stata dura perchè ogni volta che dovevo all'improvviso cabrare toglievo motore e viceversa. poi in mode 1 ho fatto lo stesso percorso tuo; certo in questo caso un dritta da parte di una guida mi avrebbe risparmiato un sacco di errori, frustrazioni e rotture. vedo invece che mio figlio passa da un mode all'altro con molta facilità: neuroni + giovani o abitudine ai joystik dei vari giochi? del resto qui sul Rosa ho da una parte l'impossibilità di avere un aiuto, dall'altra la fortuna di poter fare piccoli voli anche tre o quattro volte al giorno (lavoro, vento, pioggia e sole in faccia permettendo) sapete se esiste qualche aiuto on-line sull'impostazione corretta delle manovre? (uso del direzionale, alettoni ecc?) complimenti per il DVII che mi pare molto bello. ho cercato qualche progetto di biplano ma mi sembrano tutti + cattivelli. il progetto è tuo? mi sono rivisto la discussione di aspide. eccezionale. bella però la disponibilità e la pazienza (probabilmente ci si divertiva) di qualcuno e l'ironia di altri che però raramente ha superato il limite del buongusto. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il DVII è da un progetto che trovi all'inizio del thread. Masali mi ha convinto che non è difficile da far volare; io costruisco piano ed ancora non lo so, ma anche mrLupin era alle sue primissime esperienze quando lo ha fatto, ed è andato tutto liscio ( mrLupin è uno in gamba). | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
grazie tra qualche giorno rientro a roma e vedo di trovare un campo volo da frequentare. mi rendo conto che iniziare da solo con l'aiuto del forum è stata un'ottima cosa, ma che ora dovrei 'vedere' e ascoltare e se possibile farmi aiutare da qualcuno meno virtuale. dovrei anche passare a costruzioni un po' meno abborracciate, più precise. sto volando con l'ottimo albyone, anche se i miei primi alettoni hanno preso un gioco ridicolo sulle cerniere in scotch e vanno a spasso per conto loro. per questo credo che qualcuno presente ti possa dire se sono proprio le tue mani una schifezza o se è anche il modello che deve deve essere costruito meglio. risultati di questi due mesi di approccio al volo... il piccolo abortrainer (copia del minium) ha servito onorevolmente ed è stato cannibalizzato ieri (non avevo altri servi da usare). mambo disintegrato da mio figlio che l'ha trovato molto + 'stimolante' degli altri. albyone vola anche se gli alettoni vanno per conto loro grazie ancora ci sentiamo presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |