Discussione: alettoni ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 00:48   #21 (permalink)  Top
GIANNI.M.
User

Data registr.: 31-12-2007
ok la batteria la ietto (acqua e sale ecc)
lungi da me pensare di essere in grado di aiutare qualcuno, forse qualche piccolo trucco sul navimodellismo navigante al massimo, come argani frizionati per ancore, verricelli e quelle cose che non ho mai trovato nè in commercio: (da copiare) nè sui vari forum.
sono tornato nel pomeriggio sul pratone e sono riuscito a volare coi due modelli ancora un po'; i pollici vanno un po' meglio, ma che fatica soprattutto nell'emergenza alberi quando ti viene da virare col direzionale invece che con gli alettoni. il motore aveva 'solo' la campana tutta fuori dal resto (statore?) per la gran pacca. un colpetto in morsa e sembra tutto ok.
cosa intendi per volare benino? un modello pulito che 'sta su' e risponde con un minimo di motore, che plana almeno decentemente e sembra comportarsi imitando un suo fratello vero o qualcosa che sta in piedi come un quasi elicottero e vola in verticale attraverso un negozio? (alianti a parte che credo siano quanto di più vicino alla perfezione e alla scienza aerodinamica esista ) ti faccio questa domanda perchè non vorrei essere deviato dalla mia avversione per tutto quanto è lontano dalla realtà. ( questo nella vela, nella canoa ecc). per il saper volare non ho nessuna velleità di diventare un ottimo pilota, mi piace di più far andare le mani e costruire, (scartavetrare a parte); ma pensi che uno possa diventare un decente 'conduttore' dei suoi modelli solo osservando, provando a volare e chiedendo consigli fino a che qualcuno è disposto a darglieli? o dici che cercando qualcuno che ti affianca il passo sarebbe realmente di tutt'altra misura?
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando