Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 10:07   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Si si, sta volando ogni volta che 'sto caxxo di vento (che quest'anno sta rompendo non poco) lo permette. Premesso che io non faccio 3D, l'aereo vola veramente bene, molto preciso nelle figure classiche. Non lo trovo particolarmente critico a patto di ricordarci che è un Ultimate. Decollo e atterraggio senza problemi e poi in volo non c'è storia, è sui binari......

Scusami se ti rompo ancora..... ma la batteria va fissata sotto la naca e per toglierla devi smontare elica e naca? oppure ho capito male io vedendo le istruzioni?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:13   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Scusami se ti rompo ancora..... ma la batteria va fissata sotto la naca e per toglierla devi smontare elica e naca? oppure ho capito male io vedendo le istruzioni?
No,ci mancherebbe............rimane uno spazio tra naca e fusoliera in cui si infila la batteria che si attacca col velcro all'ordinata inclinata e viene trattenuta da un'ulteriore fascetta di velcro. Tu che motore gli hai messo?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:21   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
No,ci mancherebbe............rimane uno spazio tra naca e fusoliera in cui si infila la batteria che si attacca col velcro all'ordinata inclinata e viene trattenuta da un'ulteriore fascetta di velcro. Tu che motore gli hai messo?
Ho capito sembra un sistema simile a quello che uso sul FW190 della ultrafly

Non gli ho messo nessun motore perchè non ho nemmeno comprato il modello!
In realtà sono indeciso tra (in ordine di preferenza) questo, l'extra/katana MD della PA o lo yak54 della extreme flight. Ma intanto in via preventiva ho fatto un ordine su HC e ho preso questo motore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820 $21.00
che più o meno è una via di mezzo tra il power 10 e il power 15 consigliati dalla e-flite
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 17:22   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Ho capito sembra un sistema simile a quello che uso sul FW190 della ultrafly

Non gli ho messo nessun motore perchè non ho nemmeno comprato il modello!
In realtà sono indeciso tra (in ordine di preferenza) questo, l'extra/katana MD della PA o lo yak54 della extreme flight. Ma intanto in via preventiva ho fatto un ordine su HC e ho preso questo motore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820 $21.00
che più o meno è una via di mezzo tra il power 10 e il power 15 consigliati dalla e-flite
Domenica ho visto sul campo il Katana MD della P.A. e mi ha impressionato parecchio e ci sto facendo un pensierino per quando rientro dalle ferie. Non saprei cosa consigliarti, è un bel match tra i due.......lo Yak non lo conosco ma della Extreme Flight sto facendo il filo anche all'Extra. Mah.......ci penserò in agosto sotto l'ombrellone........
IO come motore ho messo il power 15 che è anche un po' esagerato per l'Ultimante..........è una bestia.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 19:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Domenica ho visto sul campo il Katana MD della P.A. e mi ha impressionato parecchio e ci sto facendo un pensierino per quando rientro dalle ferie. Non saprei cosa consigliarti, è un bel match tra i due.......lo Yak non lo conosco ma della Extreme Flight sto facendo il filo anche all'Extra. Mah.......ci penserò in agosto sotto l'ombrellone........
IO come motore ho messo il power 15 che è anche un po' esagerato per l'Ultimante..........è una bestia.........
il problema del katana MD è che lo dovrei ordinare mentre gli altri e due li posso comprare al negozio vicino all'ufficio con la possibilità di vederli e toccarli dal vivo. Per contro non ho mai avuto un biplano quindi potrei approfittare dell'ultimate per colmare la lacuna
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 23:01   #36 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
il problema del katana MD è che lo dovrei ordinare mentre gli altri e due li posso comprare al negozio vicino all'ufficio con la possibilità di vederli e toccarli dal vivo. Per contro non ho mai avuto un biplano quindi potrei approfittare dell'ultimate per colmare la lacuna
Guarda....ti dico l'unico cpsa che mi sta sulle palle dell'Ultimate (come di tutti i biplani)....è che devi tenerli e trasportarli montati. Per il resto ci sono solo pregi........compralo a occhi chiusi........Preciso comunque che io non lo uso in 3D ma in acro classica.......in 3D non ti saprei dire.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 09:57   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Guarda....ti dico l'unico cpsa che mi sta sulle palle dell'Ultimate (come di tutti i biplani)....è che devi tenerli e trasportarli montati. Per il resto ci sono solo pregi........compralo a occhi chiusi........Preciso comunque che io non lo uso in 3D ma in acro classica.......in 3D non ti saprei dire.
anch'io come te non sono un fan del 3d quindi acro classica anche per me. Quasi tutti i miei modelli li trasporto e "immagazzino" in garage montati tanto che il garage sembra una salumeria con tutta la fila di modelli appesi; la taglia dell'ultimate lo fa entrare perfettamente nel bagagliaio di una station wagon quindi da questo punto di vista no problem. Quando torno dalle ferie procedo con l'acquisto.

Curiosità: per bilanciarlo hai aggiunto piombo?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:20   #38 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
anch'io come te non sono un fan del 3d quindi acro classica anche per me. Quasi tutti i miei modelli li trasporto e "immagazzino" in garage montati tanto che il garage sembra una salumeria con tutta la fila di modelli appesi; la taglia dell'ultimate lo fa entrare perfettamente nel bagagliaio di una station wagon quindi da questo punto di vista no problem. Quando torno dalle ferie procedo con l'acquisto.

Curiosità: per bilanciarlo hai aggiunto piombo?
Nemmeno un grammo con batterie da 2250..........il mio motore è leggermente più pesante del power 10 ma la differenza è minima. Anch'io ho il box come una salumeria....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 11:34   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
preso!

alla fine ho preso il biplano della e-flite, ma non è l'ultimate, bensì questo
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis

Ultima modifica di santuz : 08 novembre 10 alle ore 19:01
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 11:53   #40 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
alla fine ho preso il biplano della e-flite, ma non è l'ultimate, bensì questo
........ottima scelta......anch'io ero indeciso........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hyperion Helios 10e F3A guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 72 21 maggio 08 18:49
Cerco questo: Ultimate Fx 3D ARF e-flite, dove lo vendono? picchy1 Aeromodellismo Volo 3D 10 02 dicembre 07 12:34
E-flite cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 luglio 07 12:06
E-FLITE 3d G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 12 giugno 07 15:52
E-Flite .60 comet Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 dicembre 06 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002