BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Ultimate 10E E-Flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/102751-ultimate-10e-e-flite.html)

clayrega 13 settembre 08 13:55

Ultimate 10E E-Flite
 
Cominciando a guardarmi in giro per un prossimo acquisto (possibilmente un biplano) mi è caduto l'occhio su questo gioiellino. Devo dire che la E-Flite in questo periodo è la più prolifica nello sfornare una bellezza dopo l'altra. Qualcuno ne sa qualcosa di più?:)

chetto1965 16 ottobre 08 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1109036)
Cominciando a guardarmi in giro per un prossimo acquisto (possibilmente un biplano) mi è caduto l'occhio su questo gioiellino. Devo dire che la E-Flite in questo periodo è la più prolifica nello sfornare una bellezza dopo l'altra. Qualcuno ne sa qualcosa di più?:)

Anche a me piace però se non sbaglio è realizzato in balsa e depron :(

Bye
Andrea

clayrega 16 ottobre 08 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1165081)
Anche a me piace però se non sbaglio è realizzato in balsa e depron :(

Bye
Andrea

Depron????????????? e dove lo vedi il depron? La fusoliera è in balsa e compensato rivestita otacover e le ali pure...............NOn è che ti confondi con l'altro ultimate della E-Flite?:(

chetto1965 16 ottobre 08 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1165105)
Depron????????????? e dove lo vedi il depron? La fusoliera è in balsa e compensato rivestita otacover e le ali pure...............NOn è che ti confondi con l'altro ultimate della E-Flite?:(

Hai ragione il depron è sull'Ultimate fx 3D... scusa ma non avevo fatto caso alla foto da te inserita...

Effettivamente la Eflite fa modelli magnifici, in questo periodo sto guardando il Piper, il Taylorcraft ed il magnifico Beaver... quest'ultimo però molto oneroso come motorizzazione.

Io ho avuto il Mini Edge 540 della Eflite... fatto bene anche se il carrello era terribilmente fragile.

Bye

clayrega 16 ottobre 08 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1165120)
Hai ragione il depron è sull'Ultimate fx 3D... scusa ma non avevo fatto caso alla foto da te inserita...

Effettivamente la Eflite fa modelli magnifici, in questo periodo sto guardando il Piper, il Taylorcraft ed il magnifico Beaver... quest'ultimo però molto oneroso come motorizzazione.

Io ho avuto il Mini Edge 540 della Eflite... fatto bene anche se il carrello era terribilmente fragile.

Bye

I carrelli fragili sono la mia passione..............saltano via facilmente ma ti salvano il resto della fusoliera e li riattacchi in un attimo.............eppoi ti abituano a toccare dolcemente............B)

chetto1965 16 ottobre 08 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1165249)
I carrelli fragili sono la mia passione..............saltano via facilmente ma ti salvano il resto della fusoliera e li riattacchi in un attimo.............eppoi ti abituano a toccare dolcemente............B)

Vero... però quello dell'Edge si staccava solo a guardarlo... io sono abituato ad aerei senza carrello per cui cerco sempre dia ndare giù dolcemente... però è anche vero che abbiamo la pista in erba e con il carrello dell'Edge, nonostante le ruote più grosse da me montate, era sempre un problema.... specie la volta che ho cercato di decollare da terra (erba appena tagliata) ed il carrello ha ceduto... albero motore storto ed elica spaccata.

Credo però che quelli delle serie 10e e superiori siano sicuramente più robusti.
Bye
Andrea

OttObismark 16 ottobre 08 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1109036)
Cominciando a guardarmi in giro per un prossimo acquisto (possibilmente un biplano) mi è caduto l'occhio su questo gioiellino. Devo dire che la E-Flite in questo periodo è la più prolifica nello sfornare una bellezza dopo l'altra. Qualcuno ne sa qualcosa di più?:)

Se l'inglese nn ti spaventa qui trovi info e impressioni di volo

New 3D Capable E-flite Ultimate 20-300 10 ARF - RC Groups

Sostanzialmente dicono sia un ottimo modello, volo preciso e dimensioni compatte...un plus per chi ha problemi di "hangar" e di trasporto :wink: e poi è davvero bello.

Altre persone fanno comunque notare la fragilità del carrello e più in generale del modello confrontandolo con il greatplanes reactor bipe ma l'argomento rimane dibattuto.

Non riesco a trovare video del modelli visto che i link sul sito del produttore non mi funzionano:angry:

bidibonvi 16 ottobre 08 20:27

E' davvero bellino, se poi le ali si potessero smontare.....

Però ormai adesso ho in testa solo l'Extra della P.A. .....

OttObismark 16 ottobre 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1165967)
E' davvero bellino, se poi le ali si potessero smontare.....

Però ormai adesso ho in testa solo l'Extra della P.A. .....

le ali si smontano, se dai un'occhiata alle foto del 3d di Rc Groups si vede. E' anche vero che il modello montato non dovrebbe dare problemi per essere trasportato anche in macchine piccole vista la limitata aa che mi pare sia 96 cm.

clayrega 16 ottobre 08 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da OttObismark (Messaggio 1165900)
Se l'inglese nn ti spaventa qui trovi info e impressioni di volo

New 3D Capable E-flite Ultimate 20-300 10 ARF - RC Groups

Sostanzialmente dicono sia un ottimo modello, volo preciso e dimensioni compatte...un plus per chi ha problemi di "hangar" e di trasporto :wink: e poi è davvero bello.

Altre persone fanno comunque notare la fragilità del carrello e più in generale del modello confrontandolo con il greatplanes reactor bipe ma l'argomento rimane dibattuto.

Non riesco a trovare video del modelli visto che i link sul sito del produttore non mi funzionano:angry:

Si avevo visto questa recensione............io ho la fortuna di avere la pista in asfalto per cui mi interessa che un modello sia robusto solo in volo........comunque le dimensioni sono ideali per un biplano elettrico......un po' più grande degli altri ultimate (Great Planes. TopMOdel etc)........eppoi il biplano in volo ha un look che "rende"B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002