Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 10:57   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ti sei spiegato benissimo ma se tu sei convinto che un buon esc sopperisce ad un motore con rendimento stile speed 400... I giochi si chiudono.
Ti dico solo e non perchè penso ma perchè vedo, misuro, provo, che i motori migliori e blasonati come dici tu danno affidabilità e rendimenti alti anche oltre il loro limite cosa che con le cinesate non hai.
Quindi se vuoi risparmiare nella catena motore regolatore è inutile spendere tanto in un regolatore a cui abbini poi un motore che tanta qualità non si merita.
Potrai avere una curve del gas precisa, un bec settabile anche a step di 0,1V, e tante altre cose ma se il motore è fatto con materiale "mediocre" butterà via la corrente assorbita in calore e quindi calerà il rendimento...
Ci sono poi ottimi cloni che hanno alti rendimenti fatti in cina che comunque avvicinano il prezzo dei migliori sintomo che se un produttore cinese si mette di buona lena riesce a fare buoni prodotti ma a quel punto la qualità si paga comunque.

Saluti
Non ho detto che per fate andare al massimo ci vuole un ESC al top ma semplcemente uno (anch'esso cinese) che faccia lavorare il motore al meglio.

Esempio: "Typhon 2W-20" con un regolatore "Tsunami 54 " prodotto cinese, prezzo abbordabilissimo, prestazioni e qualità costruttiva ottima.

E' la mia personalissima opinione e non voglio assolutamente mettere in discussioni le tue convinzioni, è solo una discussione...
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 11:05   #32 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non ho detto che per fate andare al massimo ci vuole un ESC al top ma semplcemente uno (anch'esso cinese) che faccia lavorare il motore al meglio.

Esempio: "Typhon 2W-20" con un regolatore "Tsunami 54 " prodotto cinese, prezzo abbordabilissimo, prestazioni e qualità costruttiva ottima.

E' la mia personalissima opinione e non voglio assolutamente mettere in discussioni le tue convinzioni, è solo una discussione...
Bye
Ci mancherebbe OrsoBruno. Rispetto la tua opinione come quella di altri.
Vecchio 07 settembre 08, 14:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Gli inrunner, sia quelli da competizione sia quelli "normali", sono fatti in Germania artigianalmente, esattamente come i PletteNberg (e non PletteMberg). Dire cosa sia meglio è impossibile. Dipende dall'applicazione. Per le ventole, ad esempio, ci sono anche i Lehner che nessuno ha nominato. I Neu li lascerei perdere. Sono eccellenti, ma è roba "ammeregana", difficile da trovare da noi e se hai bisogno di assistenza... ti saluto!
Cesare, scusa... Una informazione.
Hai avuto esperienza degli MVVS?
Vecchio 07 settembre 08, 20:46   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Ci mancherebbe OrsoBruno. Rispetto la tua opinione come quella di altri.
Ok ho capito... se capito dalle tue parti ci "spariamo" una piada squacquerone e rucola e andremo subito d'accordo!!!

Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 19:00   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
I Lehner non li ho menzionati in quanto non li conosce quasi nessuno anche se sono fra i 5 migliori al mondo. Vengono utilizzati sia nelle ventole che nei motoscafi RC. Semplicemente spettacolari.
Si sono tornati a vedere anche nelle gare da F5D...
Per la garanzia credo, ( e dico credo perchè non ho mai provato ) che se hai un motore cotto, il produttore ci riesca a fare poco. Ho solo un riscontro con mega del quale ci era capitato un Outrunner con un cuscinetto rumoroso. Fatta e-mail per sapere se si poteva avere la coppia di cuscinetti a pagamento, ce li siamo visti recapitare a casa gratuitamente... Meglio di cos'ì.
Come dici tu cmq Cesare tutto è votato all'utilizzo che si vuol fare del motore. Alcuni produttori sono specializzati su out-runner alcuni sugli in-runner..

Non sapevo che Hacker avesse la produzione dei suoi in-runner in germania. Ma allora "chissà come mai......" ( e mi riferisco a Orso ) non li produce insieme agli altri in cina... ( senza polemica.. chiaramente, si chiacchera e ci si confronta per conoscere e migliorarsi.)
Ciao.
E' radicato nella mente di molti europei il binomio cina=monnezza. In realtà se solo volessero mettere un briciolo di qualità in più nei loro lavori ci farebbero mangiare un mucchio di polvere! basta vedere i Typhoon, quasi cloni Mega che hanno prestazioni praticamente paragonabili ad un prezzo dimezzato. magari con 10€ in più avresti un prodotto migliore dell'originale... Senza parlare degli inrunner a 2 poli cinesi, che hanno prestazioni praticamente identiche ai più costosi e balsonati Hacker (almeno per quanto ho visto su quelli da 20mm). Difatto se usano stessi magneti, stesso filo, stesse leghe per cassa e statore, le prestazioni saranno per forza di cose paragonabili! Il mio pensiero è che per un uso domenicale del materiale modellistico è inutile spendere il doppio per un 5-8% di prestazioni rese in più, alla fine magari nemmeno ci rendiamo conto della differenza in volo ma il nostro portafoglio sì

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 19:25   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Sono ottimi anche i Lehner ed i Neu, ma penso che il Plettenberg sia un gradino avanti.
Icone allegate
Hacker Vs Plettenberg-plet3.jpg  
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 20:22   #37 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ok ho capito... se capito dalle tue parti ci "spariamo" una piada squacquerone e rucola e andremo subito d'accordo!!!

Bye
.. Quando vuoi fammi un fischio e sarai il benvenuto sia per la piada che al campo da volo.
Rispondi

Bookmarks