| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008
| Differenza fra cassa rotante e inline
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e per cominciare vi pongo subito un paio di domande. Che differenza c'è fra motore brushless inline e a cassa rotante? Quali sono i pregi e i difetti? Che cosa è un giroscopio? Ciao e grazie in anticipo, e scusate la stupidità delle mie domande. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao! quella del giroscopio la devi postare in elimodellismo....è un dispositivo che serve per non far andare in autorotazione l'elicottero... i mootori a cassa rotante fanno meno giri degli inline....portano eliche più grosse ..... e sono adatti a certi tipi di modelli.. gli inline fanno più giri e sono più indicati per i modelli veloci (ventole intubate ,pylon...) che hanno bisogno di eliche più piccole e che tirino in velocità....oppure si usano negli alianti con un riduttore ed elica ripieghevole più grossa... queste sonon in linea di massima......se vuoi info più dettagliate...chiedi nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
gli outrunner(cassa rotante) hanno la campana esterna sulla quale sono incollati i magneti che gira, gli inrunnner invece hanno la parte esterna fissa e gira l'interno. Gli outrunner hanno più coppia degli inrunner e "solitamente" hanno KV più basso (fanno meno giri) sono quindi indicati per gli acrobatici, i trainer e modelli ingenerale chehano bidogno di pochi rpm gli inrunner di contro si utilzzano come diceva nick in ventole intubate o pylon con piccole eliche
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
pardòn.....o escluso le eccezzioni...... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |