Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
montaggio BL cassa rotante.

Ciao A tutti.
ok,con questo BL cassa rotante davanti ( un haker 20 36) mi sento davvero principiante.
All'interno un piccolo libricino con solo le caratteristiche tenciche ma nulla per il montaggio.
Sono usciti a corredo:
2 alberi mozzi di cui uno si avvita sulla cassa rotante
Una staffetta a stella che se ho ben capito serve a fissare la parte fissa sulla parafiamma.
Il motore così come esce dalla scatola presenta un albero motore che , sempre se ho ben capito, può essere esere tolto se si utilizza il mozzo che va avvitato direttametne sulla cassa.
Volevo choiedervi:
qual'è il corretto schema di montaggio considerando parafiamma-motore-mozzo-elica?
visto che tutto il gruppo motore è più corto rispetto a quello che montava prima il modello, come mi consiglite di allungare la parafiamma?
Vi sono 2 modi per montarlo?

Grazie a tutti.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
se inserisci qualche foto sarà più facile per tutti risolverti il problema, non trovi?
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ok.
intanto vi do il link:
http://www.hacker-motor.com/deutsch/


stasera vi posto delle foto, anche del modello.

Il motore e' n 20-26, no 20-36


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Purtroppo per ora non posso postare le foto , lo farò domani.
Ma intanto , a partela questione parafiamma che credo di aver risolto, sti cassa rotante come vanno montati in genre?
L'laberomotore sembra removibile, posso toglierlo?

Mi spiace fare tante domande, ma èl aprima volta che vedo un Bl Outrunner.


Grazie.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 00:29   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
No, l'albero motore ce lo lasci anche se lo monti col supporto radiale, anzi, ci metti il collarino con la brugola per sicurezza. Chiaro che nell'ordinata dovrai farci un foro per farcelo passare. Per montarlo rovescio devi avvitare il mozzo sul retro del motore, la croce sul (diciamo) davanti del motore e la croce sull'ordinata paraffiamma (bucata per farci passare l'albero).
Io solitamente gli Hacker li monto rovesci col supporto radiale. Per far ciò bisogna costruire o adattare il castello motore esistente. Tu su che aereo lo devi montare?

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ciao.
Io dovrei montarlo sul mini Sportser.
Quindi l'albero lo lascio così com'è, con la parte che va verso l'interno, disciamo al centro della parafiamma.
Il montaggio rovescio mi è chiaro, l'altro tipo di montaggio meno.
Anche se penso di montarlo rovescio, volevo in ogni caso , capire anche l'altra modalità ed eventualmente i vantaggi e gli svantaggi.
Nella tua foto che viti hai usato per il fissaggio del motore, a legno o passanti con perno?

grazie.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 10:10   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Uata
Ciao.
Io dovrei montarlo sul mini Sportser.
Quindi l'albero lo lascio così com'è, con la parte che va verso l'interno, disciamo al centro della parafiamma.
Il montaggio rovescio mi è chiaro, l'altro tipo di montaggio meno.
Anche se penso di montarlo rovescio, volevo in ogni caso , capire anche l'altra modalità ed eventualmente i vantaggi e gli svantaggi.
Nella tua foto che viti hai usato per il fissaggio del motore, a legno o passanti con perno?

grazie.
L'altro fissaggio è quello tradizionale, come un normalissimo 400. Io l'ho appena montato così sul Katana di Silvestri perchè il castello aveva già questa impostazione e non sono stato lì a modificarlo. Di solito si usa sui motoalianti dove c'è già un'ordinata e dove, comunque, per montarlo rovescio dovresti tagliare un gran pezzo di muso che poi non sai come riscostruire. IO sul Mini S.S. l'ho montato rovescio rifacendogli il castello.
Per il fissaggio uso viti in acciaio passanti con dado. Col castello motore tipo quello della foto è facile accedere al retro dell'ordinata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ti ringrazio e perdonami se continuo con domande che possono sembrare assurde e banali, ma l'elettrico, per me nuovo, mi fa sentire davvero principiante...
Montarlo come il 400 come si fa?
E' una curiosità perchè in ogni caso lo moton rovescio, ma montarlo come il 400 come si fa , come si fissa sul castello, visto che ha la cassa rotante?

Grazie.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 11:17   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Col davanti del motore attaccato all'ordinata fissato con le viti in dotazione. In questo caso l'albero fuoriesce dal davanti, non serve il collarino e ci va montato l'altro mozzo elica. La dotazione dell'Hacker (tra le più complete) comprende anche un'ordinata in legno che potrebbe essere usata sun un aliante a cui tagli il muso per elettrificarlo.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 11:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Gentilissimo,tutto chiaro.
avevo immaginato un cosa del genere.
Grazie ancora.

Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra Cassa rotante e non bulugninu Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 gennaio 08 09:31
Kontronic con cassa rotante??? bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 giugno 06 09:18
consiglio su cassa rotante Align MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 aprile 06 12:29
BL a cassa rotante per lo Zoom cadal Elimodellismo Motore Elettrico 7 10 aprile 05 16:00
cassa rotante?! Orso82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 03 gennaio 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002