Citazione:
Originalmente inviato da airfly Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e per cominciare vi pongo subito un paio di domande.
Che differenza c'è fra motore brushless inline e a cassa rotante? Quali sono i pregi e i difetti?
Che cosa è un giroscopio?
Ciao e grazie in anticipo, e scusate la stupidità delle mie domande.  |
i brushless inline, o più precisamente inrunner, sono motori che hanno il magnete interno e gli avvoglimenti esterni. ciò fa sì che possano girare ad altissimi giri però generalemnte hanno una coppia modesta, cioè tirano eliche piccole o vengono usati con un riduttore. gli outurunner o cassa rotante invece hanno i magneti esterni e gli avvolgimenti interni, quindi a parità di diametro hanno una maggior coppia. avend osoltiamente un alto numero di poli sono però motori lenti,a datti a tirare eliche grosse. queste note non implican oche ci siano inrunner i ngrado di tirare signore eliche senza riduttore o outurnner in grado di frullare a forti giri. epr esmepio i nuovi aerei a ventola della Sapac montano proprio un outurunner