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Vecchio 30 giugno 12, 00:29   #1 (permalink)  Top
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motore easystar v2

ho preso l'easystar v2 e ho montato un motore mystery 2632 1000kv con l'elica 7x6 fornita nel kit
ho un assorbimento di 6.3A con 3S misurato con una resistenza da 25mOhm in serie
il mio dubbio è volerà almeno per il collaudo?
siccome ci monterò sopra tutto il necessario per fpv, continuerà a volare o mi conviene aumentare la potenza?
se si come dovrei procedere, metto una 4S oppure riavvolgo il motore per aumentare i kv?
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Vecchio 30 giugno 12, 02:42   #2 (permalink)  Top
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Ma la resistenza perchè la metti ?
Tutti cercano di eliminare le resistenze nel circuito di potenza, tu le metti ?


Umberto
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Vecchio 30 giugno 12, 04:01   #3 (permalink)  Top
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l'ho messa temporaneamente perchè non potevo inserire il tester in serie che ha una resistenza da 0.5ohm e non ho la pinza amperometrica o un wattametro modellistico
tra l'altro l'ho provato con una zippy che dopo circa 20 scariche mi da una resistenza di circa 100mohm sul robbe
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Vecchio 30 giugno 12, 13:13   #4 (permalink)  Top
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Una prova fatta cosi' non ha senso, la corrente in gioco non è quella che al motore serve per dare la potenza di cui è capace, riprova senza resistenze e almeno con un contagiri.

Umberto
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Vecchio 12 luglio 12, 18:46   #5 (permalink)  Top
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visto che il modello era molto lento ho riavvolto il motore
sono passato da 10 spire per dente a 8 e il kv si è alzato a 1350kv
questi sono i dati che ho ricavato con un oscilloscopio per la frequenza e un wattometro modellistico per corrente e tensione

sotto carico con elica pieghevole 7x6:
10.6V
12.2A
129W
752hz
11280rpm
1064Kv

a vuoto:
11.94V
0.21A
1080Hz
16200rpm
1357Kv

l'efficienza dovrebbe essere kv_sotto_carico/kv_a_vuoto=78%
non mi sembra male ma lo statore raggiunge circa 80°
per trovare la spinta a grosse linee ho preso una bilancia da cucina e poggiando il modello di muso ho letto una spinta di circa 500grammi

secondo voi sono giusti? drivecalc mi dice che servirebbero già 129W all'albero per avere la 11280rpm e 500g circa di spinta statica
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Vecchio 12 luglio 12, 23:05   #6 (permalink)  Top
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Fai strage in continuazione di elettrotecnica, ma qual' e' la tua fonte di informazioni ?
Dove hai letto che il rendimento di un motore elettrico si calcola cosi ?
L' oscilloscopio che funzione ha ?
Senza un ' elica di marca nota qualunque valutazione ha un' approssimazione enorme.
Ti consiglio di leggerti le note sui motori elettrici nel sito : Soutern Soaring Club
Non ho il link esatto perche' sto usando il cell.

Umberto
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Vecchio 15 luglio 12, 09:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Una prova fatta cosi' non ha senso, la corrente in gioco non è quella che al motore serve per dare la potenza di cui è capace, riprova senza resistenze e almeno con un contagiri.

Umberto
Quando la smetterai di fare cavolate ti accorgerai che il tuo motore a vuoto consuma 1,5 A se non di piu', ma tu imperterrito continui a fare un frullato di elettrotecnica e di malintesi linguistici che fai diventare formule !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:32   #8 (permalink)  Top
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ho rilevato i dati con i metodi più sofisticati e mi dici ancora che sono cavolate
magari se testassi il motore con motosega e mazzuola saresti più soddisfatto dei valori ottenuti
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
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