Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Messaggi: 11
Motore Brushless x Easystar !

Mi sono da poco avvicinato all'aereomodellismo e ho comprato un easystar. L'ho assemblato montando un motore diverso da quello presente nella confezione un hype (Alpha AL28/1920S).
Insomma si è già schiantato e non è certo colpa mia visto che il collaudo è stato fatto da una persona che da tempo guida aereomodelli. L'elica è quella originale che ho trovato nel pacco (5,5 X 4,5). Mi hanno appunto suggerito di sostituirla. Secondo voi risolvo il problema o questo motore non è adatto. Il regolatore credo che sia di circa 20A e mi hanno detto che è ok.

Grazie
mr.pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da mr.pilot Visualizza messaggio
Mi sono da poco avvicinato all'aereomodellismo e ho comprato un easystar. L'ho assemblato montando un motore diverso da quello presente nella confezione un hype (Alpha AL28/1920S).
Insomma si è già schiantato e non è certo colpa mia visto che il collaudo è stato fatto da una persona che da tempo guida aereomodelli. L'elica è quella originale che ho trovato nel pacco (5,5 X 4,5). Mi hanno appunto suggerito di sostituirla. Secondo voi risolvo il problema o questo motore non è adatto. Il regolatore credo che sia di circa 20A e mi hanno detto che è ok.

Grazie
scusa , ti aiuterò poco perchè anch'io sono principiante. volevo solo puntualizzare che " schiantato " mi sembra eccessivo per un ES con motore - o elica - inadatti. Dovrbbe almeno planare. di solito lo fa anche a motore spento....
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Messaggi: 11
Si ..forse ho un po troppo esagerato, si è spaccato il muso che devo rincollare.
La causa dell'impatto probabilmente è da attribbuire anche al non corretto fissaggio dei servi, che avevano un po di gioco.
Ritornando al punto ..il motore mi è stato consigliato, ma un elica diversa (sempre della stessa lunghezza) non mi dovrebbe garantire più sicurezza?
mr.pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 11:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Come t'ha già detto Indy la sicurezza con il motore non c'entra nulla....... modello ben bilanciato , comandi saldi e con le giuste corse, elettronica affidabile (intendo tx e rx) e il modello deve volare da solo...... un buon lancio ORIZZONTALE!!!! e deve fare almeno 50 mt prima di appoggiarsi delicatamente a terra da solo......

Comunque campo di volo e la metà dei problemi si risolve da sè......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easystar Brushless Kalel Aeromodellismo Volo Elettrico 15 08 febbraio 12 21:47
Brushless e Easystar Kalel Aeromodellismo Principianti 3 02 febbraio 09 18:43
Brushless su Easystar .... intercambiabile. GPSfly L'uovo di Colombo 0 16 dicembre 08 18:23
Consiglio Brushless Easystar intelligence Aeromodellismo Principianti 6 06 settembre 07 21:53
Consiglio brushless per easystar gri.gi Aeromodellismo Principianti 6 16 febbraio 06 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002