| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Albero motore rotto
Oggi volando con il mio aliante rc è successo un piccolo disastro nel senso che per un errore in virata l'aereo è caduto e cadendo si è spezzato il perno che gira del motore a cui si mette l'ogiva, il punto è: posso ripararlo sostituendolo? Ps: si tratta di un motore Brushless
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Certo che puoi sostituirlo, che motore è? quanto è largo l'albero motore? Se non trovi i ricambi originali puoi usare le spinette da stampi, sono ottime come sostituti dell'alberino motore. Io ho due motori riparati così e vanno alla grande. Leggiti questo ovetto. http://www.baronerosso.it/forum/luov...ro-storto.html Ciao Sugo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | guarda eda Giantcod. Ci sono ricambi per molti motori e sicuramente trovi anche quelle per il tuo.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
Controlla che il tuo alberino non sia da 3,17 (abbastanza diffuso) perchè in tal caso le spinette le devi prendere da 3,10 Le trovi nei negozi di utensili da lavoro o ferramente altamente fornite. (costano 70 centesimi) ![]() Ciao Sugo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Controllato con calibro al centesimo di mm e è 3mm giusti. Un'altra domanda, ho smontato il motore ma faccio una fatica bestiale a toglierlo dal supporto, devo solo fare più forza o c'è un altro motivo per cui sta bloccato lì?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |