16 settembre 09, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
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| geroglifico chi lo conosce?
Eh si ragazzi per me,purtroppo l'elettronica è materia ignota ed indecifrabile,anche se ,con il vostro aiuto,piano piano,ho cominciato a capire ,almeno cosa sono i watt,gli ampere e tutta quella robaccia. Veniamo al dunque. Ho un aliante peso a vuoto 1,5kg. elica suggerita 13x7 ripieghevole.Motore suggerito dalla casa 900kv a 1000rpm,ma in italia costa troppo e non sono convinto che faccia quel che voglio. Vorrei acquistare un motore che mi porti in cielo l'aliante in pochi secondi e dritto a candela come lo shuttle della nasa.So che parecchi aliantisti,innorriditi ne avranno da dire,ma io vorrei un motore così. Acquisto molto spesso da hobbycity...anzi ultimamente solo li. Guardando e riguardando ho fissato l'attenzione su due motori. Purtroppo le descrizioni tecniche di hobbycity lasciano a desiderare. Dove ci sono i kv non ci sono gli rpm....dove ci sono i kg di spinta non c'è l'elica suggerita e tanto altro. Ora,giunto allo stremo, mi sono chiesto......non è che alle volte trovo l'aiuto nel forum di qualcuno più sapiente,che con le sue formulette matematiche,riesce a dirmi,indirizzarmi quale dei due motori proposti debbo prendere? Bene,vi posto i due motori...penso che siano quelli più appropriati a quello che cercavo. Mi piacerebbe sapere quale dei due ha più potenza o magari riuscirebbe a far meglio ciò che ho in mente. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente! Questo sono i link dei due motori: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-C 800kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $14.95 HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-48 1100Kv / 770W $24.95 |
16 settembre 09, 23:16 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Qui ci vuole un batsegnale Batman aiutalo tu!!!!!!!!!!!! (se non dovesse vederlo mandagli un mp vedrai che sarà più che esauriente e comincia a rinforzare la parafiamma) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 settembre 09, 09:06 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Cerrrrto che devi chiedere al Pipistrellone (hai chiesto un missile? Avrai il missile!!!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 settembre 09, 10:34 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione: i 1500 sono senza motore e batteria? ..altrimenti dobbiamo aggiungere altri 400 grammi buoni, se è così diciamo che ti servono poco meno di 500W all'elica... Dipende anche da quante celle vuoi montare, con 5 celle, meglio quello da 800, con 3 celle meglio quello da 1100, ma in questo caso ti serviranno celle più performanti. Diciamo che le batterie per tirarti fuori 500W all'elica dovranno erogare minimo 750W (almeno 250W vanno ad incrementare la temperatura dell'atmosfera, cioè persi) quindi.... Con 3 celle, dovrano reggere un 60A, quindi delle 3000mAh molto, molto buone da 25C reali, oppure delle 4000mAh 20/25C meno pregiate. con 5 celle siamo attorno ai 40A, diciamo che delle 2500 di media qualità potrebbero bastarti, credo che la piena potenza ti servirà saltuariamente. ...poi l'elica la potrai individuare solo facendo delle prove, tra i 12/14 pollici di diametro, da 6 a 8 di passo... boh, piu o meno sempre a orecchio, bisogna avere un pò di assortimento per questi esperimenti....
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 17 settembre 09 alle ore 10:37 | |
17 settembre 09, 11:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
Per le lipo vorrei usare tra quelle che già ho: flight power 3300 3s 25c oppure winforce 3s 3000mah 35c(le uso in genere sul t-rex 500)..oppure delle 4s 1750 rhino 25c. Bisogna considerare che la fusoliera del modello non dispone poi di tanto spazio per l'allogiamento delle lipo. | |
17 settembre 09, 12:21 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
17 settembre 09, 12:27 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Da quello che ho capito leggendo in giro a me servirebbe un motore che abbia più che i giri alti la potenza. | |
17 settembre 09, 12:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
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| altre info sul motore da 1100kv
..questo comunque è quello che sono riuscito a reperire in più,come info sul motore da 1100kv..non so se può tornare utile a voi più esperti. Da quello che leggo,non penso abbia il tiro che ci vorrebbe o sbaglio. Non so io penso che almeno, per andare sicuri,ci vorrebbe un motore che tiri sui 3kg come appunto l'altro motore da 800kv no? Bungymania, Motors Data Base, caractéristiques techniques et performances des moteurs |
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