Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 09, 23:50   #1 (permalink)  Top
briancondor
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Unhappy geroglifico chi lo conosce?

Eh si ragazzi per me,purtroppo l'elettronica è materia ignota ed indecifrabile,anche se ,con il vostro aiuto,piano piano,ho cominciato a capire ,almeno cosa sono i watt,gli ampere e tutta quella robaccia.
Veniamo al dunque.
Ho un aliante peso a vuoto 1,5kg.
elica suggerita 13x7 ripieghevole.Motore suggerito dalla casa 900kv a 1000rpm,ma in italia costa troppo e non sono convinto che faccia quel che voglio.
Vorrei acquistare un motore che mi porti in cielo l'aliante in pochi secondi e dritto a candela come lo shuttle della nasa.So che parecchi aliantisti,innorriditi ne avranno da dire,ma io vorrei un motore così.
Acquisto molto spesso da hobbycity...anzi ultimamente solo li.
Guardando e riguardando ho fissato l'attenzione su due motori.
Purtroppo le descrizioni tecniche di hobbycity lasciano a desiderare.
Dove ci sono i kv non ci sono gli rpm....dove ci sono i kg di spinta non c'è l'elica suggerita e tanto altro.
Ora,giunto allo stremo, mi sono chiesto......non è che alle volte trovo l'aiuto nel forum di qualcuno più sapiente,che con le sue formulette matematiche,riesce a dirmi,indirizzarmi quale dei due motori proposti debbo prendere?
Bene,vi posto i due motori...penso che siano quelli più appropriati a quello che cercavo.
Mi piacerebbe sapere quale dei due ha più potenza o magari riuscirebbe a far meglio ciò che ho in mente.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente!
Questo sono i link dei due motori:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-C 800kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $14.95

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-48 1100Kv / 770W $24.95
briancondor non è collegato   Rispondi citando