| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | modifica magneti motore a spazzola
ciao leggendo delle vostre modifiche hai motori mi è venuto in mente una cosa , al classico motore a spazzole mi semra che nonsi possan fare modifiche a livello di spire ma a livello di magneti ? se metto dei magneti in neodimio ? nelle foto sotto sono di un motore a spazzole 800w 4125rpm se cambio i magneti cosa ottengoun bel botto o rende di +? grazie jeshinji |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Ciao volendo certo che si può ribobinare un motore con le spazole ![]() comunque se cambi le calamite aumenti sicuramente le prestazioni, occhio a metterle nella stessa posizione delle originali, altrimenti dovresti rifare l'anticipo al motore. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ciao ahh si può !!! bene e come prestazioni ? si guadagna molto ? a me + che la velocità interessa la coppia . le calamite che ci sono montate sembrano forti , ma io non ho mai "sentito " il campo mangetico di calamite in neodimio , poi di quelle diimensioni dove le trovo ? o posso prenderne di piccole e metterne tante assieme ? ribobinando il motore si ottiene tanto in prestazioni ? cambiando le calamite o ribobinando l'assorbimento del motore AMP è maggiore ? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
|
aumentando il campo magnetico permanente (quindi mettendo magneti piu' forti,o aggiungendo l'anello ferroso allesterno del motore) riuscirai a tirare un'elica piu' grande a parita' di watt assorbiti. riavolgendo il rotore otterrai: -maggior assorbimento,piu' giri e piu' coppia diminuendo il numero di spire -minor assorbimento,meno giri e meno coppia aumentando il numero di spire tieni presente ke un motore elettrico ha un certo rendimento:cio' vuol dire che una parte dell'energia si trasmette all'elica,e una tot parte se ne va in calore... quindi riavvolgendo un motore con un numero di spire minore dell'originale,va considerato quanto calore esso sia in grado di smaltire prima di arrivare alla rottura per elevata temperatura (collettore fuso,spire che si cotocircuitano,decadimento prestazionale dei magnati) CONSIGLIO: se vuoi ottimizzare il tuo motore,gioca solo sul rafforzamento del campo magnetico tramite un anello esterno in materiale ferroso e/o attimizzando l'anticipo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao grazie , penso di passare alle calamite in neodimio , le ho misurate e son lunghe 65mm spesse 7mm seguono la curva cosi le ho misurate e mi sembrano un 65/7mm dove trovo dei magneti cosi ? poi devo rispettare Nord e Sud ? c'è un metodo per metterli ? grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Motore 450HD... togliere magneti cassa... | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 21 | 16 ottobre 08 13:01 |
| Magneti per modifica motore cd-rom | Eli-sir | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 09 maggio 08 02:18 |
| Modifica motore AF | TheFoggy | Simulatori | 0 | 18 dicembre 07 01:08 |
| Motori a spazzola o Brushless ??? | Giulianottero | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 21 novembre 07 22:25 |
| ricerca motori a spazzola | alfgi72 | Elimodellismo Principianti | 0 | 06 marzo 07 12:22 |