Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 aumentando il campo magnetico permanente (quindi mettendo magneti piu' forti,o aggiungendo l'anello ferroso allesterno del motore) riuscirai a tirare un'elica piu' grande a parita' di watt assorbiti.
riavolgendo il rotore otterrai:
-maggior assorbimento,piu' giri e piu' coppia diminuendo il numero di spire
-minor assorbimento,meno giri e meno coppia aumentando il numero di spire
tieni presente ke un motore elettrico ha un certo rendimento:cio' vuol dire che una parte dell'energia si trasmette all'elica,e una tot parte se ne va in calore...
quindi riavvolgendo un motore con un numero di spire minore dell'originale,va considerato quanto calore esso sia in grado di smaltire prima di arrivare alla rottura per elevata temperatura (collettore fuso,spire che si cotocircuitano,decadimento prestazionale dei magnati)
CONSIGLIO:
se vuoi ottimizzare il tuo motore,gioca solo sul rafforzamento del campo magnetico tramite un anello esterno in materiale ferroso e/o attimizzando l'anticipo |
ciao
grazie , penso di passare alle calamite in neodimio , le ho misurate e son lunghe 65mm spesse 7mm seguono la curva cosi le ho misurate e mi sembrano un 65/7mm dove trovo dei magneti cosi ? poi devo rispettare Nord e Sud ? c'è un metodo per metterli ?
grazie