Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Question Motori a spazzola o Brushless ???

Buon pomeriggio a tutti !

Devo fare un po di chiarezza su alcune cosette, anche perché mi sto dedicando solo ora all'elimodellismo !

Vorrei sapere quali differenze ci sono tra : Motori a spazzole e quelli Brushless.

Quali vengono maggiormente raccomandati tra questi due - differenze sostanziali ecc...

Visto che sono sul punto di acquistare un eli Walkera , e non mi va ancora di spendere una cifra enorme , sono indeciso tra il modello Walkera 36 o 60 già completo di tutto.

Quali di questi modelli mi consigliate ?


Vi ringrazio anticipatamente !
Buon pomeriggio .

Dott.Bruno Giuliano
(Giulianottero)
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao, tra motori brushed e brushless, c'e una bella differenza, in primis gli attriti, il primo ha motli attriti dovuti alle spazzele che toccano l'abero motore per dae energia, hanno una vita media piu breve data appunto da questo sfregamento che alla lunga porta ad un usura, piu il fatto che hanno una potenza inferiore a parita di consumo di energia.
i brushless, c'e chi ha detto che sono eterni, anche se nn credo che cosi sia, cmq questi hanno meno attriti (il funzionamento preciso nn lo so alla fine sono un mezzo principiante) pero questi hanno bisogno di un regolatore per regolare la velocita di rotazione.
nn sono un tecnico e nn so le cose con precisione ti riporto cio che ho carpito dal forum tra questi due motori, in definitiva molto meglio un brushless, perche e piu potente e dura di piu nel tempo.

tra i due ely di differenze nn ce ne sono molte, uno ha il piatto(quel sistema sull'albero che controlla il movimento) a 90°(il 36), il 60 ha invece i servi a 120°.
a livello di diffocolta se e il tuo primo ely solitamente questa tipologia di ely viene sconsigliata a favore di un coassiale, se pero sai gia fare un po di overing o hai molta pazienza vai con uno di questi, stando pero attento che l'elettronica di base di questi ely (walkera) e un po <_< <_< , quindi potresti valutare di prendere uno di questi modelli usato o senza elettronica, e poi montarlo tu (io ho fatto cosi, sto aspettando la radio nuova, perche quella vecchia era una )
io ho detto la mia, ah ps io ho il df60 con brushless e radio mx12.
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ok ! già mi è più chiara la situazione... Accetto altre spiegazioni ovviamente !


Buona serata e grazie ancora !
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 20:58   #4 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Se non hai ancora comprato niente io ti consiglio la motorizzazione brushless. Anche per i motori a spazzola devi prendere il regolatore, ma poi passando al brushless devi comprarne un'altro. Se proprio hai deciso per il walkera, se non erro vendono anche il 36 con motorizzazione brushless. Se cerchi sul forum troverai decine di utenti che hanno comprato il 36 in versione base e poi hanno dovuto comprare a parte i vari upgrade (motore, regolatore ecc.) per farlo volare decentemente. Nel nostro hobby molto spesso chi più spende alla fine risparmia. Prova a dare un'occhiata nel mercatino, magari trovi qualcosa di adatto a te.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Buon pomeriggio a tutti !

Devo fare un po di chiarezza su alcune cosette, anche perché mi sto dedicando solo ora all'elimodellismo !

Vorrei sapere quali differenze ci sono tra : Motori a spazzole e quelli Brushless.

Quali vengono maggiormente raccomandati tra questi due - differenze sostanziali ecc...

Visto che sono sul punto di acquistare un eli Walkera , e non mi va ancora di spendere una cifra enorme , sono indeciso tra il modello Walkera 36 o 60 già completo di tutto.

Quali di questi modelli mi consigliate ?


Vi ringrazio anticipatamente !
Buon pomeriggio .

Dott.Bruno Giuliano
(Giulianottero)
mi sta sulle balle chi ci mette i titoli in un forum come questo

vuoi tutti i miei???
Dott....
ma va a cagher
(ho copiato Simo76 )
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Buon pomeriggio a tutti !

Devo fare un po di chiarezza su alcune cosette, anche perché mi sto dedicando solo ora all'elimodellismo !

Vorrei sapere quali differenze ci sono tra : Motori a spazzole e quelli Brushless.

Quali vengono maggiormente raccomandati tra questi due - differenze sostanziali ecc...

Visto che sono sul punto di acquistare un eli Walkera , e non mi va ancora di spendere una cifra enorme , sono indeciso tra il modello Walkera 36 o 60 già completo di tutto.

Quali di questi modelli mi consigliate ?



Vi ringrazio anticipatamente !
Buon pomeriggio .

Dott.Bruno Giuliano
(Giulianottero)

e gia la domanda è del piffero...fossi anche un DOTT in economia e commercio...leggiti 2 note tecniche e ...forse.... ci arrivi da solo...
buona serata DOTT
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alanera
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: ovunque
Messaggi: 185
Immagini: 16
ti porto in quota

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
e gia la domanda è del piffero...fossi anche un DOTT in economia e commercio...leggiti 2 note tecniche e ...forse.... ci arrivi da solo...
buona serata DOTT

quoto a 360°
__________________
AlaNera
alanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da alanera
quoto a 360°
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricerca motori a spazzola alfgi72 Elimodellismo Principianti 0 06 marzo 07 11:22
Motori Brushless daniele 1973 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 marzo 06 22:35
Motori brushless Tony512 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 26 febbraio 05 19:45
motori PJS brushless fedrik69 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 gennaio 05 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002