| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004
|
Volevo chiedervi una cosa... io ho un modelle della Great Planes Reflection... volo da anni ormai , anche con maxi modelli , mi vorrei pero cimentare nel 3d ...( da me nessuno lo fa , modellisti di vecchio stampo ) ho letto un paio di topic in merito al modello pero' volevo dei chiarimenti...: si deve bilanciare il modello in un certo modo? piu' cabrato?... settare la radio , con degli esponenziali ?... eliche perche' uno a un altra? in quanto il modello non sta in overing molto facilmente... mi spiego , 1na tacca di gas sale e un scende troppo . mi date due ragguagli tnx a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto riguarda il gas l'errore è proprio quello di di pensare al gas "a tacche". Lo stick del gas va usato esattamente come per gli altri comandi, cerco di spiegarmi con un esempio: Se vedi che il modello scende tu non dai "una tacca" di cabra, ma usi lo stick per riportarlo in piano, nel 3D va usato così anche il motore, va "gestito" continuamente per permetterti di tenere il modello nell'assetto voluto. E questo non soltanto nell' hovering, ma in quasi tutte le figure 3D.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2004
| Citazione:
un ultima cosa , l'elica , come sceglierla per avere un overing piu' semplice ? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dipende più che altro dal motore.... comunque si prende un'elica che abbia più diametro e meno passso..... io sul mio saito 82 (che è sullo ucan do) uso una 15x4W cioè wide.....pala larga.... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Su quei modelli se non ricordo male, danno di scatola la 10x3,5 che è perfetta (se il motore la regge). In linea di massima si cerva di avere "tiro" da fermo, quindi poco passo e tanto diametro.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Il problema di questo aereo ( reflection) è che mi si smonta in macchina....
__________________ ciao...Gianni | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
|
salve premetto che sono un principiante nel volo """"3D"""""pero' vorrei dire che ogni qualvolta che sento nominare 3d la parola d'ordine e' hovering.secondo me un buon pilota 3 d dovrebbe imparare tante di manovre che ancora oggi io non riesco fare. anche se l'hovering mi riesce bene non a 2cm da terra, non mi sogno neanche di dire che sono un pilota 3d. la mia non e' una polemica alla persona che a risposto a questo topic ma vorrei dire solo che HOVERING non e' 3d ma e' soltanto una figura che fa parte a quel tipo di volo.
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se ti chiedono come settare un modello per fare hovering, rispondi su quello... o no?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |