Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 11:40   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
salve ragazzi su un modello tipo funtana 120 da 3d che servi mi consigliate di metterci...digitali o analogici?...da quanti chili?...grazie dell'attenzione un saluto alessandro
Ciao per i chili di coppia ( che poi si misurano in Newton al metro) dovresti fare due conti.....ti consiglio vivamente servi digitali, molto più precisi e veloci per il 3 D ( è poi oramai costano 5-6 euro in più del corrispettivo analogico).
Io li uso sul multiplex park master ( in polistirolo) e ti assicuro che la differenza si sente tra i pollici e si vede nel volato....
Soprattutto in fase di stallo riesci a controllare meglio l'aereo e quando dai pieno comando hanno davvero molta più forza.
Per parti un'esempio sono più dolci e delicati quando serve e più veloci ed energici sempre quando serve....per la differenza di prezzo io non avrei dubbi...
Ciao
andrevoloalto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 23:30   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
Per il Sukhoi 29S 140 che servi JR o Futaba mi consigliate?
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 22:50   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Data registr.: 15-01-2008
Tanto per punzecchiare un pò hitec ed il fatto che come dicevo nessuno è esente da difetto o da rottura, la settimana scorsa grazie ad un servo hitec hs65hb "NUOVO" avendo un problema al potenziometro un bel yak54 della extreme flight a fatto il botto!!

il suddetto servo funzionava benissimo alle massime escursioni e con cambi di direzioni veloci,ma nelle piccole variazioni andava avanti e tornava indietro e di nuovo avanti e poi indietro....ecc ecc senza mai fermarsi.
infatti il problema si è riscontrato in atterraggio correggendo di piccole variazioni per via del vento.mentre era in volo il servo funzionava bene...appena riesco posto il video del servo in prova.

Quindi........nessuno è perfetto.

Nel frattempo mi sono arrivati i dymond 9900 per il maxi model e per ora li trovo semplicemente uguali ad altri servi digitali, ho anche scoperto che gli ingranaggi e la cassa in plastica sono gli stessi di che monta futaba.(cosi mi hanno detto).
Vecchio 27 marzo 09, 22:53   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
credo che le uguaglianze si fermino alla ghiera (possono montare le squadrette futaba) per il resto.. è una trovata di marketing di qualche negoziante italiano..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 23:02   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
credo che le uguaglianze si fermino alla ghiera (possono montare le squadrette futaba) per il resto.. è una trovata di marketing di qualche negoziante italiano..
Ti diro come vanno quando saranno in volo.....
Vecchio 27 marzo 09, 23:04   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Stellarwind Visualizza messaggio
Ti diro come vanno quando saranno in volo.....
Penso che lo sappia meglio di te...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 13:26   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Penso che lo sappia meglio di te...
penso che anche il giudizio di un' altra persona conti........
Vecchio 28 marzo 09, 13:34   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Stellarwind Visualizza messaggio
penso che anche il giudizio di un' altra persona conti........
Sicuramente, non intendevo questo.
Probabilmente non è da molto che segui questo forum, ma Merengue è stato quello che per primo nel 2007 ha provato e consigliato i dymond e credo che ne abbia una bella quantità montata sui suoi modelli ed è per questo che li dovrebbe conoscere molto bene.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:28   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sicuramente, non intendevo questo.
Probabilmente non è da molto che segui questo forum, ma Merengue è stato quello che per primo nel 2007 ha provato e consigliato i dymond e credo che ne abbia una bella quantità montata sui suoi modelli ed è per questo che li dovrebbe conoscere molto bene.
meglio cosi so che vanno bene!!!
Vecchio 28 marzo 09, 20:27   #70 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
non ci crederete, oggi dopo parecchio tempo un mio amico è riuscito a rompere un 9900!!

volete sapere come? Era montato sullo sterzo di una macchinina scala 1/4 (peso sui 7kg), alimentato a 7,4v (due lipo in diretta) e non vi dico cosa c'è voluto per romperlo!! Un autentico "stupro" del mezzo portato suoi limiti, pilotato da cani e porci sempre col gas tutto dentro, sia da novizi (quindi con tutti gli errori "fatali" per il mezzo, salti, urti alle ruote ant) che da meno novizi , con ribaltamenti vari e frontalone finale nel quale si è sfasciata tutta! E questa non era la prima giornata di "guerra" di questa macchina, ma ho sapputo che ha fatto svariati weekend al massacro. Il servo è ancora tutto intero (miracolo ) ma sembra non girare più da una parte, ed era talmente sollecitato che era molto caldo. Stasera vedrò se si è sgranato. Col test di oggi la mia impressione sull'affidabilità dei 9900 è aumentata...e non di poco!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks