| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per quanto riguarda Yamada se hai provato "solo" il 140 sport fai fatica a capire come va un 160 tanta è la differenza. Nonostante siano praticamente identici alla vista , non sembrano neppure parenti in volo. Ho già detto spesso che il 140 è piuttosto rabbioso, per certi versi a volte fa pensare ad un 2T, mentre il 160 è docile come un agnelllino. Purtroppo non ho ancora potuto provare di persona un 170 ma Massimo Selva (F3A e campione Italiano in carica di F6A) mi ha detto che è ancora più dolce del 160.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
ho visto in azione lo yamada 170 sul biplano di Andrea Bresci alla prima prova del campionato italiano di F3A a Napoli e posso confermare che la risposta era dolcissima ........ e non nervosa come il 140 ....... forse per il cambio di alimentazione???? dalla pressurizzazione del serbatoio ad una semplice pompa???? bo..... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra grande differenza (se non sbaglio) è che le versioni dz sono ad iniezione mentre gli altri con miscelazione nel carburatore. La ragione di un così consistente miglioramento nella coppia è probabilmente dovuta a mappature differenti consentite anche dal sistema di iniezione, oltre che ai 3/4,5cc in più di cilindrata.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Mi congratulo con tutti gli amici (e sono già diversi) che hanno acquistato o stanno acquistando il 200 OS a condizioni molto favorevoli: mi raccomando, resto in attesa delle vostre graditissime impressioni. So che ci vorrà tempo (specie per battman che lo monterà su un magnifico biplano self made) ma spero non mancherete di dire la vostra al momento opportuno...
|
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Malandrino!... In effetti so che non avrei resistito a lungo, tanto valeva cedere subito e dissanguarmi per l'ennesima volta.... Avendo il 110 e il 140 sport come potevo non chiudere il cerchio rinunciando al miglior motore glow al mondo? |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non sbagli i dz hanno un piccolo iniettore in testa tra l'altro i dz 140-160 sono praticamente uguali tranne l'albero oviamente il pistone e la canna, sul 160 montano una valvolina di non ritorno su quello che abbiamo chiamato inietore. sia 140 che 160 hanno le stesse dimensioni nel carburatore che e' identico questo mi fa dedurre che il 140 e un motore piu' spinto del 160 e percio' piu' scorbutico, nel 160 hanno aumentato la cilindrata ma portata d'aria e miscela sono gli stessi. Ultima modifica di emocabras : 23 aprile 08 alle ore 22:08 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |