![]() |
OS 200: versione con pompa Tra poco sul mercato !!!!!: O.S.ENGINES web FS-200S-P Il 200 senza pompa sfiora ("peak") i 9000 giri con la 18x8W apc e la c.p. ely 30 (stabili 8700/8800), la nuova versione (oltre agli indiscussi vantaggio della pompa) parla di un 6% in più di potenza!!..... Motore LEGGERO (pesa come il 120!!), POTENTE, con vibrazioni contenute (al pari di ogni OS), parco nel consumo di miscela, tower hobby ha già ridotto il prezzo della versione "normale"senza pompa a 399 $ (prezzo incredibile per un motore di questo livello)... Ho la versione senza pompa (un gioiello di motore, già ora non potrei chiedere di meglio ad un motore glow di questa classe) ma presto sarà accompagnata da quest'ultima! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Giorgio, stai entrando in fibrillazione?.... Secondo me, conoscendo la versione senza pompa, siamo sui massimi livelli motoristici per un modello 3d di 5,5-6 kg (per un acro tradizionale si arriva tranquillamente a 7kg....). |
Citazione:
Per quanto riguarda OS sono stato e sono ancora possessore di alcuni splendidi motori e ne conosco benissimo doti e virtù. L'unico problema con OS200 sarebbe il costo. Sono vicino ad alcuni dell'ambiente F3A per cui fin'ora sono riuscito ad "accattarmi" ottimi Ys usati a prezzi piuttosto convenienti. Con OS 200 serei costretto a prendere un nuovo e non credo che il 200 con pompa costerà pochissimo. Certo se rimanesse sotto i 400 sarebbe una gran bella cosa... e di certo ne prenderei uno appena riuscissi a mettere da parte un po' di soldini... |
Citazione:
|
Citazione:
|
:icon_rofl cmq il prezzo è invitante a dire poco.... |
Citazione:
se questo motore (e non dubito) è pastoso, progressivo e lineare come affermi, quanto a potenza, ha ancora qualcosa in più rispetto all'OS, dunque l'alternativa potrebbe essere presa in considerazione solo per l'aspetto economico (sicuramente a sfavore dello yamada per l'acquisto, ma qui entra in gioco l'usato..., in pareggio quanto ai consumi di miscela non necessitando entrambi i motori dei regimi massimi se non per eccezione). Nei giorni scorsi ho volato con il 140 sport (Katana 1,8, apc 18x6W e c.p. al 20) e devo dire di essere rimasto mooolto piacevolmente sorpreso dalla rotondità di funzionamento (a tutti i regimi) di questo yamada (complice, forse, l'eccellente pipa in carbonio che, tra l'altro, ne smorza il rumore e ne migliora ancora la regolarità e la progressività), dal consumo contenuto di miscela (12' con un serbatoio da 450 cc) e dalla potenza. Insomma viva gli OS, viva gli Yamada e, perchè no, viva i Saito (questi ultimi, tuttavia, con alcune riserve dovute all'eccessivo consumo di miscela, specie se di grande cilindrata, alla mancanza della pompa e....., in taluni casi, allo sfiato eccessivo dal carter che imbratta il modello) |
Citazione:
- acquisto motore 399 $ + (T.H.) - attuale promozione 30 $ - - spedizione Italia 28 $ + ---------- 397 $ + (pagamento c/credito) 255 euro oneri doganali 25% 65 euro e spese postali a casa tua con 320 euro (meno di un 91 con pompa acquistato in Italia....) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002