BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   OS 200: versione con pompa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/86386-os-200-versione-con-pompa.html)

toio!! 10 aprile 08 11:10

OS 200: versione con pompa

Tra poco sul mercato !!!!!:

O.S.ENGINES web FS-200S-P

Il 200 senza pompa sfiora ("peak") i 9000 giri con la 18x8W apc e la c.p. ely 30 (stabili 8700/8800), la nuova versione (oltre agli indiscussi vantaggio della pompa) parla di un 6% in più di potenza!!.....
Motore LEGGERO (pesa come il 120!!), POTENTE, con vibrazioni contenute (al pari di ogni OS), parco nel consumo di miscela, tower hobby ha già ridotto il prezzo della versione "normale"senza pompa a 399 $ (prezzo incredibile per un motore di questo livello)...
Ho la versione senza pompa (un gioiello di motore, già ora non potrei chiedere di meglio ad un motore glow di questa classe) ma presto sarà accompagnata da quest'ultima!

Marco m&m 10 aprile 08 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 886944)
Tra poco sul mercato !!!!!:

O.S.ENGINES web FS-200S-P

Il 200 senza pompa sfiora ("peak") i 9000 giri con la 18x8W apc e la c.p. ely 30 (stabili 8700/8800), la nuova versione (oltre agli indiscussi vantaggio della pompa) parla di un 6% in più di potenza!!.....
Motore LEGGERO (pesa come il 120!!), POTENTE, con vibrazioni contenute (al pari di ogni OS), parco nel consumo di miscela, tower hobby ha già ridotto il prezzo della versione "normale"senza pompa a 399 $ (prezzo incredibile per un motore di questo livello)...
Ho la versione senza pompa (un gioiello di motore, già ora non potrei chiedere di meglio ad un motore glow di questa classe) ma presto sarà accompagnata da quest'ultima!

Mi sa che quando arriva in commercio se il prezzo me lo consente lo prendo...:sbav:

giobass 10 aprile 08 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 887161)
Mi sa che quando arriva in commercio se il prezzo me lo consente lo prendo...:sbav:

INCREDIBILE!!! ......tradisci YS ? Allora ...mi sà che dovrò PENSIONARE la pressa idraulica!!GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl

toio!! 10 aprile 08 15:11

Giorgio, stai entrando in fibrillazione?....
Secondo me, conoscendo la versione senza pompa, siamo sui massimi livelli
motoristici per un modello 3d di 5,5-6 kg (per un acro tradizionale si arriva tranquillamente a 7kg....).

Marco m&m 10 aprile 08 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 887308)
INCREDIBILE!!! ......tradisci YS ? Allora ...mi sà che dovrò PENSIONARE la pressa idraulica!!GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl

Ti assicuro che sono molto più aperto a soluzioni nuove di quanto possa immaginare. La verità è che fin'ora non esisteva una reale alternativa valida agli Yamada nella classe di motori 140/180 come a tutt'oggi non esiste nulla che possa veramente competere con Ys110 della classe 90/120cc.
Per quanto riguarda OS sono stato e sono ancora possessore di alcuni splendidi motori e ne conosco benissimo doti e virtù. L'unico problema con OS200 sarebbe il costo. Sono vicino ad alcuni dell'ambiente F3A per cui fin'ora sono riuscito ad "accattarmi" ottimi Ys usati a prezzi piuttosto convenienti. Con OS 200 serei costretto a prendere un nuovo e non credo che il 200 con pompa costerà pochissimo. Certo se rimanesse sotto i 400€ sarebbe una gran bella cosa... e di certo ne prenderei uno appena riuscissi a mettere da parte un po' di soldini...

giobass 10 aprile 08 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 887339)
Giorgio, stai entrando in fibrillazione?....
Secondo me, conoscendo la versione senza pompa, siamo sui massimi livelli
motoristici per un modello 3d di 5,5-6 kg (per un acro tradizionale si arriva tranquillamente a 7kg....).

TELEPATIA??!! GIORGIO:idea::cheers:

Marco m&m 10 aprile 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 887466)
TELEPATIA??!! GIORGIO:idea::cheers:

Ho dimenticato una cosa nel precedente post... butta la pressa e quando devi distruggere uno Yamada chiamami che ci penso io a liberarti dell'ingombrante fardello... :icon_rofl

merengue 10 aprile 08 18:19

:icon_rofl

cmq il prezzo è invitante a dire poco....

toio!! 10 aprile 08 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 887161)

Marco penso che, innamorato come sei (e giustamente) degli yamada, potresti rimanere non completamente soddisfatto dal confronto con il 170:
se questo motore (e non dubito) è pastoso, progressivo e lineare come affermi, quanto a potenza, ha ancora qualcosa in più rispetto all'OS, dunque l'alternativa potrebbe essere presa in considerazione solo per l'aspetto economico (sicuramente a sfavore dello yamada per l'acquisto, ma qui entra in gioco l'usato..., in pareggio quanto ai consumi di miscela non necessitando entrambi i motori dei regimi massimi se non per eccezione).
Nei giorni scorsi ho volato con il 140 sport (Katana 1,8, apc 18x6W e c.p. al 20) e devo dire di essere rimasto mooolto piacevolmente sorpreso dalla rotondità di funzionamento (a tutti i regimi) di questo yamada (complice, forse, l'eccellente pipa in carbonio che, tra l'altro, ne smorza il rumore e ne migliora ancora la regolarità e la progressività), dal consumo contenuto di miscela (12' con un serbatoio da 450 cc) e dalla potenza.
Insomma viva gli OS, viva gli Yamada e, perchè no, viva i Saito (questi ultimi, tuttavia, con alcune riserve dovute all'eccessivo consumo di miscela, specie se di grande cilindrata, alla mancanza della pompa e....., in taluni casi, allo sfiato eccessivo dal carter che imbratta il modello)

toio!! 10 aprile 08 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 887687)
:icon_rofl

cmq il prezzo è invitante a dire poco....

Facciamo due conti:

- acquisto motore 399 $ + (T.H.)

- attuale promozione 30 $ -

- spedizione Italia 28 $ +
----------
397 $ +

(pagamento c/credito) 255 euro

oneri doganali 25% 65 euro
e spese postali

a casa tua con 320 euro

(meno di un 91 con pompa acquistato in Italia....)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002