Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 13:37   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
9600 giri con 20% sintetico e 15% di nitro, mi ritengo più che soddisfatto

resta in hovering con molto meno gas di quanto potessi mai sperare
Icone allegate
Yamada 110-dscf0005.jpg  
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 14:33   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
9600 giri con 20% sintetico e 15% di nitro, mi ritengo più che soddisfatto

resta in hovering con molto meno gas di quanto potessi mai sperare
Ciao, mi sembra di notare che anche tu hai l'ultima versione del 110.....
Credo che anche l'elica sia identica...se tutto ciò corrisponde, evidentemente la differenza di giri rispetto a quello da me contagirato è dovuta unicamente alla Cool Power 30...e forse anche ad una carburazione un pelino più tirata!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 14:50   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra di notare che anche tu hai l'ultima versione del 110.....
Credo che anche l'elica sia identica...se tutto ciò corrisponde, evidentemente la differenza di giri rispetto a quello da me contagirato è dovuta unicamente alla Cool Power 30...e forse anche ad una carburazione un pelino più tirata!!
Ti consiglio di carburare un modo conservativo, se non hai bisogno di prestazioni particolari. La potenza è talmente tanta e sopratutto "buona", che qualche giro in meno non inficia certo il volo mentre al contrario rendono il motore indistruttibile a quasi. Nonostante la grande potenza specifica per un 4T, il 110 Yamada non è affatto delicato ne facile all'usura. Una serie guarnizioni, un paio di OR e una fascia elastica ogni morte di papa e ritrovi tutti i giri e la potenza originaria.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 01 aprile 08 alle ore 14:57
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:09   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ti consiglio di carburare un modo conservativo, se non hai bisogno di prestazioni particolari. La potenza è talmente tanta e sopratutto "buona", che qualche giro in meno non inficia certo il volo mentre al contrario rendono il motore indistruttibile a quasi. Nonostante la grande potenza specifica per un 4T, il 110 Yamada non è affatto delicato ne facile all'usura. Una serie guarnizioni, un paio di OR e una fascia elastica ogni morte di papa e ritrovi tutti i giri e la potenza originaria.
Grazie Marco per il consiglio, anche io la penso come te...ma se non si fosse ancora capito, il motore non è il mio e non ho effettuato io la carburazione...mi sono solo limitato a contagirarlo

P.S. Comunque la carburazione non mi è sembrata particolarmente tirata, in aria il motore NON ha accennato assolutamente a smagrire durante tutto il volo!

Ultima modifica di brigher : 01 aprile 08 alle ore 15:18
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:30   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra di notare che anche tu hai l'ultima versione del 110.....
Credo che anche l'elica sia identica...se tutto ciò corrisponde, evidentemente la differenza di giri rispetto a quello da me contagirato è dovuta unicamente alla Cool Power 30...e forse anche ad una carburazione un pelino più tirata!!
impressione azzeccatissima

io a questo punto devo solo settare bene la radio... e trovare il modo di far scodinzolare meno il modello
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:53   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
P.S. Comunque la carburazione non mi è sembrata particolarmente tirata, in aria il motore NON ha accennato assolutamente a smagrire durante tutto il volo!
Non lo vedrai mai smagrire se non per un problema maccanico. Ha la pompa ed un sistema di alimentazione piuttosto sofisticato. Questo fa si che la carburazione sia molto costante sia in volo che a terra. Il problema è semmai il contrario, cioè che se è magro, ma non troppo da dare problemi evidenti di funzionamento, succede che il motore lavora poco lubrificato aumentando l'usura della parti ed esponendolo a rischi di surriscaldamento. In un motore senza pompa se "smagra" si spegne... quello no...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:52   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
impressione azzeccatissima

io a questo punto devo solo settare bene la radio... e trovare il modo di far scodinzolare meno il modello
Arretra un pò il baricentro fino a quando non lo farà più in modo eccessivo, tieni conto che un pò deve scodinzolare, anche in segno d'affetto!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:08   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
caso mai il contrario... gli aerei scodinzolano quando sono troppo cabrati... ma in questo caso il problema è un altro

il comando del direzionale non è abbastanza preciso, e il compensatore invece di far mettere la parte mobile in bandiera lo fa muovere (almeno credo)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 11:43   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snap&roll
 
Data registr.: 09-12-2005
Residenza: Trani(BA) - Italy
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi stà arrivando questo motore che monterò su di uno ShowTime 90, che mi potete dire su miscela, elica, ecc.?
Marco m&m dove sei? Tu ce l'hai, dammi qualche consiglio!
1) Miscela rodaggio.
2) Miscela dopo rodaggio.
3) Elica per 3D.
Consigli vari!
Oh, mauri`, non saro` il guru degli Yamada, ma se mi avessi chiesto consigli sulla pista, durante una delle tante domeniche di volo, te li avrei sicuramente dati!

Saluti

Edo
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 08:26   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking ciao edo ...........

ci si vede nel mese di giugno????
vieni a lavello ??
saluti a te e a tuo padre Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo 110 yamada toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 29 giugno 07 11:13
Yamada 110 S mosingo Aeromodellismo Volo 3D 5 18 aprile 07 15:39
Yamada 110 ilmere Aeromodellismo Volo 3D 19 21 febbraio 07 08:43
yamada 110 ginopilotino Aeromodellismo 2 29 ottobre 04 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002