Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
nuovo 110 yamada

Come sapete è uscita l'ultima versione del 110 y con la nuova collocazione del pressostato (vedi 63) e con alcune migliorie che, dice la casa, hanno ulteriormente aumentato la potenza (mai dichiarata, come per gli altri motori):

http://www.centralhobbies.com/Engine...tm#YS%20FZ-110

Qui lo acquistate a 359,95 $ (prezzo estivo promozionale) che con spedizione assicurata di 35$ fa un totale di 395$.
Con la dogana lo pagate (quotazioni attuali del dollaro) 390 euro e vi arriva in 10-15 giorni (un mio amico lo ha appena acquistato a questo prezzo): in Italia dovete prenotarlo e lo pagate (ora) 508 euro più spedizione 10 euro= 518...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 11:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Come sapete è uscita l'ultima versione del 110 y con la nuova collocazione del pressostato (vedi 63) e con alcune migliorie che, dice la casa, hanno ulteriormente aumentato la potenza (mai dichiarata, come per gli altri motori):

http://www.centralhobbies.com/Engine...tm#YS%20FZ-110

Qui lo acquistate a 359,95 $ (prezzo estivo promozionale) che con spedizione assicurata di 35$ fa un totale di 395$.
Con la dogana lo pagate (quotazioni attuali del dollaro) 390 euro e vi arriva in 10-15 giorni (un mio amico lo ha appena acquistato a questo prezzo): in Italia dovete prenotarlo e lo pagate (ora) 508 euro più spedizione 10 euro= 518...
Hai aggiunto solo l'iva. Il dazio quant'è?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 11:37   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Come sapete è uscita l'ultima versione del 110 y con la nuova collocazione del pressostato (vedi 63) e con alcune migliorie che, dice la casa, hanno ulteriormente aumentato la potenza (mai dichiarata, come per gli altri motori):

http://www.centralhobbies.com/Engine...tm#YS%20FZ-110

Qui lo acquistate a 359,95 $ (prezzo estivo promozionale) che con spedizione assicurata di 35$ fa un totale di 395$.
Con la dogana lo pagate (quotazioni attuali del dollaro) 390 euro e vi arriva in 10-15 giorni (un mio amico lo ha appena acquistato a questo prezzo): in Italia dovete prenotarlo e lo pagate (ora) 508 euro più spedizione 10 euro= 518...
Ma da 395 dollari a 390 euro come ci sei arrivato?
395 dollari fanno piu' o meno 293 euro che arrivano a 313 con il 20% d'IVA da 313 a 390 come ci si arriva?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 11:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ma da 395 dollari a 390 euro come ci sei arrivato?
395 dollari fanno piu' o meno 293 euro che arrivano a 313 con il 20% d'IVA da 313 a 390 come ci si arriva?
Mi sa che ha aggiunto cnhe la percentuale del dazio. Infatti il mio post è sbagliato in quanto io facevo 395 dollari più trasporto... invece di 359,95 + trasporto.
Comunque il suo conteggio mi sembra corretto... magari con un po' di fortuna passa alla dogana indenne...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 15:00   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ecco appunto colgo l'occasione per vedere di capirci una volta per tutte qualche cosa.
E' una vita che cerco sul forum di avere info certe e documentate su come sapere a priori quanto spendero' totalmente per avere un oggetto acquistato in USA.
devono esserci delle norme che regolano sta cosa, e vorrei sapere quali sono, insomma io acquisto l'oggetto X sul sito in USA e l'oggetto mettiano costa 100 dollari.
Ipotizziamo che riesca a capire quanto spendo di spese di trasporto e mettiamo sempre per ipotesi che il trasporto viene 20 dollari.
Arrivato in Italia probabilmente evo caricare il 20% d'IVA su quei 100 dollari poi mi diventa tutto nebuloso, che e' il dazio? e lo sdoganamento ?
Insomma qualche anima gentile sa darmi una chiarificazione una volta per tutte?
Perche' si dice speriamo che passi? oppure mi hanno fatto pagare tot e a me invece niente?
Mi spiegate per pieta'?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi sa che ha aggiunto cnhe la percentuale del dazio. Infatti il mio post è sbagliato in quanto io facevo 395 dollari più trasporto... invece di 359,95 + trasporto.
Comunque il suo conteggio mi sembra corretto... magari con un po' di fortuna passa alla dogana indenne...
Più che corretto mi sembra realistico: questo è il prezzo pagato da un mio amico.
Per Franco: ogni acquisto estero (eccetto UE ovviamente) paga:

- l'aliquota Iva cui è soggetta in Italia quella merce (nel nostro caso, come tutti sappiamo, il 20%)
- il dazio, somma dovuta allo stato (in passato, ai comuni) per il transito della merce (nel nostro caso è variabile secondo la categoria di appartenenza del materiale,mediamente 6- 8%) in dogana
- le spese doganali (corrispettivo dovuto all'attività di controllo e sdoganamento, crescono con l'aumentare dell'importo di acquisto)
- le spese postali di recapito al tuo indirizzo (qualche euro)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 21:24   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
TOIO GRAZZZZZIE finalmente qualche luce nel buoi!
Una solo domanda sulle spese doganali che crescono in rapporto al valore dichiarato del pacco e fin qui ci siamo, ma una percentuale? la possiamo stimare che so il 10 % oppure la percentuale anche e' variabile?
Puoi darmi un dato meno generico oppure e' l'unica cosa che non si conosce?
E poi i calcoli si fanno cosi?:
il pacco viene 100 euro quindi arriva in Italia e aggiungo il 20% di IVA poi l'8% va calcolato sui 120 euro risultanti oppure si calcola il 28% diei cento euro iniziali? mi sa proprio che e' la prima opzione quella giusta vero? non credo che abbiano voglia di fare sconti perche' un conto e' il 28% di un certo dato altro e' aumentarlo del 20% e poi ricalcolare l'8% el valore aumentato.
Grazie amico mio!
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 27 giugno 07 alle ore 21:34
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
TOIO GRAZZZZZIE finalmente qualche luce nel buoi!
Una solo domanda sulle spese doganali che crescono in rapporto al valore dichiarato del pacco e fin qui ci siamo, ma una percentuale? la possiamo stimare che so il 10 % oppure la percentuale anche e' variabile?
Puoi darmi un dato meno generico oppure e' l'unica cosa che non si conosce?
E poi i calcoli si fanno cosi?:
il pacco viene 100 euro quindi arriva in Italia e aggiungo il 20% di IVA poi l'8% va calcolato sui 120 euro risultanti oppure si calcola il 28% diei cento euro iniziali? mi sa proprio che e' la prima opzione quella giusta vero? non credo che abbiano voglia di fare sconti perche' un conto e' il 28% di un certo dato altro e' aumentarlo del 20% e poi ricalcolare l'8% el valore aumentato.
Grazie amico mio!
Ciao
Le spese doganali non mi risulta siano in % sul valore dell'acquisto, non saprei dirti come vengono calcolate in ogni caso sugli acquisti di una certa entità pesano poco.
Il dazio si calcola sull'imponibile, come l'iva (quindi, nel tuo esempio, 8% di 100 e non di 120).
A conti fatti e con l'attuale quotazione del dollaro un sistema molto pratico per tradurre in euro l'acquisto (+ trasporto) comprensivo degli oneri doganali è quello di considerare in euro il totale in dollari addebitato dal fornitore, più o meno ci siamo...
Central Hobbies non fa sconti che invece praticano anche su acquisti bassi altri fornitori (Tower Hobbies, Omnimodels, ecc.): ovviamente, in questi casi l'acquisto (omnicomprensivo) è ancora più favorevole.
Aggiungo infine che ora TUTTE le spedizioni dall'estero (almeno quelle americane) sostano in dogana qualunque sia l'importo (anche pochi dollari...).
Ciao!

Ultima modifica di toio!! : 27 giugno 07 alle ore 22:17
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca_one76
 
Data registr.: 22-07-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 32
Per le tasse doganali cerchi il codice taric qui

http://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/it/tarhome.htm

e poi ti trovi il dazio sul sito delle dogane:

http://www.agenziadogane.it

Ciauuuuu
luca_one76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 08:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca_one76
 
Data registr.: 22-07-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 32
Stavo guardando i codici taric, secondo voi si può importare i motori con questo codice 8408904190, non ci sarebbero dazi doganali .

8408 Motori a pistone, con accensione per compressione (motori diesel o semi-diesel)
- 8408 90 altri motori
- - 8408 90 27 altri
- - - 8408 90 41 nuovi, di potenza
- - - - 8408 90 41 inferiore o uguale a 15 kW
- - - - - 8408 90 41 10 destinati ad aeromobili civili
- - - - - 8408 90 41 20 Motori diesel di potenza inferiore o uguale a 15kW, a due o tre cilindri, destinati ad essere utilizzati nella fabbricazione di sistemi di regolazione della temperatura negli autoveicoli
- - - - - 8408 90 41 90 altra

Ciauuuuuu
luca_one76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo yamada ys 91 sr COCA 1973 Elimodellismo in Generale 7 06 maggio 07 12:26
nuovo yamada ys 91 sr COCA 1973 Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 maggio 07 20:25
yamada 53 o 63 ??? gioqui Aeromodellismo 7 07 dicembre 06 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002