Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 11:04   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
westy1957, secondo me è inutile mettere addirittura due t visto che hai tutti i tubetti a portata di mano
non essendoci naca motore tanto vale staccare i tubetti dal motore per fare il pieno...
secondo il principio per cui meno cose ci sono meno se ne possono rompere, ridurrei tubi e fascette
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 01:06   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Hai ragione, ma mi sembra che ci vogliono 2 punti da aprire nelle tubazioni.... e così uso solo quelle con i tappini, e tutte le altre sono assicurate da delle fascette....
ECCO LA MIA ULTIMA CREAZIONE PRONTA DA COLLAUDARE: è uno Yak profile da 165 cm ap. al. che pesa 3,200kg e motorizzato con lo YS110...
Speriamo bene.....
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 08:50   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Hai ragione, ma mi sembra che ci vogliono 2 punti da aprire nelle tubazioni.... e così uso solo quelle con i tappini, e tutte le altre sono assicurate da delle fascette....
ECCO LA MIA ULTIMA CREAZIONE PRONTA DA COLLAUDARE: è uno Yak profile da 165 cm ap. al. che pesa 3,200kg e motorizzato con lo YS110...
Speriamo bene.....
Splendido lo yak profile (è un kit dell'OMP o sbaglio?) ma con un motore eccessivamente surdimensionato per quanto suggerito dalla stessa casa:
stante il peso dichiarato (che sarebbe ulteriormente sceso di circa un etto...)la combinazione migliore sarebbe stata senz'altro il 91 surpass P (20 nitro, 15x4W apc).
Usa il gas con estrema parsimonia (il 110 ha una risposta esplosiva, quindi imposta una curva motore rallentando quanto più possibile l'apertura del venturi), inoltre fai attenzione all'attacco motore (su traversine di legno...) che, a causa delle vibrazioni non indifferenti di questo motore, potrebbe creare problemi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 09:00   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Vanno bene così i collegamenti?
Bene. Io trovo superfluo il filtrino fra motorter e valvola unidirezionale... comunque l'hai messa, non dovrebbe fare male...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 21:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Si, hai ragione, è lo Yak 65" della OMP . Sono patito dei modelli profile e dei motori 4t. Ho dei Saito che sono degli orologi!
Domani dovevo collaudare ma le previsioni sono di brutto tempo........
Saluti
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 21:44   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Si, hai ragione, è lo Yak 65" della OMP . Sono patito dei modelli profile e dei motori 4t. Ho dei Saito che sono degli orologi!
Domani dovevo collaudare ma le previsioni sono di brutto tempo........
Saluti
Mi congratulo per la scelta fatta (del modello, intendo).
Io volo con il fusion 90 3d (leggermente più grande dello yak) con un motore non adatto al 3d (il 120 surpass P) ma, in questo caso, data l'estrema leggerezza del modello (3,6 kg in o.d.v.), assolutamente sufficiente per ogni manovra 3d, e non potrei desiderare di meglio.
Ovvio che il 110, motore notevolmente più aggressivo dell'os, su un modello che pesa ancora meno del mio potrà essere un motore da urlo se saprai dosarne opportunamente la potenza rabbiosa.
Attenzione, ripeto, all'attacco motore: le vibrazioni si sentono, eccome, con quel motore e il fissaggio della belva su longherine di legno può causare problemi di tenuta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Salve ragazzi, ho finalmente finito di montare il giocattolo, oggi vi posto qualche foto. Spero di riuscire a collaudarlo domenica (tempo permettendo).
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 17:44   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ho perso il manuale e non ricordo il baricentro, lo so che si mette al 33% della radice alare a cominciare dal bordo di entrata, ma vorrei sapere quello preciso che consigliano loro. Non è che qualcuno di voi ha questo modello e lo sà?
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 18:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
mmm... non so a quale modello tu ti riferisca... cmq... il 33% della corda alla radice è sbagliato a meno di non avere un ala a freccia 0

la tecnica che dici tu è il 33% della corda media alare, ossia lungo la corda sulla mezzeria di una semiala, che come detto prima, se l'ala a un qualche tipo di freccia, non può corrispondere con il 33 alla radice
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 18:55   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Ho perso il manuale e non ricordo il baricentro, lo so che si mette al 33% della radice alare a cominciare dal bordo di entrata, ma vorrei sapere quello preciso che consigliano loro. Non è che qualcuno di voi ha questo modello e lo sà?
Questo è il link al manuale...
http://www.hangar-9.com/ProdInfo/Files/Showtime.pdf
controlla che sia effettivamente il tuo modello.
Se così è dice che il CG deve essere a 7" e 7/16 (188,9mm) dal bordo d'entrata alla radice dell'ala.
ad ogni modo in genere in un modello acrobatico di quel tipo la baionetta è già un ottimo riferimento per il cg. Per iniziare un cm avanti alla baionetta è già un buon punto di partenza. Per curiosità controlla quanto il baricentroi indicato si discosta dalla baionetta.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo 110 yamada toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 29 giugno 07 11:13
Yamada 110 S mosingo Aeromodellismo Volo 3D 5 18 aprile 07 15:39
Yamada 110 ilmere Aeromodellismo Volo 3D 19 21 febbraio 07 08:43
yamada 110 ginopilotino Aeromodellismo 2 29 ottobre 04 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002