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Vecchio 20 marzo 08, 12:32   #31 (permalink)  Top
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altra domanda sull installazione:

un tubo per il troppo pieno che poi vado a tappare
un tubo dal pendolino al motore
un tubo dal motore alla valvola unidirezionale al serbatoio

per il pieno... interpongo una T tra valvola unidirezionale e serbatoio????

mi pare di aver letto che sia la configurazione che va per la maggiore, ma non trovo la discussione
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Vecchio 20 marzo 08, 14:54   #32 (permalink)  Top
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altra domanda sull installazione:

un tubo per il troppo pieno che poi vado a tappare
un tubo dal pendolino al motore
un tubo dal motore alla valvola unidirezionale al serbatoio

per il pieno... interpongo una T tra valvola unidirezionale e serbatoio????

mi pare di aver letto che sia la configurazione che va per la maggiore, ma non trovo la discussione
Io uso solo due tubi (meno roba c'è meglio è). Uno va dal pendolino alla pompa. L'altro dalla pompa al serbatoio in alto con la valvola unidirezionale nel mezzo. Poi metto due Y (o T che dir si voglia). Una a metà fra pendolino e pompa e l'altra fra valvola unidirezionale e serbatoio. La valvola deve essere montata in modo che l'aria passi in direzione serbatoio ma non possa tornare indietro.
La prima cosa da fare appena spento il motore è quella di sfiatare la pressione residua del serbatoio aprendo il tappino della linea 2 (se apri quello del pendolino esce tutta la miscela).
Per completare il tutto in modo fine ti consiglio di usare i tappini della Kato (o similari) completi di ghiera come questi:
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 20 marzo 08, 16:09   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
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Salve!

Anche io ho il ys 110 che monterò tra puco su un funfly con la apc 16/6. Ma ho appena ordinato come miscela la coolpower 20/20/60 specifica per i 4t.... Dopo di che ho letto questo forum, dove consigliate la 30/20/50.....
Pensate che vada bene ugualmente la 20/20? il mio modello è uno yak ap. 155cm che pesa 3kg....
Ciao e grazie
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Vecchio 20 marzo 08, 16:14   #34 (permalink)  Top
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Anche io ho il ys 110 che monterò tra puco su un funfly con la apc 16/6. Ma ho appena ordinato come miscela la coolpower 20/20/60 specifica per i 4t.... Dopo di che ho letto questo forum, dove consigliate la 30/20/50.....
Pensate che vada bene ugualmente la 20/20? il mio modello è uno yak ap. 155cm che pesa 3kg....
Ciao e grazie
Va benissimo vai tranquillo...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 20 marzo 08, 16:29   #35 (permalink)  Top
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Anche io ho il ys 110 che monterò tra puco su un funfly con la apc 16/6. Ma ho appena ordinato come miscela la coolpower 20/20/60 specifica per i 4t.... Dopo di che ho letto questo forum, dove consigliate la 30/20/50.....
Pensate che vada bene ugualmente la 20/20? il mio modello è uno yak ap. 155cm che pesa 3kg....
Ciao e grazie
Accidenti!!! Sei sicuro che non sia troppo piccolo quel motore? Io penserei ad uno Yamada 170dz... non si sa mai... che la potenza non sia poca!!!
Scusami ma l motore mi pare veramente esagerato per un funfly da 3kg. Un OS Fs70 o un Saito 82 bastano ed avanzano.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 20 marzo 08, 19:22   #36 (permalink)  Top
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i tappetti sono esattamente quelli che ho messo io (altra marca cmq) domani se tutto va bene avvio il motore e faccio un serbatoio a terra, non volo perchè ancora devo sistemare l'aggancio dell'ala
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Vecchio 22 marzo 08, 17:46   #37 (permalink)  Top
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Dove lo hai preso? Costo?
Ti ho già detto tutto quello che serve per una buona installazione. Se ti servono altri consigli e ragguagli non aver timore di chiedere. Mi raccomando il serbatoio che sia Kavan (non so se ne esisto di pari caratteristiche perchè io ho sempre usato quelli negli Yamada con serbatoio in pressione).
Intanto se ti interessano ti do le regolazioni del mio:
Configurazione serbatoio e tubi come descritta in precedenza
elica APC 16x6
miscela Cool Power Hely 30%
spillo massimo aperto di 1,75 giri
vite del regolazione minimo/passaggio (non è un controspillo) 4,25 giri
pressostato come da scatola (mai toccato) con vite praticamente a filo della struttura.

PS- mi accorgo ora che l'elica montata al momento è la 16x4w ma non mi pare di aver modificato significativamente la regolazioni (forse un po' il massimo).
In più mi viene in mente che il tuo dovrebbe essere il nuovo che ha il pressostato appeso ai tubi delle aste dei bilancieri quindi non so quanto differenti potrebbero essere le regolazioni fra le due versioni. Comunque puoi usare i miei dati come punto di partenza.
Ciao Marco, questi tuoi ultimi consigli mi hanno risollevato il morale, perchè avevo due eliche 16x4W che usavo sul 120 OS e mi rodeva andare a comprare altre eliche che mi avevi detto l'altra volta (16x6). Domani penso di cominciare a rodarlo e se la giornata permette farò il collaudo. Poi ti faccio sapere. Mi sono anche segnato le aperture deli spilli per vedere se corrisponderanno a quelle che mi hai dato tu. Ciao!
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Vecchio 22 marzo 08, 17:49   #38 (permalink)  Top
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Io l'ho montato così!
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Vecchio 22 marzo 08, 22:55   #39 (permalink)  Top
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Va bene cosi?

Vanno bene così i collegamenti?

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Vecchio 23 marzo 08, 11:00   #40 (permalink)  Top
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ieri l'ho collaudato finalmente, 9600 giri con la 16x6 apc
miscela fatta in casa 20% olio sintetico, 15% nitro
carburato agendo solo sul massimo che è aperto di 1 giro e un quarto

cmq i consumi non mi sono sembrati proprio bassissmi, pur essendo stato sopra metà gas solo contro vento, si è banchettato più di 300 cc di miscela in 6 minuti di volo

ho volato ma per il ventaccio che c'era era difficile farsene un idea, spero settimana prossima di potermelo godere di più
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