| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2004
| Modello per principiante
Salve vorrei un consiglio su un modello da autocostruire per iniziare con l'acrobazia outdoor possibilmente in depron e con apertura alare sotto il metro (diciamo intorno a 800 mm, per portabilità) Ala a tavoletta o con profilo? Grazie a tutti per le info. Luca |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
|
Qui ne trovi svariati.... http://www.3dbatix.com/?view=plans&plane=extra330 http://www.foamyfactory.com/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao io ti consiglio un bel biplano in depron perchè a differenza dei monoplani quando è in volo risulta meno critico. In + hai un range ampio nella scelta della batteria infatti su un biplano puoi installare anche una batteria un po + pesante senza pero pregiudicare il volo. E' molto predisposto nell'eseguire figure 3d eccetto per i roll harrier infatti per poter eseguire quest' ultima figura con un biplanetto in depron i comandi sui piani di quota vanno dati più finemente rispetto ai modelli monoplani. Allego il proggettino , naturalmente le misure puoi amplificare un pò.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli. Vorrei iniziare con un modello semplice non solo da pilotare ma anche eventualmente da riparare e guardando i progetti mi sono convinto che i modelli a tavoletta sono probabilmente quello che fa al caso però mi lascia perplesso il comportamento in volo in campo aperto. Cosa ne pensate? Luca |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusami Luca ma le mie risposte sono in risposta alla tua richiesta su indicata. Ogni modello è fine a se stesso , quindi non possiamo svilire tutti i biplani in genere perche uno non va bene. Infatti io ti ho postato il proggettino del biplano più facile da costruire e pilotare che si trova in rete. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 16 febbraio 07 alle ore 02:10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao schalbe, il mio consiglio e' di farti un bell'Arlecchino del mitico Stival. E' bello da realizzare, e' poco + di 1 metro, vola bene sia 3D che volo acro normale (dipende da come lo setti) Se ben bilanciato ti perdona tanti errori. E' stato il mio primo modello dopo un motoaliante e ci ho volato per 2 anni (oltre 300 voli) decolla bene da terra, anche su prato. Subito motorizzato con Hacher B20 , poi con lipotec 1025, addirittura l'ho fatto bimotore e ti posso assicurare che e' una goduria. Per me e' un ottimo trainer acrobatico. PS ..quello che aveva il biplanetto che NON virava a sinistra ero io era un Vertigo che non voleva saperne di virarare a Sx coni solo alettoni+cabra ma solo coordinando con il direzionale.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Mario, non intendo dire che tutti i biplani hanno problemi e quindi meglio non farli anche se come dici il progetto postato è semplice da farsi e da pilotare val bene un tentativo. Io temo solo che l'ala a tavoletta implichi una maggiore velocità del modello per sostentarsi. Ecco perchè parlavo del tuttala in epp. Cosa ne pensi? Vedo comunque che l'arlechin è sempre tra i preferiti....grazie anche a pepito per il consiglio. Luca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |