Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
scelta modello per principiante

ciao dopo qualche anno di elicotteri vorrei passare a fare aereomodellismo sono indeciso tra questi 2 modelli easy star o aesyglider quale il migliore per iniziare?
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
A me han sempre detto easyStar, infatti l'ho comprato e non me ne pento assolutamente...io presi il modello RTF già pronto al volo...certo poi della radio nn te ne fai niente se decidi di "crescere" ma tanto tu la radio credo la abbia già...il modello RTF costa sui 200euri...l'easyG sinceramente non l'ho mai visto in azione quindi nn t saprei dire cm è...ma lo Star è ottimo...poi se hai bisogno hai ben 190pagine da leggere sull'ES...ciaoz
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 18:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005
ciao dopo qualche anno di elicotteri vorrei passare a fare aereomodellismo sono indeciso tra questi 2 modelli easy star o aesyglider quale il migliore per iniziare?
Easy Glider senza dubbio, apertura alare maggiore (magg. stabilità e minore nervosismo) controllo anche degli alettoni il che si traduce in maggiore facilità di pilotaggio, più controllo e divertimento. Poi non sarai costretto a metterlo da parte ma in futuro sarà un valido punto di riferimento per voli di puro relax!
Spendi qualcosina in più ma ne vale la pena.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005
ciao dopo qualche anno di elicotteri vorrei passare a fare aereomodellismo sono indeciso tra questi 2 modelli easy star o aesyglider quale il migliore per iniziare?
Nell'ottica di progredire direi sicuramente ES http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62423
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
esy glider, sono aeromodellista da diversi anni e me lo sono fatto, e lo faccio provare a chi vuole iniziare, e ne rimangono sempre contenti.comunque lipolizzalo.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 23:28   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Visto che usi già elicotteri sai come si usa un radiocomando, vai quindi con un EasyGlider che potrai sfruttare per molto + tempo visto che "stufa" meno in fretta dell' Easystar (per la cronaca li ho avuti entrambi )
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 00:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
easy glider senza dubbio con un piccolo brushless da'molta soddisfazione e poi non e' un galleggione come l'easy star e si adatta maggiormente alle modifiche
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 18:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
easy glider, un giorno magari potresti provarlo anche in pendio con soddisfazione
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Vedoche c'è piena concordanza di opinioni....
Io dico easystar: dal momento che è il tuo primo aeromodello probabilmente non sai ancora che strada prenderai (essenzialmente aerei o alianti) e secondo me l'easyglider è troppo sbilanciato verso il volo a vela. L'easystar è un po' più una via di mezzo: puoi volare a motore oppure veleggiare, e al modello successivo saprai cosa ti piace di più
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 12:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Vedoche c'è piena concordanza di opinioni....
Io dico easystar: dal momento che è il tuo primo aeromodello probabilmente non sai ancora che strada prenderai (essenzialmente aerei o alianti) e secondo me l'easyglider è troppo sbilanciato verso il volo a vela. L'easystar è un po' più una via di mezzo: puoi volare a motore oppure veleggiare, e al modello successivo saprai cosa ti piace di più
Concordo totalmente.....al contrario di qualcuno ...l'ES è nettamente più reattivo dell'EG (li ho entrambi) ed ha dei comportamenti che si avvicinano di più ad un aereo normale. L'EG è sostanzialmente un aliante, poi un bel Minimag.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta aereo principiante... LitHiuM Aeromodellismo Principianti 23 28 ottobre 07 16:47
Principiante alla scelta di un MICRO HELI! AIUTOO!! Deffez Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 settembre 07 12:16
Scelta modello Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 07 19:27
scelta modello wladimir Elimodellismo Principianti 2 21 maggio 06 23:59
PRINCIPIANTE: scelta del motore gigiovanni Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 12 gennaio 06 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002