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Modello per principiante Salve vorrei un consiglio su un modello da autocostruire per iniziare con l'acrobazia outdoor possibilmente in depron e con apertura alare sotto il metro (diciamo intorno a 800 mm, per portabilità) Ala a tavoletta o con profilo? Grazie a tutti per le info. Luca |
Arlechin!!!!!!!:wink: di Stival...... |
Qui ne trovi svariati....:wink: http://www.3dbatix.com/?view=plans&plane=extra330 http://www.foamyfactory.com/ |
2 Allegato/i Ciao io ti consiglio un bel biplano in depron perchè a differenza dei monoplani quando è in volo risulta meno critico. In + hai un range ampio nella scelta della batteria infatti su un biplano puoi installare anche una batteria un po + pesante senza pero pregiudicare il volo. E' molto predisposto nell'eseguire figure 3d eccetto per i roll harrier infatti per poter eseguire quest' ultima figura con un biplanetto in depron i comandi sui piani di quota vanno dati più finemente rispetto ai modelli monoplani. Allego il proggettino , naturalmente le misure puoi amplificare un pò. |
Grazie per i consigli. Vorrei iniziare con un modello semplice non solo da pilotare ma anche eventualmente da riparare e guardando i progetti mi sono convinto che i modelli a tavoletta sono probabilmente quello che fa al caso però mi lascia perplesso il comportamento in volo in campo aperto. Cosa ne pensate? Luca |
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Comunque chi unque puo accennare alcune figure 3d con un bel biplanetto 3d. |
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Nei modelli che ho realizzato, rigorosamente due assi ho sempre impiegato soluzioni con ala a profilo piano convesso, in quanto il più adatto per imparare. Quindi il passaggio ad un profilo simmetrico con camber mi sembrava più semplice rispetto ad una ala piatta, che seppure si può considerare un profilo simmetrico, sembra meno portante. Il biplanetto ultimate che mi hai indicato e il modello ultimate della www.jetworksmodels.com, sono equivalenti? Ho letto anche di biplani 3d che hanno difficoltà a virare a destra o sinistra, sono critici da mettere a punto? Grazie |
1 Allegato/i Citazione:
E' normale che un'ala con profilo biconvesso voli meglio di un'altra a profilo piatto "no piano convesso". Però nel caso del biplano di ali ne sono due , quindi sempre meglio di una sola e per questa ragione il modello in ordine di volo risulta meno pesante di un monoplano in depron a profilo piatto. "Ho letto anche di biplani 3d che hanno difficoltà a virare a destra o sinistra, sono critici da mettere a punto?" Mi fai vedere dove hai letto questa cosa perchè a me risulta il contrario. Fai un giro in rete e vedi i piloti che ti combinano con questi bilplanetti in depron. Ciao |
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Ad ogni modo si trovano dei kit a cifre ridicole... |
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