![]() |
Si Marco a me personalmente l'arlechin piace molto ineffetti stavo pensando di costruirmelo. Vorrei costruire l'ala in depron da 3 mm con centine sempre in depron sebre da 3 mm , secondo te potrebbe andare questo tipo di costruzione per l'ala? Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
io ancora ci devo riuscire a fare un ala in depron con il semplice longherone all'interno. |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
Il difetto della virata l'ho letto proprio qui sul forum in alcune discussioni. Certamente il pilotaggio di un modello sia biplano che monoplano acrobatico richiede accortezza, quindi visto che è meglio procedere per gradi e anche per non gettare in due minuti le fatica fatta, è forse più opportuno che faccia pratica con un tuttala, che tra l'altro ho in cantina da costruire, in modo da abituarmi alla velocità e al rollio tipico di questi modelli? Il modellino 'latente' da costruire ha una AA di 800 mm ed è in EPP (particolare non secondario). Per quanto riguarda il modello di Estival, l'arlechin, eventualmente realizzato con ala in depron, Vi posso dire che ho realizzato alcune ali in depron senza particolari problemi. Luca |
Citazione:
Scusami Luca ma le mie risposte sono in risposta alla tua richiesta su indicata. Ogni modello è fine a se stesso , quindi non possiamo svilire tutti i biplani in genere perche uno non va bene. Infatti io ti ho postato il proggettino del biplano più facile da costruire e pilotare che si trova in rete. Ciao |
Ciao schalbe, il mio consiglio e' di farti un bell'Arlecchino del mitico Stival. E' bello da realizzare, e' poco + di 1 metro, vola bene sia 3D che volo acro normale (dipende da come lo setti) Se ben bilanciato ti perdona tanti errori. E' stato il mio primo modello dopo un motoaliante e ci ho volato per 2 anni (oltre 300 voli) decolla bene da terra, anche su prato. Subito motorizzato con Hacher B20 , poi con lipotec 1025, addirittura l'ho fatto bimotore e ti posso assicurare che e' una goduria. Per me e' un ottimo trainer acrobatico. PS ..quello che aveva il biplanetto che NON virava a sinistra ero io :asd: era un Vertigo che non voleva saperne di virarare a Sx con i solo alettoni+cabra ma solo coordinando con il direzionale. |
Grazie Mario, non intendo dire che tutti i biplani hanno problemi e quindi meglio non farli anche se come dici il progetto postato è semplice da farsi e da pilotare val bene un tentativo. Io temo solo che l'ala a tavoletta implichi una maggiore velocità del modello per sostentarsi. Ecco perchè parlavo del tuttala in epp. Cosa ne pensi? Vedo comunque che l'arlechin è sempre tra i preferiti....grazie anche a pepito per il consiglio. Luca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002