Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 07, 14:02   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Quando un modellista posta una richiesta in ambito 3d, a mio parere dovrebbe sempre specificare anche le qualità di pilotaggio.
Se non lo fa, dovrebbe intendersi tacitamente che sa volare quanto basta per divertirsi con un extra di dimensioni medio/piccole: a questo modello, ripeto, non sono inibite le manovre più difficili ed è, tra l'altro, di una precisione di volo indiscutibile (le viti piatte, soprattutto la diritta sempre più critica della rovescia e il volo a coltello riescono nel migliore dei modi, ossia veramente a foglia morta, l'hovering e il torque sono meno agevoli dato il rapporto a.a./fusoliera ma con un po' di esercizio si fanno bene anch'esse, l'harrier è buono, ottimo il looping a coltello, ecc., ecc.).
E' evidente che tutto questo riesce bene con baricentro al limite e con pollici avvezzi, in caso contrario neppure un fun fly è indicato per il non iniziato che vuole cimentarsi in questa specialità senza la dovuta assistenza.
Certamente, ci sono modelli ancora più performanti (katana, funtana, yak) ma la richiesta del nostro interlocutore voleva una risposta in merito ad un preciso modello non tanto sulla scelta tra una gamma di possibilità.
Conosci il modello in questione? Non un Extra qualsiasi ma quello della Rcs? Trovo abbastanza strano che in un momento in cui tutte la case vogliono far passare per ottimi 3d anche modelli che non lo sono affatto Safalero trascuri di inserire nelle capatcità del suo Extra questa dote. Per mia esperienza, dico che in genere gli Extra sono ottimi acrobatici ma non eccellono nel 3D (non parlo di misure da 250cm e oltre). Lui chiede se secondo me può fare 3D quel modello e io rispondo secondo le mie convinzioni. Magari sbaglio... mica pretendo di avere sempre ragione...
Il fatto di divertirsi con un modello del genere è indiscutibile, ma se vuole un ottimo 3D non credo sia il modello ideale. Giusto per fare un esempio, l'adrenaline 120 da 2 giri a qualunque Extra di pari dimensioni... e non perchè è un facilone tipo funfly ma semplicemente perchè ha prestazioni che necessitano di pollici buoni ma che danno risultati di alta qualità.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
extra 330l rcs

Ciao ,eccomi qua non volevo sollevare tanta polvere per questo modello .
Sicuramente io ho delle capacita "volatorie" decenti faccio qualche figura in 3d , ma non sono una cima anche perchè lavoro per vivere e non ho molto tempo da dedicare al modellismo, comunque vado al campo una volta la settimana questo la dice tutta !!Vi ho interpellati perchè mi piaceva questo modello e nel comprarlo volevo valutare le sue potenzialità anche per un volo 3d tutto qui, poi mi piaceva la livrea è assai accattivante non trovate .Grazie a tutti alla prossima
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Conosci il modello in questione? Non un Extra qualsiasi ma quello della Rcs? Trovo abbastanza strano che in un momento in cui tutte la case vogliono far passare per ottimi 3d anche modelli che non lo sono affatto Safalero trascuri di inserire nelle capatcità del suo Extra questa dote. Per mia esperienza, dico che in genere gli Extra sono ottimi acrobatici ma non eccellono nel 3D (non parlo di misure da 250cm e oltre). Lui chiede se secondo me può fare 3D quel modello e io rispondo secondo le mie convinzioni. Magari sbaglio... mica pretendo di avere sempre ragione...
Il fatto di divertirsi con un modello del genere è indiscutibile, ma se vuole un ottimo 3D non credo sia il modello ideale. Giusto per fare un esempio, l'adrenaline 120 da 2 giri a qualunque Extra di pari dimensioni... e non perchè è un facilone tipo funfly ma semplicemente perchè ha prestazioni che necessitano di pollici buoni ma che danno risultati di alta qualità.

Marco, quello che intendo dire non è certamente l'essere l'extra il primo della classe nel 3d: ne ho posseduti diversi (tra poco volerò con l'extrino della rcs e sono sicurissimo di poter fare 3d malgrado questa possibilità non sia stampata a chiare lettere sul kit), ricordo in particolare l'ottimo extrino della fliton con il quale passeggiavo in harrier a pochi metri da terra senza nessuno scuotimento alare, per non parlare dell'extra composit 2x2 e di quello da 3 mt...
Se il nostro interlocutore volesse un ottimo 3d (il migliore, ma qual è poi?...), avrebbe fatto una richiesta diversa, non ti pare?. Il nostro amico ci ha solo chiesto se "quel" modello è adatto per il 3d, ebbene la mia risposta è sempre la stessa: certamente, a patto che le tue capacità di pilotaggio lo consentano (il punto è sempre e soltanto quello, credimi....).

Dobbiamo sempre e comunque consigliare il top (presunto, del resto) o possiamo anche attenerci alla richiesta (eventualmente sottolineando i pro e i contro del modello su cui verte la domanda), senza dimenticare che il modello in questione ha anche un costo molto più limitato di tanti altri?..
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 16:57   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Marco, quello che intendo dire non è certamente l'essere l'extra il primo della classe nel 3d: ne ho posseduti diversi (tra poco volerò con l'extrino della rcs e sono sicurissimo di poter fare 3d malgrado questa possibilità non sia stampata a chiare lettere sul kit), ricordo in particolare l'ottimo extrino della fliton con il quale passeggiavo in harrier a pochi metri da terra senza nessuno scuotimento alare, per non parlare dell'extra composit 2x2 e di quello da 3 mt...
Se il nostro interlocutore volesse un ottimo 3d (il migliore, ma qual è poi?...), avrebbe fatto una richiesta diversa, non ti pare?. Il nostro amico ci ha solo chiesto se "quel" modello è adatto per il 3d, ebbene la mia risposta è sempre la stessa: certamente, a patto che le tue capacità di pilotaggio lo consentano (il punto è sempre e soltanto quello, credimi....).

Dobbiamo sempre e comunque consigliare il top (presunto, del resto) o possiamo anche attenerci alla richiesta (eventualmente sottolineando i pro e i contro del modello su cui verte la domanda), senza dimenticare che il modello in questione ha anche un costo molto più limitato di tanti altri?..
Ad ogni modo quel modello, se dello stesso livello del mio Yak sarà certamente buono e bello...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
extra 330l speedy78 Aeromodellismo 6 24 settembre 07 21:53
Extra 330L garbo Aeromodellismo 13 24 maggio 07 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002