Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 00:51   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Adrenaline e simulatore: curiosità

Salve,

nonostante ho un adrenaline 120 in garage, non ho ancora avuto modo di provarlo, però in compenso l'ho potuto provare nel simulatore perchè è compreso nel nuovo aerofly. Ebbene, vorrei sapere da chi ha esperienza con questo aereo (Marcoooo ... ma anche Moonwalker e chi + ne ha..) se le impressioni che ho avuto sul sim sono riportabili sul vero, oppure no (e quindi il modello del sim non è come il vero).
- l'hovering è molto facile nel senso che "ci sta da solo", ovvero tende a auto stabilizzarsi mentre altri aerei richiedono più correzioni.
- il cabra è piuttosto difficile da gestire: sotto motore è potentissimo (fino a girare su sè stesso tipo flip) mentre con poco motore praticamente non lo sente. In pratica la discesa paracadutale è (quasi?) impossibile da fare.
- lo stallo è molto violento (per un 3d) cioè l'aereo non affonda ma butta giù un'ala, il che rende la figura di cui sopra ancora più impossibile.
- in generale richiede molta più velocità rispetto ad un funtana,nelle figure ad alta incidenza. Il rolling harrier è anch'esso molto impegnativo.
- nonostante dovrebbe essere un aereo "neutro", non sono riuscito ad avere una risposta neutra del cabra: con trim al centro, tende a picchiare di brutto. Trimmato giusto, quando lo si mette in rovescio viene giù come un sasso.
- Cmq, in generale, viene giù come un sasso..
- la vite piatta si riesce a fare piatta come solo i simil-f3a riescono . Si riesce anche a salire in vite piatta.

Ditemi che ne pensate e se quello che ho notato si avvicina o no al reale!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 12:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
I programmi dei simulatori non sono scritti da modellisti.....
Credi che chi ha creato l'Adrenaline lo abbia provato veramente?

I video che hai visto parlano da soli, per questo modello l'Harrier è una formalità, bisogna vedere per i pollici di chi lo porta....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 13:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
grazie Simone, però una piccola puntualizzazione... non ho visto i video ma l'ho provato io stesso nel simulatore. I pollicini sono quelli che sono, eh vabbè
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 09:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,

nonostante ho un adrenaline 120 in garage, non ho ancora avuto modo di provarlo, però in compenso l'ho potuto provare nel simulatore perchè è compreso nel nuovo aerofly. Ebbene, vorrei sapere da chi ha esperienza con questo aereo (Marcoooo ... ma anche Moonwalker e chi + ne ha..) se le impressioni che ho avuto sul sim sono riportabili sul vero, oppure no (e quindi il modello del sim non è come il vero).
- l'hovering è molto facile nel senso che "ci sta da solo", ovvero tende a auto stabilizzarsi mentre altri aerei richiedono più correzioni.
- il cabra è piuttosto difficile da gestire: sotto motore è potentissimo (fino a girare su sè stesso tipo flip) mentre con poco motore praticamente non lo sente. In pratica la discesa paracadutale è (quasi?) impossibile da fare.
- lo stallo è molto violento (per un 3d) cioè l'aereo non affonda ma butta giù un'ala, il che rende la figura di cui sopra ancora più impossibile.
- in generale richiede molta più velocità rispetto ad un funtana,nelle figure ad alta incidenza. Il rolling harrier è anch'esso molto impegnativo.
- nonostante dovrebbe essere un aereo "neutro", non sono riuscito ad avere una risposta neutra del cabra: con trim al centro, tende a picchiare di brutto. Trimmato giusto, quando lo si mette in rovescio viene giù come un sasso.
- Cmq, in generale, viene giù come un sasso..
- la vite piatta si riesce a fare piatta come solo i simil-f3a riescono . Si riesce anche a salire in vite piatta.

Ditemi che ne pensate e se quello che ho notato si avvicina o no al reale!
Io col mio comincio a tirarci dentro parecchio visti i 43 lanci già fatti. Sinceramente non mi ci ritrovo nella descrizione fatta da te. L'hovering è facila ma va comunque gestito. La paracadutale è bella e non troppo difficile. Lo stallo non è troppo violento. Ciò che hai scritto sul funzionamento del cabra è inesistente. Io trovo il modello ottimo in tutte le manovre. Di certo non è un funfly ed è abbastanza impegnativo, volendo sfruttarlo al massimo. Perdona meno di altri modelli e di certo, almeno per quel che mi riguarda, abbisogna di allenamento continuo, nel senso che se per un mese non ci volo, la prima volta che lo prendo sotto i pollici, mi fa notare che l'ho trascurato ed è scorbutico come una donna premestruata
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 12:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Grazie marco, mi hai detto "quello che volevo sentire", ovvero che QUEL modello virtuale non si avvicina molto al reale, e quindi non posso farci affidamento per un allenamento..."semi-serio". La cosa (del virtuale) che mi ha deluso di più è il fatto di sentire molto il peso, cioè l'aereo sembra proprio in fame di portanza e viene giù come un sasso, cosa che se fosse riportata sul vero sarebbe una pecca piuttosto grave per un 3D. Ora però è il momento di preparare il mio così ciancio alle bande, bando alle ciance, si vola! (anche se con la nebbia che c'è 'sti giorni...ieri ho volato con lo sturmovik (bianco!!)... era quasi un volo "stumentale" )
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 18:50   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Aohhhh!!!! MERENGUE!!!!
Alla fine l'hai collaudato o no??? Sei leentooo.... sembri un'obietore (citazione da assessore alle varie ed eventuali).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 20:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
NOOOOOO!!!

Sono lento, hai ragione!!! Ma sono pure sotto esame, e devo lasciare da parte per un pò l'officina, a malincuore

Non sai in che astinenza sono... ormai di notte muovo i pollici nell'aria mentre sudo freddo!

Ah dimenticavo, penso che da martedì prossimo inizio lo stampo della baionetta.. già contattato Peppe per "consulenza tecnica del master" e ho preso anche il gelcoat adatto... se riesco a fare i legni dell'intavolatura, può darsi che già per giovedì nasca qualcosina... mò vediamo

PS: ho fatto l'obiettore qualche anno fa... tutti mi chiamavano con quella battuta!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adrenaline 120 yt international toio!! Aeromodellismo Volo 3D 1 24 dicembre 07 22:34
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
Motore Adrenaline franck Aeromodellismo Volo 3D 102 22 gennaio 07 20:52
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002