Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 06, 10:07   #4 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,

nonostante ho un adrenaline 120 in garage, non ho ancora avuto modo di provarlo, però in compenso l'ho potuto provare nel simulatore perchè è compreso nel nuovo aerofly. Ebbene, vorrei sapere da chi ha esperienza con questo aereo (Marcoooo ... ma anche Moonwalker e chi + ne ha..) se le impressioni che ho avuto sul sim sono riportabili sul vero, oppure no (e quindi il modello del sim non è come il vero).
- l'hovering è molto facile nel senso che "ci sta da solo", ovvero tende a auto stabilizzarsi mentre altri aerei richiedono più correzioni.
- il cabra è piuttosto difficile da gestire: sotto motore è potentissimo (fino a girare su sè stesso tipo flip) mentre con poco motore praticamente non lo sente. In pratica la discesa paracadutale è (quasi?) impossibile da fare.
- lo stallo è molto violento (per un 3d) cioè l'aereo non affonda ma butta giù un'ala, il che rende la figura di cui sopra ancora più impossibile.
- in generale richiede molta più velocità rispetto ad un funtana,nelle figure ad alta incidenza. Il rolling harrier è anch'esso molto impegnativo.
- nonostante dovrebbe essere un aereo "neutro", non sono riuscito ad avere una risposta neutra del cabra: con trim al centro, tende a picchiare di brutto. Trimmato giusto, quando lo si mette in rovescio viene giù come un sasso.
- Cmq, in generale, viene giù come un sasso..
- la vite piatta si riesce a fare piatta come solo i simil-f3a riescono . Si riesce anche a salire in vite piatta.

Ditemi che ne pensate e se quello che ho notato si avvicina o no al reale!
Io col mio comincio a tirarci dentro parecchio visti i 43 lanci già fatti. Sinceramente non mi ci ritrovo nella descrizione fatta da te. L'hovering è facila ma va comunque gestito. La paracadutale è bella e non troppo difficile. Lo stallo non è troppo violento. Ciò che hai scritto sul funzionamento del cabra è inesistente. Io trovo il modello ottimo in tutte le manovre. Di certo non è un funfly ed è abbastanza impegnativo, volendo sfruttarlo al massimo. Perdona meno di altri modelli e di certo, almeno per quel che mi riguarda, abbisogna di allenamento continuo, nel senso che se per un mese non ci volo, la prima volta che lo prendo sotto i pollici, mi fa notare che l'ho trascurato ed è scorbutico come una donna premestruata
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando