Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 06, 10:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Era il regolatore di tensione per la Lipo. Tolto quello.....tutto funziona. ...stardoooo!!!!!

Volaaaaaaa!!!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 10:29   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Era il regolatore di tensione per la Lipo. Tolto quello.....tutto funziona. ...stardoooo!!!!!

Volaaaaaaa!!!!!!!
care, sante, vecchie celle NiCd...

A volte non capisco perchè riempire di tutta sta tecnologia (peraltro costosa) i nostri modelli, quando la strada vecchia e stracollaudata è ancora affidabile.
Anzi, oggi le celle nicd e nimh sono molto più prestanti di quelle di una volta. Io ricordo quando iniziai a volare R/C che con un radar facevo 8-10 voli con un pacco di 4 celle nicd da 800MAh.. adesso dentro i modelli ho tutti pacchi da 4 NiCd da 2400 o Nimh da 3300.. e ogni giornata, per quanto mi affanni a volare non ne uso più di 1A di capacità.
In 30 anni di modellismo R/C non ho mai sbattuto per terra un modello per colpa delle batterie rx. Quando sono scariche te ne accorgi anche in volo, che i comandi rallentano ed hai modo di atterrare (in fretta.. ma ce la fai).
Con le lipo hai aggeggi elettronici in più, più cose da controllare e gestire, batterie più delicate ecc ecc. Io uso ancora il vecchio sistema delle celle nicd o nimh ricaricate con il vecchio carichino a 220 volt attaccato 24 ore prima. Solo in pendio e quando non posso farne a meno uso un carichino da campo.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 10:55   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Era il regolatore di tensione per la Lipo. Tolto quello.....tutto funziona. ...stardoooo!!!!!

Volaaaaaaa!!!!!!!
Che tipo e marca era?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 11:01   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
care, sante, vecchie celle NiCd...

A volte non capisco perchè riempire di tutta sta tecnologia (peraltro costosa) i nostri modelli, quando la strada vecchia e stracollaudata è ancora affidabile.
Anzi, oggi le celle nicd e nimh sono molto più prestanti di quelle di una volta. Io ricordo quando iniziai a volare R/C che con un radar facevo 8-10 voli con un pacco di 4 celle nicd da 800MAh.. adesso dentro i modelli ho tutti pacchi da 4 NiCd da 2400 o Nimh da 3300.. e ogni giornata, per quanto mi affanni a volare non ne uso più di 1A di capacità.
In 30 anni di modellismo R/C non ho mai sbattuto per terra un modello per colpa delle batterie rx. Quando sono scariche te ne accorgi anche in volo, che i comandi rallentano ed hai modo di atterrare (in fretta.. ma ce la fai).
Con le lipo hai aggeggi elettronici in più, più cose da controllare e gestire, batterie più delicate ecc ecc. Io uso ancora il vecchio sistema delle celle nicd o nimh ricaricate con il vecchio carichino a 220 volt attaccato 24 ore prima. Solo in pendio e quando non posso farne a meno uso un carichino da campo.

Saluti
Roberto
Roma
Forse hai ragione ma sai... se non ci fossero persone a cui piacciono le innovazioni, forse non ci sarebbe neppure progresso. Io da un po' di tempo uso solo li-po e regolatore e problemi non ne ho mai avuti (sgrat sgrat). In F3A i regolatori e le celle li-io e li-po sono ormai usate da parecchi anni. Io penso che non esista la verità assoluta. Tu, fino a che non hai l'esigenza di cambiare, fai bene a non farlo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 12:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Che tipo e marca era?

non lo so. Devi vedere. In ogni caso é un regolatore a 7 amp. per sole due celle lipo. Domenica al campo da Filo, siamo andati per esclusione. Alla fine ho messo un bel pacco 5 celle stilio ni-mh 2200. Perfetto. Purtroppo non trovo le Ni-cd, pare sia meglio per un motivo di scarica. Per il momento vedo o con quelle o altro sanyo 2700. Che sola!!!!!

Marco!! Ti chiedo un ulteriore consiglio, anche se già avevamo aperto e chiuso una discussione. Ho sempre un 4T magnum libero 120(20) 3RD. ma ho anche un Funtana 40 senza motore, da ripristinare. Tu, visto che il mio Funtana s140, ora va tanto bene ma é un po ingombrante per il volo della domenica abituale, e implica sempre l'abbattimento di tutti i sedili, monteresti un motore simile su un Adrenaline(da acquistare) oppure venderesti il motore e investiresti sul Funtanino? Tutto ciò per un modello di dimensioni ridotte e ttrasporto.<_<
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 14:48   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
non lo so. Devi vedere. In ogni caso é un regolatore a 7 amp. per sole due celle lipo. Domenica al campo da Filo, siamo andati per esclusione. Alla fine ho messo un bel pacco 5 celle stilio ni-mh 2200. Perfetto. Purtroppo non trovo le Ni-cd, pare sia meglio per un motivo di scarica. Per il momento vedo o con quelle o altro sanyo 2700. Che sola!!!!!

Marco!! Ti chiedo un ulteriore consiglio, anche se già avevamo aperto e chiuso una discussione. Ho sempre un 4T magnum libero 120(20) 3RD. ma ho anche un Funtana 40 senza motore, da ripristinare. Tu, visto che il mio Funtana s140, ora va tanto bene ma é un po ingombrante per il volo della domenica abituale, e implica sempre l'abbattimento di tutti i sedili, monteresti un motore simile su un Adrenaline(da acquistare) oppure venderesti il motore e investiresti sul Funtanino? Tutto ciò per un modello di dimensioni ridotte e ttrasporto.<_<
Per la ricevente vanno egregiamente anche le ni-mh.
Io ti consiglio di montare il Magnum sull'Adrenaline 120. Non sarà uno Yamada ma devrebbe essere sufficente per quel modello... di certo sempre meglio che spendere per il funtana 40 che secondo non è che sia poi un granchè.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema forse un po' strano Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 gennaio 08 08:01
aiutoooo....problema motore walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 3 28 dicembre 07 09:20
Problema Lama 5-4 Aiutoooo HammerPG Elimodellismo Principianti 0 14 settembre 07 20:06
Problema centralina Honey Bee mauro-linux Elimodellismo Principianti 0 29 maggio 06 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002