Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 19:34   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Ragazzi!!! Dopo i comandi e la scelta tra Forcella ed Uniball, ho un punto interrogativo molto più grande.
Domenica sono andato a Terni per provare il mio nuovo Funtana 140. Avevo chiesto a Filippo se mi collaudava il bambinone tanto per metterlo in mani espertissime al primo volo. Per me sarebbe il secondo giant, ma non mi fidavo.
Morale: il modellone se ne é rimasto a terra per gravi problemi tecnici.
La cosa più grave, é la prova radio che con TX antenna giù, a 5-10 metri dalla RX, moriva inesorabilmente.
Il materiale impiegato il seguente: TX Futaba FF9 -9Cap - RX Futaba RX149DP - Pacco Lipo 2s Kokam con regolatore Tensione 7Amp. 5 Servi Hitec 5945 + 1 JR 5077 motore.
Insomma mi allontano e i piani mobili iniziano lentamente ed inesorabilmente a perdere contatto con la realtà dei pollici. Disperato e rassegnato, decido di iniziare a fare le solite prove. Intanto le solite voci di campo mi danno il colpo di grazia sentenziando: butta sto cesso di RICEVENTE!!!!! Premetto che a Terni, da Filippo, JR Docet! Non mi faccio intimorire e con il valido aiuto sia di Materazzi Junior e Senior e di altri gentilissimi svolazzatori, proviamo a sfilare l'antenna RX dal sua sede interna alla Fuso, e, completamente fuori, tutto sembra tornare a normalità. Va detto, che lo schema d'installazione del F140, prevede il passaggio dell'antenna in un tubetto bowden internamente per l'intera lunghezza della coda, e,nel mio caso, avevo rispettato il tutto facendo però passare il filo vicino, a servo Direzionale e Regolatore di tensione
e batteria, per poi perdersi in lughezza distante dalle prolunghe per is ervi in coda. Chiedo: possibile che tale impostazione provocasse così tanto fastidio ad una Ricevente PCM 1024, come Futaba? Ovviamente ora , nonostante avessi gia utilizzato su un paio di altri modelli la stessa RX con vari voli, senza mai problemi, oltre alla beffa di una giornata persa, sono in crisi sull'attendibilità di 200 euri de ricevente. Che mi dite?
Io non amo le riceventi in PCM pur considerando la 149dp un delle rx TOP. Chi ti ha detto che è un cesso è meglio che cambi hobby. Ciò però non toglie che magari la tua possa non essere perfetta per qualche motivo...

Salutami Filo... da parte di Marco, il DJ dell'F6A di Rimini... lui capirà!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando