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Vecchio 13 dicembre 06, 10:52   #2 (permalink)  Top
ranox
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Se la adesso anche la 149DP è diventata un cesso di ricevente siamo a posto.
Io avrei chiesto a chi ti ha detto sta panzana quale sarebbe, secondo lui, una buona ricevente. Sarei molto curioso di sapere quale sia secondo lui una buona ricevente. Magari te lo ha detto senza nemmeno sapere cosa c'era dentro il modello. La gente sui campi di volo al 90% parla solo per dare aria alle corde vocali, ognuno dice la sua e ne è convinto o/e se ne convince. Magari solo per sentito dire da chissà chi (specialmente sui forum, su questo in particolare). Quando poi gli chiedi DATI OGGETTIVI (ossia misure e riscontri tangibili scopri che non ne sanno una beneamata cippa di ca**o o non hanno mai fatto una misura di qualsiasi cosa (radio, giri motore ecc ecc).
Comunque sia, finito il preambolo direi che:
Qualsiasi ricevente, montana male, con l'antenna messa a cacchio e alimentata male andrà sicuramente male.
Per inciso: io evito SEMPRE e COMUNQUE di far passare il cavo antenna parallelo alle prolunghe servi che vanno verso la coda. Specialmente se le prolunghe non sono twisted. Appena possibile, ossia a 5 cm dalla scatola ricevente, porto fuori il cavo antenna e lo aggancio al direzionale, così è bello steso e lontano da tutti.
Il filo antenna più lontano sta da qualsiasi cosa meglio è.
Possibile spiegazione alternativa: cavo antenna dissaldato o saldato male dentro la Rx, cavo antenna interrotto, batterie rx insufficienti. quarzo sbagliato, ricevente starata a seguito di crash precedente.

Saluti
Roberto
Roma
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