| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
A volte non capisco perchè riempire di tutta sta tecnologia (peraltro costosa) i nostri modelli, quando la strada vecchia e stracollaudata è ancora affidabile. Anzi, oggi le celle nicd e nimh sono molto più prestanti di quelle di una volta. Io ricordo quando iniziai a volare R/C che con un radar facevo 8-10 voli con un pacco di 4 celle nicd da 800MAh.. adesso dentro i modelli ho tutti pacchi da 4 NiCd da 2400 o Nimh da 3300.. e ogni giornata, per quanto mi affanni a volare non ne uso più di 1A di capacità. In 30 anni di modellismo R/C non ho mai sbattuto per terra un modello per colpa delle batterie rx. Quando sono scariche te ne accorgi anche in volo, che i comandi rallentano ed hai modo di atterrare (in fretta.. ma ce la fai). Con le lipo hai aggeggi elettronici in più, più cose da controllare e gestire, batterie più delicate ecc ecc. Io uso ancora il vecchio sistema delle celle nicd o nimh ricaricate con il vecchio carichino a 220 volt attaccato 24 ore prima. Solo in pendio e quando non posso farne a meno uso un carichino da campo. Saluti Roberto Roma | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |