Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Visualizza risultati del sondaggio: Che elettronica montate sui vostri maxi modelli??
Centralina+regolatore di tensione 10 43,48%
Interruttore digitale con regolatore di tensione 4 17,39%
Ricevente e regolatore di tensione 6 26,09%
Solo ricevente con 4 o 5 celle classiche 8 34,78%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 21:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Se vuoi sapere lo stato delle batterie certo che devi montare un indicatore di carica.... i led verdi indicano che l'interruttore è attivato e basta. Ma ti sei letto le istruzioni, lo hai provato?

Come immaginavo...infatti monterò questo...
o qualcosa di simile...


Si le ho lette ma molto velocemente....si l'ho provato...è una figata!!!e non pesa assolutamente nulla.

Ho fatto un buon affare.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 21:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da temerario
Modello EDGE 540 ap. al. 2,30 motore 50DA, elettronica di bordo: ricevente in PCM doppia conversione, batteria di bordo per i servi :un pacco nichel cadmio della KAN da 1700mha 6V, batteria per motore :un pacco nichel cadmio della kan da 1700mha 4,8V.

CIAO.

Grazie per la risposta...se puoi inserisci una foto dell'interno...
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 21:19   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-08-2006
Messaggi: 49
Appena posso posto delle foto, ho scelto di non montare centralina e doppi pacchi batterie per risparmiare peso ed avere meno roba elettronica dentro al modello, anche perche' il modello non e' eccessivamente grande e monta sulle ali un solo servo per alettone, quindi non c'e' un eccessivo consumo di energia anche se sono servi digitali.
Ho scelto batterie della kan perche' sono le migliori per quanto riguarda il rilascio di energia e sono affidabilissime, ovviamente dopo OGNI VOLO le controllo prima di rifare il successivo.
Il modello ha al suo attivo circa un centinaio di voli fra allenamenti e manifestazioni e non ho mai avuto problemi.

CIAO.
temerario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 21:47   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
invece sul mio ex maxi 260 :2 batt. 2 interutt. 2 rx con comandi incrociati a x sul modello cosi e sempre salvabile con mezzo modello governabile. e costa di meno.
ciao
è la prima volta che sento questa cosa delle due rx "incrociate"... ci spieghi meglio?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:43   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ogni ricevente (2) lavora con un impianto separato dato che si ha 2 interuttori e due batterie. a x significa che i comandi sono incrociati dalle due rx
(rx1 : aile ds, elev sx, carb )
(rx2 : aile sx, elev dx e deriva con y alla batt. n. 2 dato che era un servo da 24 kg.hitech) i servi erano i futaba 9404 o 9402 n 6 con un normale sul motore le batt erano le sanyo 2400 ml.amp. a 5 elementi senza nessun problema di sovraccarica per le riceventi specialmente per i due servi su ogni alettone con servi da 9 kg l uno (allora le lipo erano appena uscite )
se succede qualcosa hai sempre un mezzo modello funzionante da portar a casa almeno che qualcuno ti accende la radio con la tua stessa frequenza.
meno apparecchiature ci sono meglio e'.
ovvio che se oggi ti monti 9 servi digit. da 15 kg mi aggiungo la centralina. ma sun un modello fino a 2,3o con 6 servi non ne ha bisogno.
scusate ma gli indicatori a ledd che leggono il voltaggio sono solo apparecchiature che ingannano. meglio un assorbitore che indichi quanta capacita hai nelle batt. uno come quello della duralite.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 18:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
scusate ma gli indicatori a ledd che leggono il voltaggio sono solo apparecchiature che ingannano. meglio un assorbitore che indichi quanta capacita hai nelle batt. uno come quello della duralite.
ciao
???hai un link o una foto dell'assorbitore?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 20:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
per render un idea vai su test (jonathan) ma ne ha solo2 per nh cm e hi per le lipo non le ho trovate se no fai cerca su duralite.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 21:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Da quando ho perso un Aggressor a causa di una batteria in cortocircuito, sui modelli più grandi ("grandi" per me sono 2 e più metri e oltre 6 kg con tanti servi digitali), uso sistemi come l'emotec. Allego una foto:

Icone allegate
Che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello?-bild-007.jpg   Che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello?-cimg0413c.jpg  
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 21:46   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
per l assemblaggio dei fili pero prima delle fasciette meglio un giro di nastro telato cosi con le vibrazioni non si rosicchiano i fili
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 15:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
In teoria hai ragione. Ma vista la piccola massa di cavi e fascette, le vibrazioni generate durante la vita del modello -in questo caso un exap di graupner, con dietro di sè due stagioni e ca. 400 voli con costanti capriole estreme che oramai hanno affaticato la struttura - non producono sufficienti energie per "grattare" le guaine dei cavi. Quindi mi sono risparmiato il lavoro, ammetto di essere un pochettino minimalista
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica per 4 motori tipo x-ufo dpaganott Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 marzo 07 16:47
Sondaggio: che tipo di casa avete? fabio46 Aeromodellismo Principianti 18 26 gennaio 07 16:19
Il vostro modello più fedele? aardvark Aeromodellismo Alianti 16 08 gennaio 07 22:13
avete mai pensato a costruirvi il vostro aliante? renxxx1981 Aeromodellismo Alianti 11 10 settembre 05 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002