BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/39536-che-tipo-di-elettronica-avete-installato-nel-vostro-maxi-modello.html)

ClaBos 18 novembre 06 19:56

Che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello?
 
Sotto consiglio di Tamanaco,apro questo post per capire che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello...centralina,regolatore di tensione,interruttori elettronici,spine twistate,toroidi...ecc ecc....
Anche altri componenti elettrici come visualizzatori di tensione..a led singolo o a barra...

davide.pasq 18 novembre 06 20:03

scusami ma rifarei la domanda come "che elettronica installereste su un maximodello da 2 metri dal peso di 7kg con un motore da 50cm^3 e 7 servi". così rischi di essere frainteso
:)

ClaBos 18 novembre 06 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
scusami ma rifarei la domanda come "che elettronica installereste su un maximodello da 2 metri dal peso di 7kg con un motore da 50cm^3 e 7 servi". così rischi di essere frainteso
:)


Forse hai ragione...ma anche cosi puo' andar bene...cosi' uno puo' vedere che cosa montano gli altri all'interno del propio aereo.

ALE1969 18 novembre 06 20:13

Edge 540 215 di AA:
doppio pacco batteria gestito da un diodo, 2 maxi interruttori, torroidi per i servi in coda indicatore di carica a led

ClaBos 18 novembre 06 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da ALE1969
Edge 540 215 di AA:
doppio pacco batteria gestito da un diodo, 2 maxi interruttori, torroidi per i servi in coda indicatore di carica a led

Hai mai avuto problemi con questa configurazione?

massi69 18 novembre 06 22:09

sul mio pross. modello da 230extra o 220 katana ci mettero un regolatore e lipo e un buon interutt.
meno cose ci sono meglio e'.basta che siano di qualita.
occhio alle prolunghe servi specialmente alle yamara,hiteh quelle con la sezione del filo piccolo che sono pietose e ti creano dei casini.
dai vari inconvenienti ora uso le jr.
invece sul mio ex maxi 260 :2 batt. 2 interutt. 2 rx con comandi incrociati a x sul modello cosi e sempre salvabile con mezzo modello governabile. e costa di meno.
ciao

davide.pasq 19 novembre 06 13:51

extra 2x2 c-arf:
rx 149dp, 2 celle duralite 2000mAh + regolatore 6v duralite + interruttore alewings strip to fly.
5 servi digitali + 2 analogici

Tamanaco 19 novembre 06 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da ClaBos
Sotto consiglio di Tamanaco,apro questo post per capire che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello...centralina,regolatore di tensione,interruttori elettronici,spine twistate,toroidi...ecc ecc....
Anche altri componenti elettrici come visualizzatori di tensione..a led singolo o a barra...

...a dir la verità io l'avevo detto per scherzo...:azz:
Cmq a questo punto trovo giusto formularla come ha detto Davide...

jack-frank 19 novembre 06 16:02

extra 186cm di aa... motore 40cc benza :D ricevente sintetizzata rd s 10... interr... regolatore.. lipo da 2200mah... sia per ricevente che per centralina...
2 display digitali per le batterie...:lol: cm si dice in giro anca massa :D:P

ClaBos 19 novembre 06 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
...a dir la verità io l'avevo detto per scherzo...:azz:
Cmq a questo punto trovo giusto formularla come ha detto Davide...


Lo avevo immaginato...ma l'idea mi è piaciuta e ho deciso di farlo:lol:.


La vorrei riformulare ma mi sembra che cambiare il titolo non sia possibile:wacko:....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002