Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Question Sondaggio: che tipo di casa avete?

Ciao a tutti, è un pò di tempo che ho questo quesito... e ora ho deciso di fare un sondaggio.
Mi collego ad un sondaggio di qualche giorno fa lanciato da "maverick4you" in cui chiedeva che auto hanno gli amici del baronerosso.

La mia domanda ora è questa invece: che tipo di casa hanno gli amici del baronerosso?

Vi spiego xchè questa domanda: ho cominciato da poco con il modellismo aereo a scoppio, nessuno può nascondere che questo impegna spazio e magari più avanti si va anche attrezzature varie.
Finora sono sempre andato a casa dei miei, che abitano in piena campagna, per fare qualsiasi lavoro (non solo riguardante questo splendido hobby) rumoroso e magari "sporco" tipo verniciare, fregare legno, ecc...

Ora abito in una porzione di casa a schiera situata in un quartiere quindi non penso proprio che mi metterò qui a provare il motore, verniciare, fregare legno, ecc....
Pensavo: tra un anno, quando i miei dovranno trasferirsi in una casa simile alla mia, dove c.... farò questi lavori? Dove potrò ad esempio... provare il motore, verniciarmi un modello, ecc... Oltrettutto le case di adesso non hanno granchè spazio, è un miracolo se finora sono riuscito a ritagliarmi un pezzo di garage x metterci un piccolo banco di lavoro con un pò di attrezzatura varia.

Ecco il perchè del mio sondaggio!!!

Vabbè... aspetto le vs risposte!!!

Un saluto a tutti. Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
vorrai dire che casa AVEVATE, visto che se vado avanti cosi' mi sbattono fuori di casa.........
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masiero
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 68
io abito in un condominio e per costruire modelli uso la cantina o il tavolo in cucina (dopo aver steso 1 telo di nylon) , per provare motori,verniciare vado da un mio amico che abita in una cascina ...
masiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycam
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 62
Chi mi presta un garage ????

La cucina è il mio laboratorio/falegnameria/officina....anche grazie ad una moglie mooooooooolto comprensiva che adora i miei hobby
Magari avessi uno straccio di garage (abito in condominio in pieno centro città) .
La mia fortuna è che tratto soltanto ..elettrico.
Buona domenica.
__________________




dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza
flycam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Pure io mi destreggio fra le varie stanze di un appartamento non troppo grande. La mia scrivania è il mio banco da lavoro, lo spazio nei grarage lo uso come zona collaudo motori e la cantina per fare lavori che non si possono fare in casa. In pratica d'inverno o faccio lavori brevi o mi trovano congelato in cantina. In casa non posso sporcare (e non intendo scartavetrare, usare solventi o cose simili, ma già solo lasciare disordine su di un tavolo o l'odore della colla crea problemi in famiglia).

Comunque, penso che chi è veramente attratto da questo hobby, il posto lo trova o se lo crea. Certo dovrà adattare i modelli allo spazio di cui dispone, la complessità costruttiva agli attrezzi da lavoro ed al tempo che ha a disposizione, ma soprattutto (e qui c'è poco da fare...) i materiali/attrezzature ai soldi che riesce a mettere da parte per questo magnifico interesse.

Per me siamo tutti modellisti allo stesso modo....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Quoto!

Citazione:
Originalmente inviato da masiero
io abito in un condominio e per costruire modelli uso la cantina o il tavolo in cucina (dopo aver steso 1 telo di nylon) , per provare motori,verniciare vado da un mio amico che abita in una cascina ...
Anche io stessa identica cosa!ho una cantina che dopo essere stata scaffalata si è ridotta a 1,2 x 0,60 metri calpestabili!
Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
Ciao! io sono di Roma e abito in un condominio a "Montesacro" (Quartiere di Roma)

la casa non è piccola...però non ho tutto questo spazio per cercare di costruirmi un aeromodello...<_<
però sono molto furtunato in una cosa....

appena esco di casa e giro l'angolo c'è un pratone enorme dove non ci va mai nessuno...c'è anche una collinetta per lanciare il tuo aereo senza pericolo che sbatta il muso perterra... è una favola...tutto libero...non c'è un albero nel mezzo...
ps: non vedo l'ora di farci volare il mio Minimag!!!
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 17:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io da un anno ho comprato la casa dove vivo...prima ci abitavo in affitto...
sono 2 appartamenti con 2 cantine separate...una è dei miei genitori..e l'altra è TUTTA MIA!!! sono circa 5 X 4,5 metri...ci ho messo lettore cd..tv...pc con internet wireless...manca solo un frigo e un divanetto per le pennichelle estive quando in casa è caldo...e per portarci qualche eventuale amica
l'unico problema è che d'inverno è freddo..
non mi lamento...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 19:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Allora io mi ritengo mooolto fortunato.

Nella casa dove abito al piano di sotto ho un appartamento non affittato e quindi c'è sala/cucina dove ho 2 tavoli da lavoro, con armadietto, tv, forno a legna, camera piccola dove tengo le cose + ingombranti su una scaffalatura e camera grande dove tengo le gomme da neve della macchina e qualche altro oggetto ingombrante. Per fare i test ho un banco da lavoro sotto ad un portico coperto ma senza la parete da 1 lato (dove tengo la legna da ardere).

Lo spazio non mi manca
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
ciao! c'è chi sta peggio di me ma c'è anche chi sta meglio. io abito in un appartamento in cui non ci lavoro perchè se mia mamma vede qualcosa di estraneo al solito mi ammmazza col manico di scopa.
il garage è 4.70X1.20m ma soo120cmX25cm sono lavorabili perchè c'è una mensolain cui ci sta solo un combat somontato (non scherzo). il resto è pavimento in cui solo le formiche possono lavorare. tra l'altro devo per forza stare in piedi<_< d'inverno è buio presto e se tengo la luce accesa per troppo tempo mi cazziano pure!!!! 1€ al mese in + va beh.
d'inverno si gela
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio: Come avete disposto gli stik del radiocomando? skyghost Aeromodellismo Principianti 40 22 febbraio 07 21:26
Che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello? ClaBos Aeromodellismo Volo 3D 30 17 dicembre 06 14:36
sondaggio 2: quanti degli aerei che avete sono autocostruiti? dylan Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 dicembre 06 13:07
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002