Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 08:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
katana krill model 33%

Ciao ragazzi ,ormai (e spero) dovrebbe arrivarmi il katanone del seba, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ce l' ha e se il modello necessita di modifiche o rinforzi che nel manuale non siano scritte.
Per quello che riguarda i componenti, i servi tutti haitec 5955 tg, motore 110 cc mintor e centralina gestione servi pawer-box, se possibile potete postare anche qualche foto ve ne sarei molto grato. ciao a tutti e buoni voli.

Manuel Porta
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 09:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
complimenti per la scelta del modello.
Lo vedo spesso volare al campo con il mintor 110 e ti devo dire che con quel motore è veramente una bomba, sembra di vedre volare uno shock flyer...
L'unica cosa, ormai che spendi tanto, con un piccolo sforzo in più monti servi JR.... e sei al top!!!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
servi

Pensi che i servi haitec siano meno buoni o abbiano probblemi? I jr lo so che valgono, ti garantisco che non e la differenza di prezzo che saranno una decina di euro, ma a qualche km da me ce l' importatore per l' italia jr, sai come ...................!!!!!!!!!!!! Me li metteva piu che comprarli dal seba, e poi un caratteraccio e un approccio che vi lascio immaginare. Conclusione neanche se me li regalasse ora!!!!!!!!!
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 12:55   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Fa piu' vittime l'orgoglio della pistola
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Pensi che i servi haitec siano meno buoni o abbiano probblemi? I jr lo so che valgono, ti garantisco che non e la differenza di prezzo che saranno una decina di euro, ma a qualche km da me ce l' importatore per l' italia jr, sai come ...................!!!!!!!!!!!! Me li metteva piu che comprarli dal seba, e poi un caratteraccio e un approccio che vi lascio immaginare. Conclusione neanche se me li regalasse ora!!!!!!!!!

ognuno è libero di fare le scelte che vuole...
per mia esperienza si, sono di qualità inferiore.
Hitec generelamente dichiara valori maggiori,sia di velocità che tiro.
Involo a partià di kg noti la differenza.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Ciao ragazzi ,ormai (e spero) dovrebbe arrivarmi il katanone del seba, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ce l' ha e se il modello necessita di modifiche o rinforzi che nel manuale non siano scritte.
Per quello che riguarda i componenti, i servi tutti haitec 5955 tg, motore 110 cc mintor e centralina gestione servi pawer-box, se possibile potete postare anche qualche foto ve ne sarei molto grato. ciao a tutti e buoni voli.

Manuel Porta
Ciao,
io ci volo da circa due mesi, con il 3w 106ib2, servi hs 5945mg su alettoni e deriva e jr 8511 sul profondita'.
Non occorre fare alcun rinforzo, io ho montato solo il pianale di separazione marmitte/elettronica che mi ha fornito Seba. L' unico lavoro dove devi veramente stare attento e' l' incidenza delle ali, usa una resina che tira in maniera lenta (io ho usato uhu plus) per fissare i centratori e misura con cura,
dopodiche' ti succedera' come a me: collaudo senza quasi trimmare, e volo a coltello senza mix... con una mano sola....
se vuoi vedere qualche foto e leggere la discussione sul collaudo del mio:
http://www.*************************...pic=2016&st=10.

Italo Panzanini
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
Ciao,
io ci volo da circa due mesi, con il 3w 106ib2, servi hs 5945mg su alettoni e deriva e jr 8511 sul profondita'.
Non occorre fare alcun rinforzo, io ho montato solo il pianale di separazione marmitte/elettronica che mi ha fornito Seba. L' unico lavoro dove devi veramente stare attento e' l' incidenza delle ali, usa una resina che tira in maniera lenta (io ho usato uhu plus) per fissare i centratori e misura con cura,
dopodiche' ti succedera' come a me: collaudo senza quasi trimmare, e volo a coltello senza mix... con una mano sola....
se vuoi vedere qualche foto e leggere la discussione sul collaudo del mio:
http://www.*************************...pic=2016&st=10.

Italo Panzanini
Complimenti .... comunque il link portava al sito rivale, baricentro.
cerca su aeromodellismo 3d, collaudo katana sebart e lo troverai...

Italo Panzanini
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:21   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
haitec 5955 tg
Se come nome, hitec è meno blasonata di jr, bisogna dire che stai (saggiamente) usando i mitici (ma ancora poco usati nel nostro paese) servi hitec con ingranaggi in titanio, unici nel loro genere.
Raccontaci come vanno (si suppone bene ) PS: uno per parte mobile? li userai a 5 o 6v?

Ciao!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
Ciao,
io ci volo da circa due mesi, con il 3w 106ib2, servi hs 5945mg su alettoni e deriva e jr 8511 sul profondita'.
Non occorre fare alcun rinforzo, io ho montato solo il pianale di separazione marmitte/elettronica che mi ha fornito Seba. L' unico lavoro dove devi veramente stare attento e' l' incidenza delle ali, usa una resina che tira in maniera lenta (io ho usato uhu plus) per fissare i centratori e misura con cura,
dopodiche' ti succedera' come a me: collaudo senza quasi trimmare, e volo a coltello senza mix... con una mano sola....
se vuoi vedere qualche foto e leggere la discussione sul collaudo del mio:
http://www.*************************...pic=2016&st=10.

Italo Panzanini
Scusami italo, ma anch'io ho il krill gia da qualche mese e, sono ancora il attesa del 110 che dovrebbe arrivare a giorni, ma nn ricordo assolutamente di aver fissato i centratori sulle ali !!A me, ci sono quattro perni tondi neri che si inseriscono dall'interno della fuso alla centina dell'ala e si avvitano a delle griffe gia fissate all'interno della centina stessa. Pertanto l'incidenza,nn solo la dà la baionetta (a sez.rettangolare), in più ci sono i quattro punti fissi (obbligati)dove appunto vanno inseriti perni. Riguardo i servi, ho montato tutti jr8511 ma, vanno benissimo anche gli hitec. Una cosa che consiglio è la centralina power box champion 40/24 che sicuramente ti semplificherà la messa a punto.Ciao
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da petru28
Scusami italo, ma anch'io ho il krill gia da qualche mese e, sono ancora il attesa del 110 che dovrebbe arrivare a giorni, ma nn ricordo assolutamente di aver fissato i centratori sulle ali !!A me, ci sono quattro perni tondi neri che si inseriscono dall'interno della fuso alla centina dell'ala e si avvitano a delle griffe gia fissate all'interno della centina stessa. Pertanto l'incidenza,nn solo la dà la baionetta (a sez.rettangolare), in più ci sono i quattro punti fissi (obbligati)dove appunto vanno inseriti perni. Riguardo i servi, ho montato tutti jr8511 ma, vanno benissimo anche gli hitec. Una cosa che consiglio è la centralina power box champion 40/24 che sicuramente ti semplificherà la messa a punto.Ciao
in effetti mi sono probabilmente spiegato male.
I centratori che intendo io sono quei dischi di legno duro a forma di ciambella
che vanno resinati all' interno della fusoliera dentro il quale scorrera' il perno
da 6 mm filettato che dici tu.
Non fidarti ciecamente dei buchini da 3 mm presenti sulla fusoliera, anche perche' allargandoli potrebbero non essere piu' precisi come preima.
Io ho fatto cos', ho allargato i fori fino a 6,2 mm, ho montato le ali appoggiando i dischi di legno all' interno della fuso, ho misurato l' incidenza cosi' come e' descritta nel manuale(se non sbaglio il bordo d' entrata e d' uscita dell' ala devono trovarsi a 85 mm dal supporto della capottona), una volta ottenuta la giusta incidenza, ho resinato intorno ai dischi di legno, ed ho lasciato asciugare montato per qualche ora.
nel mio caso, ho dovuto anche leggermente allargare il rettangolo dove entrano le baionette in fusoliera, per riuscira a farle scorrere.
Comunque sul cd di istruzioni ci sono anche un paio di foto quotate che chiariscono meglio.
posto un paio di foto

italo
Icone allegate
katana krill model 33%-p5140004.jpg   katana krill model 33%-p8150020.jpg  
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana krill model 33% Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 40 20 ottobre 11 19:10
Katana Krill 50!!! Tamanaco Aeromodellismo Volo 3D 150 04 aprile 07 18:33
KATANA s 2.60 krill Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 5 05 ottobre 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002