Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 10:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
katana

Ragazzi per ora grazie, per merengue : i servi saranno alimenteti dalla centralina pawer-bok qindi a 6 v (penso) sulle semi ali 2 servi timone 2 servi e semi piano di coda uno,
per iccialo ho visto che hai sul modello le batt pawer-box, cosa ne pensi io per ora non le ho prese perche 250 euro per 2 pacchi lipo, pero sto valutando!!! Che cosa anno di particolari due pacchi lipo tradizionali magari dio capacita anche maggiore non potrebbero andare bene ugualmente?
Altra domanda o visto i notolini per fissare le semi-ali sulla fiancata , ma sono gia compresi nel kit o te li sei fatti? grazie ciao.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
I nottolini sono compresi nel kit, ed hanno il foro da 6mm.
Le power box sono comode perche' non necessitano di caricabatterie particolari, perche' il caricatore lo hanno all' interno, quelle nuove con attaccato sopra il bollino rosso possono essere attaccate direttamente al 12V.
Oltre al caricatore all' interno vi e' anche il bilanciatore. Comodo e' anche
il supporto ammortizzato dove fissarle, ed il peso, perche' calcolando che sono da 2800 sono veramente leggerissime.
Io credo che si possa avere sicurezza e prestazioni anche da altre batterie, pero' calcolando circa 4000€ di modello, ho preferito montare quello che montano i professionisti, tipo Seba e c., ma e' solo il mio punto di vista.
Allego un altra foto del particolare del nottolino.

ciao, e divertiti con questo stupendo modello, io ho avuto l' extra 330l 2.6 della Composite-arf (quasi venduto..), ma questo vola moooolto meglio.



Italo
Icone allegate
katana krill model 33%-p5140009.jpg  
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 17:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Manuel ma quand'è che lo vedrò all'opera? Ci vuole un bel filmatone, però lo faccio io, che Giorgio spesso si sofferma troppo sulle nuvole...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 08:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
katana krill

Ciao Michi, ci vorra ancora un po prima di vederlo al campo, il modello arrivera fra una ventina di giorno, idem i servi, il motore ho chiamato alla mintor e mi an detto che stanno aspettando una nuova elica tripala dalla mezlin (in carbonio) e quindi ci siamo messi d' accordo per anno nuovo!!!!!!!!! la pazienza è una virtu dei forti, .................................. ma io sono un debole in certe cose..........! Ciao michi e grazie a tuttiquando arrivera' il modello vi postrero le prime foto!!!,
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 12:29   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
A proposito di pazienza, guarda che sei rimasto l'unico senza simulatore, ora che ce l'ha anche Giorgio! E avresti dovuto vedere com'era contento appena messo! Domenica ci sei vero? Sabato piove.

Per tornare in tema di Katana, ho messo finalmente il sonoro al modello sul mio portatile... Ciao io mi faccio un volo al simulatore
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
3w 106 e hitech

Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
Ciao,
io ci volo da circa due mesi, con il 3w 106ib2, servi hs 5945mg su alettoni e deriva e jr 8511 sul profondita'.
Non occorre fare alcun rinforzo, io ho montato solo il pianale di separazione marmitte/elettronica che mi ha fornito Seba. L' unico lavoro dove devi veramente stare attento e' l' incidenza delle ali, usa una resina che tira in maniera lenta (io ho usato uhu plus) per fissare i centratori e misura con cura,
dopodiche' ti succedera' come a me: collaudo senza quasi trimmare, e volo a coltello senza mix... con una mano sola....
se vuoi vedere qualche foto e leggere la discussione sul collaudo del mio:
http://www.*************************...pic=2016&st=10.

Italo Panzanini

Ciao...sono in costruzione sul katana e vorrei mettere il 106 3w che uso gia....tu ti trovi bene con quel motore? a me a mollato diverse volte senza motivo....comunq ti sembra sufficinte per quel modello?nel free stile?(considerando che per un buon free stile occorrre poter tenere torque roll con 4 ..5 tacchhe)
Ah altra cosa...con i 5945 ti trovi bene?perche con centraline della power box e 5645 hitech io ho avuto grossi problemi!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 09:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Per il momento con il motore non ho avuto problemi, il modello ha fatto pero' appena una trentina di voli. Il motore e' sicuramente sufficientemente potente, io sto' volando con una 24/12w in carbonio e miscela al 2.5% di olio.
Forse per il 3d e' meglio montare una bipala, ma anche cosi' lo fa benissimo, in piu' con quest' elica il motore e' silenziosissimo.
Per quel che riguarda i servi non ho notato malfunzionamenti, anche come ritorno a zero mi sembrano precisi, sul cabra ho montato gli 8511 jr, solo perche' rispetto ad altri modelli la parte mobile e' veramente grande( confrontata con l' extra 2.6 della composite)e Seba mi ha consigliato piu' coppia.( 18kg)
(La centralina che uso e' la power box 40/16 evolution).
Comunque il modello e' ancora relativamente giovane per poter trarre un bilancio definitivo sulla componentistica, ... al momento pero' mi sembra tutto ok.

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 14:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
katana krill

Ragazzi ma non arriva piu, ormai mi sembra una vita, quando ho scritto il post pensavo di essere in procinto di ricevere il messaggio con il quale mi avvisavano che il modello era pronto.......................................... ma ancora niente, ormai sono 30 giorni che ho fatto il bonifico del 50% per conferma: Chi di voi ha comprato il modello in questione, e quanto tempo ha aspettato........... si capisce................che non vedo l' ora che arrivi ?????????????<_< <_< <_<
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 21:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
uno del nostro campo lo ha preso in fiera pero dovra aspettare un po di mesi .come gli ha detto seba.
o aspetti o cambi modello
pazienza va.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:01   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-06-2006
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Ragazzi ma non arriva piu, ormai mi sembra una vita, quando ho scritto il post pensavo di essere in procinto di ricevere il messaggio con il quale mi avvisavano che il modello era pronto.......................................... ma ancora niente, ormai sono 30 giorni che ho fatto il bonifico del 50% per conferma: Chi di voi ha comprato il modello in questione, e quanto tempo ha aspettato........... si capisce................che non vedo l' ora che arrivi ?????????????<_< <_< <_<

TRANQUILLO tranquillo..arriva ma ci mette una vita..se poi te lo mandano dalla cecoslovacchia come è succeso a me doveva arrivare fine agosto..è arrivato ottobre!
yak-54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana krill model 33% Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 40 20 ottobre 11 19:10
Katana Krill 50!!! Tamanaco Aeromodellismo Volo 3D 150 04 aprile 07 18:33
KATANA s 2.60 krill Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 5 05 ottobre 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002