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Vecchio 26 maggio 18, 19:37   #21 (permalink)  Top
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Ma nei motori a miscela di alcool si levavano questa specie di strozzature o silenziatori !!
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Ultima modifica di Trinacria : 26 maggio 18 alle ore 19:42
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Vecchio 28 maggio 18, 10:45   #22 (permalink)  Top
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Smile Honda CB Four K4 500 e 750, le ultime vere motociclette!

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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ecco le bimbe...........
A riguardo il rumore dei modelli.........temo che l'unica soluzione valida sia aumentare il volume dei barilotti.........
.... aha le bimbee...
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https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 28 maggio 18, 12:02   #23 (permalink)  Top
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perché silenziare un motore a benzina? è cosi bello sentirlo in volo con la farfalla tutta aperta.
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 12:14   #24 (permalink)  Top
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Gia' oh, perchè?

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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
perché silenziare un motore a benzina? è cosi bello sentirlo in volo con la farfalla tutta aperta.

.... perché ti multano, probabilmente ti sequestrano l'aeromodello, probabilmente diffideranno il campo volo se voli su quello del club, o peggio ti chiuderanno il campo volo. Vedi tu se vuoi rischiare!?
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Vecchio 28 maggio 18, 14:44   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
perché silenziare un motore a benzina? è cosi bello sentirlo in volo con la farfalla tutta aperta.
Perché sindacare sulla domanda iniziale invece di dare delle risposte tecniche......?????
...........un bel numero...almeno un'ottantina.....
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Vecchio 29 maggio 18, 13:34   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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La prova fatta domenica non ha dato i risultati sperati. Ad orecchio qualcosa sembra sia cambiato ma è talmente impercettibile che non ne vale la pena. La prova però l'ho fatta con un prototipo tornito al volo e di lunghezza di un paio di cm, mi piacerebbe provarne uno che copra tutto il tubo di scarico del barilotto.
Non so se avrò voglia di mettermi a farlo quindi tutto a pu....ne.
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX
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Vecchio 29 maggio 18, 23:58   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
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Di questi ne avevo fatti due per un Tartan 44 bicilindrico.......
Non erano male.........si basano sul concetto di far cambiare direzione ai gas di scarico senza strozzare i passaggi.......
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Silenziare i nostri motori benza con marmitte a barilotto-img_20180529_234440.jpg  
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Vecchio 30 maggio 18, 13:57   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Di questi ne avevo fatti due per un Tartan 44 bicilindrico.......
Non erano male.........si basano sul concetto di far cambiare direzione ai gas di scarico senza strozzare i passaggi.......
La vedo dura se non impossibile da integrare su un barilotto...
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Vecchio 30 maggio 18, 14:23   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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...un mini canister......

insomma le opzioni sono

barilotto : leggero economico non inficia la performance ma è rumoroso

canister : pesa di più costa migliora leggermente la performance abbatte leggermente il rumore

pipa : pesa costa migliora moltissimo la performance e anche il rumore ne trae miglioramento quantitativo qualitativo

il baricanipa nessuno è riuscito ancora ad inventarlo ma potete provarci vi seguirò ammirato se ci riuscite
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Vecchio 04 novembre 18, 17:42   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
anni fà avevo fatto delle prove con un barilotto per un dle 30........ paratie fori forellini etc etc ......... utilizzo di materiali fonoassorbenti interni ed esterni al barilotto

conclusioni : tutte le prove fatte su barilotti con dimensioni std. hanno dato esito negativo ovvero silenziano ma il rendimento cala drasticamente .

per ottenere buoni risultati sia in termini fonometrici che prestazionali c'è solo una strada ....... aumentare il volume del silenziatore e diminuire la temperatura e velocità dei gas di scarico in uscita il che ci porta al canister o ancora meglio a pipe risonanti silenziate queste ultime sono le uniche che garantiscono un aumento delle prestazioni e un abbattimento reale e comprovato del livello sonoro.
Esatto Joe|
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