Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 14:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation curiosità modifiche motori a benza....

Ciao ragazzi è da tempo che penso e rispenso ad una cosa....
...questi motori a benza monocilindrici che si usano per i maxi....alla fine non diferiscono tanto da qulli che si impiegavano una volta per i ciclomotori 50cc....ed altri impieghi....
....una volta quando era piu ragazzetto....ci si impazziva a cercare delle piccole modifiche per guadagnare qualcosa in velocità e potenza....un esempio?che ne so...si allargavano le luci di scarico!....ho pensato ....ma se per esempio allargo le luci di scarico sul mio dl50...che può succedere?....non ho più rendimento?...nessuno di voi ha mai provato?....voi che smontate...rimontate...modificate...provate....nes suno ci hai pensato?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 14:58   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho fatto questi lavoretti: Gruppo Aeromodellistico Cremonese
e ora ho sotto i ferri un bicilindrico, ma non credo di farci cose particolari.
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 15:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
io ho fatto questi lavoretti: Gruppo Aeromodellistico Cremonese
e ora ho sotto i ferri un bicilindrico, ma non credo di farci cose particolari.
beh...appunto cosa pensi?...non ne valga la pena?....perchè un operazione cosi semplice...parlo di allargamento luci di scarico....per esempio....non viene eseguita...non se ne parla?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 16:33   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
sui 26 cc che si usano sulla auto in scala 1/5 si usa una marmitta ad espansione per farli andare di piu, cosa che sui modelli volanti non ho ancora visto, forse sara' per il peso della marmitta stessa o saranno le dimensioni.......utilizzano anche un filtro aria particolare....
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:07   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
sui 26 cc che si usano sulla auto in scala 1/5 si usa una marmitta ad espansione per farli andare di piu, cosa che sui modelli volanti non ho ancora visto, forse sara' per il peso della marmitta stessa o saranno le dimensioni.......utilizzano anche un filtro aria particolare....
anche sui maxi modelli ...ci sono diverse tipologie di scarico...che aumentano prestazioni a secondo dl volo che si intende fare....per esempio c'è il canister che è piu adatta per fare 3d...
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:51   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
si usa il barilotto' il canister e la risonanza, ma l'espansione non credo


l'espansione è come quella che si mette sugli scooter..... per intenderci....... lasciando stare che è tutta curva perchè cosi rimane piu piccola, la si puo' fare anche dritta......solo che pesa molto di piu di una risonanza...
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:35   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
beh...appunto cosa pensi?...non ne valga la pena?....perchè un operazione cosi semplice...parlo di allargamento luci di scarico....per esempio....non viene eseguita...non se ne parla?
nel link che ti ho postato c'è appunto scritto che ho "alzato" la luce di scarico per aumentare i gradi di apertura dello scarico e guadagnare con l'utilizzo della risonanza. E' roba di qualche anno fa non ricordo le letture del contagiri a tutti gli stadi delle modifiche... ma di certo il motore di suo vale ben poco e tuttora non è perfetto, anche se il suo lavoro lo fa. Comunque... aumentare i gradi dello scarico ha un senso solo se si usa uno scarico accordato, e fare le modifiche "a naso" non è detto porti benefici. Inoltre.... nel volo acro soprattutto 3D non è detto conti la potenza massima, piuttosto che sulla "rabbiosita'" meglio puntare sull'erogazione facilmente gestibile, quindi motore di serie e canister.
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 13:01   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ok simo...afferrato...capito...ti ringrazio per le delucisazioni!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curiosità motori e regolatoru su ebay tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 giugno 08 20:12
motori a benza gazza Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 23 febbraio 08 12:51
Curiosità su motori tipo speed 480 PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 febbraio 07 18:35
curiosità, tra motori e aerei andykaw1 Aeromodellismo 7 19 dicembre 05 08:52
Curiosità su motori 4T clayrega Aeromodellismo 7 06 dicembre 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002