26 aprile 16, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User | chiarimenti su motori a benza
Salve a tutti, mi sono fatto carico di riportare in vita un modello a benza! ma ho i seguenti dubbi per il corretto utilizzo di questi motori (non ho esperienza): - sui motori a benza viene utilizzata la presa di pressione della marmitta? come per i motori glow? o il tubicino che arriva dal serbatoio lo si lascia libero come uno sfiato? - collegamento della centralina, utilizzo 2 celle lipo, interruttore, centralina motore. posso collegare direttamente la centralina alle celle lipo? i dettagli del motore dicono "4,8 - 8,4 Volt - 1500 mAh" quindi se ho 2 celle lipo da 2500 non posso usarle? il motore che sto installando è un DLE61 grazie per i Vs. suggerimenti andrea |
26 aprile 16, 20:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
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Relativamente al primo punto, devi sapere che il carburatore walbro o similare, possiede una pompa interna che esclude l'uso della presa di pressione. Per questo motivo il tubicino va lasciato libero. L'uso di tale carburatore comporta anche il vantaggio che non risente della posizione del serbatoio che, pertanto, può essere collocato distante dall'ordinata parafiamma, ad es. vicino al centro di gravità. Per contro le membrane dopo un certo periodo, tendono ad indurirsi e non svolgono correttamente il loro lavoro per cui, in prima battuta, se il motore è usato e fermo da un po' di tempo, ti consiglierei di sostituirle. Per quanto riguarda il secondo punto devo confermare che, mentre la differenza di potenziale (volt) è critica in quanto, se troppo elevata, può bruciare la centralina, una quantità di carica più elevata (Ah), vuol solamente dire che disponi di maggior autonomia (ripassati la fisica). |
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