| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 64
| Allestimento Sbach 342 Pilot RC 2,2
Salve ragazzi, sto allestendo uno Sbach da 2,2 di a.a. Al momento ho acquistato da un amico un DA 50 usato, per cui ho messo intanto un primo tassello. Ora arriva la parte elettronica, su cui chiedo a voi lumi per fare una buona scelta. Vorrei dotarlo di centralina Alewings mini Mac con 2 Lipo e per i servi Pensavo a Savox o JR. Per la coppia possono andare 15 kg sugli alettoni e sul cabra e 20/25 sulla deriva? E sul motore? Quali mi consigliate? Che velocità devono avere? Ad esempio gli 8511 JR da 15 kg e 0,19 secondi possono andare bene? Che altro manca? Grazie a tutti per l'aiuto.
__________________ Maurizio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ciao , su un 220 la centralina è eccessiva ..basta un buon bec dual bat ...... un Jeti max bec 2 è più che sufficente . Per i servi io tendo sempre ad abbondare....20 25 su alettoni ....30 35 sul direzionale .....JR o Savox sono un ottima scelta direi...per la velocità sei fai 3d spinto è opportuno che siano belli veloci se fai acro normale la velocità è meno importante. sul Motore metti un servo robusto ingranaggi metallici da 10-15 kg comando aria meglio manuale . buon divertimento |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
| Citazione:
Cmq...x un 2,2mt con un da50, acro tradizionale, io metterei servi da 15kg su alettoni e cabra; Solo il rudder un 20 o 25kg; Tutti servi digi, in metallo e cuscinettati; Prendi anche buone prolunghe, sezione almeno 0,35mmq, twistate e niente porcherie cinesi! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
quanto quanto ti hanno detto! ho l'extra 330 della pilot della tua misura, sul timone ho 30kg, alettoni e cabra 20 kg.. niente centralina, ho solo il doppio interruttore
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Su uno dei 2 ho servi Graupner DES707 da 15 kg/cm di coppia tranne la deriva dove ho un Savox 1256 da 20 kg/cm. Prolunghe autocostruite con cavi 22 AWG (0.33 mm) twistati, interruttore Alewing Double energy 12A e ricevente FASST Orange Sul secondo ho servi Graupner DES707 sui pianetti e gas, FullPower da 18 kg/cm sugli alettoni e un Power HD da 20 kg/cm sulla deriva. Prolunghe autocostruite con cavi 22 AWG (0.33 mm) twistati, interruttore Alewing Double energy 12A e ricevente FASST Orange Tutti i servi sono digitali alimentati a 6V
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Avete ragione, potrebbe non essere chiaro, mi spiego meglio: Il KS e' collegato ad uno degli interruttori della radio (per precisione quello con il ritorno a molla) ma non ho aggiunto nessun altro interruttore sull'aereo. in pratica il circuito di alimentazione motore e' composto da: Batteria, KS, centralina. Se accendo l'elettronica sull'aereo ma inavvertitamente non ho la radio accesa il motore non e' alimentato. Per contro se accendo l'elettronica di bordo con la radio accesa (pratica normale) anche la centralina motore risulta alimentata.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| SBACH 342 mt2.70 Pilot | micheleidro | Merc. Aeromodellismo | 2 | 06 settembre 16 23:58 |
| Sbach 342 Pilot 30cc | cioffa78 | Merc. Aeromodellismo | 1 | 01 ottobre 14 18:10 |
| Sbach 342 2.7 Pilot | diego80 | Merc. Aeromodellismo | 0 | 16 dicembre 13 14:35 |
| Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc | davila | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 40 | 31 agosto 11 15:43 |