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Vecchio 07 aprile 17, 00:28   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maurizio.MC Visualizza messaggio
Grazie Carletttta. Ho visto che gli JR vanno a 4,8V, mentre la Mini Mac parte da 5V. Non crea problemi questa cosa?
E se optassi per JR quali consigli?
Jr molto vecchi vanno a 4,8...i nuovi sono a 6 e 7,4; Non saprei cosa consigliarti...ne ho avuti pochi di Jr e tutti 8511;
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Vecchio 07 aprile 17, 23:38   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Jr molto vecchi vanno a 4,8...i nuovi sono a 6 e 7,4; Non saprei cosa consigliarti...ne ho avuti pochi di Jr e tutti 8511;
Scusa hai ragione. Quindi perfettamente compatibili con la Minimac.
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Maurizio
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Vecchio 09 aprile 17, 11:39   #23 (permalink)  Top
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Un consiglio sul radiocomando. Io uso una Futaba T8j: è adeguata per questo tipo di aereo?
Se no quale Futaba consigliate?
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Maurizio
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Vecchio 09 aprile 17, 19:11   #24 (permalink)  Top
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Un consiglio sul radiocomando. Io uso una Futaba T8j: è adeguata per questo tipo di aereo?
Se no quale Futaba consigliate?
Radio Ok!
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Vecchio 09 aprile 17, 22:44   #25 (permalink)  Top
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Radio Ok!
Ottimo Carletttta... Grazie
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Maurizio
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Vecchio 10 aprile 17, 10:03   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di rossy60
 
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kill switch

Salve, scusate ma vorrei un chiarimento, non ho chiaro il motivo per cui si consiglia l'uso del kill switch sui benzina senza affidarsi soltanto al fail safe come sui glow. E' ovvio che il benzina ha la centralina ma è soltanto questo il motivo? Mi è accaduto che si è scollegato il tirante del gas ed ho dovuto aspettare che finisse la benzina per atterrare fortunatamente senza danno e quindi ho deciso di montare il kill switch, ma la stessa cosa potrebbe accadere ad un glow senza poterlo spegnere! Quindi la domanda è: si usa sui benzina perchè si può mentre sui glow no o esiste qualche altro motivo?
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Vecchio 10 aprile 17, 13:34   #27 (permalink)  Top
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Salve, scusate ma vorrei un chiarimento, non ho chiaro il motivo per cui si consiglia l'uso del kill switch sui benzina senza affidarsi soltanto al fail safe come sui glow. E' ovvio che il benzina ha la centralina ma è soltanto questo il motivo? Mi è accaduto che si è scollegato il tirante del gas ed ho dovuto aspettare che finisse la benzina per atterrare fortunatamente senza danno e quindi ho deciso di montare il kill switch, ma la stessa cosa potrebbe accadere ad un glow senza poterlo spegnere! Quindi la domanda è: si usa sui benzina perchè si può mentre sui glow no o esiste qualche altro motivo?


Il kill switch è hn interruttore elettronico che taglia l'alimentazione alla centralina, che i benzina hanno mentre i glow no.
Sarebbe utile impostare il failsafe nei glow con stick del gas al minimo o ancora meglio con interruttore del throttle cut inserito (ghigliottina totalmente chiusa).
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Vecchio 10 aprile 17, 13:48   #28 (permalink)  Top
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Salve, scusate ma vorrei un chiarimento, non ho chiaro il motivo per cui si consiglia l'uso del kill switch sui benzina senza affidarsi soltanto al fail safe come sui glow. E' ovvio che il benzina ha la centralina ma è soltanto questo il motivo? Mi è accaduto che si è scollegato il tirante del gas ed ho dovuto aspettare che finisse la benzina per atterrare fortunatamente senza danno e quindi ho deciso di montare il kill switch, ma la stessa cosa potrebbe accadere ad un glow senza poterlo spegnere! Quindi la domanda è: si usa sui benzina perchè si può mentre sui glow no o esiste qualche altro motivo?
Coma hanno già scritto il kill switch taglia la corrente che alimenta la centralina motore, quindi impossibile da utilizzare su un glow; La bontà del kill switch sta nella doppia modalità di funzionamento: via radio, quindi con un ch della rx si può spegnere il motore, oppure, in caso di "fail" radio, in automatico il kill spegne...
Questo a prescindere dal fail save impostato o meno sulla rx;
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Vecchio 17 aprile 17, 23:10   #29 (permalink)  Top
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Ragazzi una domanda: posso montare servi da 6v ed altri da 7,4v con una centralina Alewings mini Mac Evo?
Monterei i Savox 1256 e 1258 per alettoni, motore e cabra, e un SV 1270 TG da 36 kg. Sulla deriva.
È sufficiente secondo voi un servo da 12 kg per il motore?

Grazie a tutti.
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Maurizio

Ultima modifica di Maurizio.MC : 17 aprile 17 alle ore 23:17
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Vecchio 18 aprile 17, 00:45   #30 (permalink)  Top
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Altra domanda: i servi Savox hanno gli stessi attacchi JR?
Vi prego ditemi di si...
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Maurizio
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