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Vecchio 18 aprile 17, 08:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da Maurizio.MC Visualizza messaggio
Altra domanda: i servi Savox hanno gli stessi attacchi JR?
Vi prego ditemi di si...
attacchi ? se intendi l'aberino per la squadretta ....mi pare come i Futaba
se intendi la spinetta elettrica mi sembra JR ma fosse anche Futaba ..tagli la linguetta e diventa compatibile JR
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 09:18   #32 (permalink)  Top
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Ragazzi una domanda: posso montare servi da 6v ed altri da 7,4v con una centralina Alewings mini Mac Evo?
Monterei i Savox 1256 e 1258 per alettoni, motore e cabra, e un SV 1270 TG da 36 kg. Sulla deriva.
È sufficiente secondo voi un servo da 12 kg per il motore?

Grazie a tutti.
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Altra domanda: i servi Savox hanno gli stessi attacchi JR?
Vi prego ditemi di si...
Certo che puoi montare servi a 6V e 7,4V... tieni presente che il 1270 fa 36KG a 7,4...ma tu lo alimenterai a 6V, quindi molti Kg in meno;
I savox hanno il mille righe Futaba Style, la spinetta invece è JR
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 19:37   #33 (permalink)  Top
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Avete ragione, potrebbe non essere chiaro, mi spiego meglio: Il KS e' collegato ad uno degli interruttori della radio (per precisione quello con il ritorno a molla) ma non ho aggiunto nessun altro interruttore sull'aereo.
in pratica il circuito di alimentazione motore e' composto da: Batteria, KS, centralina.

Se accendo l'elettronica sull'aereo ma inavvertitamente non ho la radio accesa il motore non e' alimentato.

Per contro se accendo l'elettronica di bordo con la radio accesa (pratica normale) anche la centralina motore risulta alimentata.
Secondo me non è il massimo,il KS dovresti metterlo su un interruttore,in modo che quando accendi TX ed RX il motore è in sicurezza,perchè potrebbe succedere che ruotando l'elica per far affluire la benzina (cosa molto comune) evviene uno scoppio o peggio parte e ti trancia le dita,come hai fatto tu sei obbligato a tenere l'interruttore/pulsante in posizione per tenere spenta la centralina.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 18 aprile 17, 20:47   #34 (permalink)  Top
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Secondo me non è il massimo,il KS dovresti metterlo su un interruttore,in modo che quando accendi TX ed RX il motore è in sicurezza,perchè potrebbe succedere che ruotando l'elica per far affluire la benzina (cosa molto comune) evviene uno scoppio o peggio parte e ti trancia le dita,come hai fatto tu sei obbligato a tenere l'interruttore/pulsante in posizione per tenere spenta la centralina.


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Vecchio 19 aprile 17, 01:11   #35 (permalink)  Top
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Grazie dei chiarimenti.
stasera ho fatto l'ordine dei servi:
Savox SA 1256 Tg per alettoni e cabra/picchia
Savox SA 1270 SV per deriva
Graupner DES 707 per motore
Alewings Mini Mac EVO

Mancano diverse cose, le squadrette prima di tutto, ma faccio il punto poi ordino anche quelle.
__________________
Maurizio
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Vecchio 19 aprile 17, 10:34   #36 (permalink)  Top
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Grazie dei chiarimenti.
stasera ho fatto l'ordine dei servi:
Savox SA 1256 Tg per alettoni e cabra/picchia
Savox SA 1270 SV per deriva
Graupner DES 707 per motore
Alewings Mini Mac EVO

Mancano diverse cose, le squadrette prima di tutto, ma faccio il punto poi ordino anche quelle.
Vedi che il 1270 a 6v fa "solo" 26KG...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 17, 00:08   #37 (permalink)  Top
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Vedi che il 1270 a 6v fa "solo" 26KG...
Penso possa bastare per la deriva in acro tranquillo. Che ne pensi?
Se invece volessi mandarlo a7,4 è possibile?
__________________
Maurizio
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Vecchio 20 aprile 17, 00:15   #38 (permalink)  Top
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Penso possa bastare per la deriva in acro tranquillo. Che ne pensi?
Se invece volessi mandarlo a7,4 è possibile?
Si si, basta eccome;
Non ho capito xè hai voluto mischiare servi a 6 e 7,4...
Purtroppo l'unica centralina che io conosco che è in grado di diversificare il voltaggio di alimentazione x ogni servo è una PowerPox SuperMegaIper figa che costa quanto il tuo Sbach pronto alo volo...quindi il 2270 andrà x forza a 6V;
Se volevi più kg, a 6v, c'è il 1283...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 00:21   #39 (permalink)  Top
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Si si, basta eccome;
Non ho capito xè hai voluto mischiare servi a 6 e 7,4...
Purtroppo l'unica centralina che io conosco che è in grado di diversificare il voltaggio di alimentazione x ogni servo è una PowerPox SuperMegaIper figa che costa quanto il tuo Sbach pronto alo volo...quindi il 2270 andrà x forza a 6V;
Se volevi più kg, a 6v, c'è il 1283...
È' che ho frainteso qualche concetto. Avevo capito che si potesse utilizzare un servo da 7,4v alimentandolo a 6v ottenendo solo una forza inferiore. Se un giorno ne avessi avuto bisogno avevo così il 7,4v pronto. Per il mio ragionamento quei 25 kg ora erano sufficienti.
Ora posso alimentarlo a 6v senza fare danni?
__________________
Maurizio
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Vecchio 21 aprile 17, 00:28   #40 (permalink)  Top
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È' che ho frainteso qualche concetto. Avevo capito che si potesse utilizzare un servo da 7,4v alimentandolo a 6v ottenendo solo una forza inferiore. Se un giorno ne avessi avuto bisogno avevo così il 7,4v pronto. Per il mio ragionamento quei 25 kg ora erano sufficienti.
Ora posso alimentarlo a 6v senza fare danni?
Certo che lo puoi alimentare a 6v, ed erogherà circa 25kg di coppia; E' un peccato secondo me prendere servi a 7,4V, ovvero che possono essere alimentati direttamente con una lipo 2s e poi farli lavorare a 6v....perdento così coppia e praticità del 7,4...amen!
Cmq....aspettiamo foto e video del modello e collaudo
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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