Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 17, 19:39   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Michele metti la calza di protezione però non lasciare cosi i cavi nudi prendono freddo hehehe
I modelli stanno in laboratorio al caldo...nn serve!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 19:56   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 21:31   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Michele metti la calza di protezione però non lasciare cosi i cavi nudi prendono freddo hehehe
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Quoto
Si si metti le calze a rete e i tacchi a spillo del 12, parruccona bionda borsetta e vai sulla SP12.........!!!!!
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 23:18   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Si si metti le calze a rete e i tacchi a spillo del 12, parruccona bionda borsetta e vai sulla SP12.........!!!!!
Siete 2 vecchi bigotti balordi... x fortuna ho il mio fidato Ing che mi aiuta! Programma radio fatto, settato KSG e timer...ora sono tranquillo!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 10:48   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
la maggior parte dei crash tecnici avviene per :

1 ) alimentazione ( batterie difettose e/o non controllate )
2 ) spinette difettose o che si staccano causa vibrazioni
3 ) errata programmazione della radio ( effetto KSG )


voliamo con modelli costosi e/o potenzailmente pericolosi e ci affidiamo al nastro adesivo....... su dai ...ci vengono offerti prodotti che migliorano la sicurezza e l'affidabilità.....usiamoli .
Quegli aggeggi sono molto fighi e sicuri ma non pensare che il nastro molla e come dicevo si rinnova ogni montaggio,io personalmente ho levato di mezzo tutti quegli ammennicoli di plastica che bloccano le spinette,ora uso guaina termoretraibile dove non serve smontare tutte le volte e nastro adesivo dove si smonta sempre,sappiate che nonostante la moderna tecnologia offre frenafiletti L.M.F. e ad alte temperature etcc. sui mezzi da corsa e aerei veri si usa sempre il primitivo ferro filato (da non confondere con il fileferru) giusto per fare un esempio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 12:55   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quegli aggeggi sono molto fighi e sicuri ma non pensare che il nastro molla e come dicevo si rinnova ogni montaggio,io personalmente ho levato di mezzo tutti quegli ammennicoli di plastica che bloccano le spinette,ora uso guaina termoretraibile dove non serve smontare tutte le volte e nastro adesivo dove si smonta sempre,sappiate che nonostante la moderna tecnologia offre frenafiletti L.M.F. e ad alte temperature etcc. sui mezzi da corsa e aerei veri si usa sempre il primitivo ferro filato (da non confondere con il fileferru) giusto per fare un esempio.
Non sono fighi....sono comodi funzionali e sicuri , hanno anche un altra funzione evitano che la connessione sballonzoli in ogni dove ......... Anche le legature in filo sono state superate...... La tecnologia va avanti ...per fortuna...

http://www.nord-lock.com/it/bolted/w...st-video-here/
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 13:56   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quegli aggeggi sono molto fighi e sicuri ma non pensare che il nastro molla e come dicevo si rinnova ogni montaggio,io personalmente ho levato di mezzo tutti quegli ammennicoli di plastica che bloccano le spinette,ora uso guaina termoretraibile dove non serve smontare tutte le volte e nastro adesivo dove si smonta sempre,sappiate che nonostante la moderna tecnologia offre frenafiletti L.M.F. e ad alte temperature etcc. sui mezzi da corsa e aerei veri si usa sempre il primitivo ferro filato (da non confondere con il fileferru) giusto per fare un esempio.
Santo nastro isolante...lo ho sempre utilizzato e lo adopero anche oggi; Le prolunghe nella ali sono appunto nastrate al cavo del servo; Semplice, economico e duraturo!
Per il discorso mpx la scelta è molto semplice; In primis ho il problema lunghezza prolunghe...quella da 75 sono corte, quella da 100 lunghe, quindi le dovevo cmq accorciare e saldare; Idem x quella che andranno in fuso, dalla centralina alle ali...
Le spine devono poi essere marcate, xè tutti gli 8 servi hanno lo zero e le corse programmati dalla centralina x cui nn si può sbagliare le connessioni; Il classico nastro vorrebbe dire 8 spine da collegare e nastrare tutte le volte; Con gli mpx con clip di sicurezza, sono solo 4 spine, niente nastro da mettere e togliere e nn puoi attaccarle sbagliate!! Un click e via!
Se poi ci aggiungi le 12 viti x fissare ali e cabane, 12 viti x fissare pianetto e direzionale, 4 viti della cappotta, lipo da collegare ...se posso "risparmiare" qualche minuto in fase di montaggio e smontaggio, ben vengano le clip di sicurezza, no??

Ultima modifica di carletttta : 04 febbraio 17 alle ore 14:00
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 15:10   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
28 viti??!! Urca, hanno meno lavoro i genieri per montare un ponte Bailey.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 16:54   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Santo nastro isolante...lo ho sempre utilizzato e lo adopero anche oggi; Le prolunghe nella ali sono appunto nastrate al cavo del servo; Semplice, economico e duraturo!

Per il discorso mpx la scelta è molto semplice; In primis ho il problema lunghezza prolunghe...quella da 75 sono corte, quella da 100 lunghe, quindi le dovevo cmq accorciare e saldare; Idem x quella che andranno in fuso, dalla centralina alle ali...

Le spine devono poi essere marcate, xè tutti gli 8 servi hanno lo zero e le corse programmati dalla centralina x cui nn si può sbagliare le connessioni; Il classico nastro vorrebbe dire 8 spine da collegare e nastrare tutte le volte; Con gli mpx con clip di sicurezza, sono solo 4 spine, niente nastro da mettere e togliere e nn puoi attaccarle sbagliate!! Un click e via!

Se poi ci aggiungi le 12 viti x fissare ali e cabane, 12 viti x fissare pianetto e direzionale, 4 viti della cappotta, lipo da collegare ...se posso "risparmiare" qualche minuto in fase di montaggio e smontaggio, ben vengano le clip di sicurezza, no??






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 17:14   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
28 viti??!! Urca, hanno meno lavoro i genieri per montare un ponte Bailey.
Edi
Dimenticato i 4 tiranti tra pianetto fuso e direzionale, scusa!

Intanto oggi shopping...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
toc toc --- permesso... si può? maxverde Presentiamoci 0 06 aprile 16 12:43
Toc toc! Salve a tutti! ssk v2 Automodellismo 6 01 aprile 09 13:15
toc toc c'è qualcuno di Napoli Francescorosso Incontri Modellistici 2 22 dicembre 07 22:56
Toc-toc......è permesso alle donne? elicotterina Elimodellismo in Generale 46 20 maggio 07 08:47
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002