Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 17, 18:16   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Mi faresti una cortesia ?
Puoi affettare a metà un uno solo di quei 2 canister ks ? mi interessa sapere come sono fatti dentro
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 18:29   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi faresti una cortesia ?
Puoi affettare a metà un uno solo di quei 2 canister ks ? mi interessa sapere come sono fatti dentro

Questa è un ottima idea . Poi lo,riattacca con lo scotch
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 18:37   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi faresti una cortesia ?
Puoi affettare a metà un uno solo di quei 2 canister ks ? mi interessa sapere come sono fatti dentro
Il ks no, peró se ti accontenti ho un as power ritorto che posso sezionare...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 23:48   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
allora...una cuccia x le ali l'ho fabbricata...magari nn sarò quella definitiva, ma almeno ora posso pascolare in hangar liberamente


allora...messo tutto dritto, forse, posso fare i fori di fissaggio per il pianetto


i fori sul piano sono già fatti di fabbrica e sono al centro di un tassello in legno duro; Il resto del piano, se ho ben intuito, è in un qualche tipo di foam, rivestito e bordato in balsa


mmmm non mi piace molto dove sono capitati i fori; Purtroppo nn posso fare diversamente, visto che quelli del piano erano già praticati ed obbligati; Devo riflettere su come "migliorare" il tutto...
Accetto idee...
p.s. il piano viene avvitato alla fuso x mezzo di 4 viti 4ma e relative rondalle e dadi autobloccanti
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 07:15   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
...se posso "risparmiare" qualche minuto in fase di montaggio e smontaggio, ben vengano le clip di sicurezza, no??
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Volalo monoplano, hai sempre due opzioni: ala bassa o ala alta..!!!!!
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 08:01   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Complimenti da rimpiangere lo svertjgö IKEA ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 08:59   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Sopra al piano di appoggio del timone, in corrispondenza delle "orecchie" forate, incolli una lastrina di avional da 0,8 - 1 mm. Una lastrina per le orecchie davanti e una per quelle dietro, ogni lastrina sarà larga tanto da avere il foro da 4 in mezzo e lunga da coprire le due orecchie. Così alzerai il timone e quello che ci sta sopra di un mm, se ti da fastidio, crea uno scasso di un mm in corrispondenza delle orecchie e poi incolla le piastrine.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 11:20   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Intanto che aspetto una buona idea dal Nonno Krukko...spolvero vecchi strumenti x cerniere...


il pianetto prevede 3 cerniere x semipiano...io ne aggiungo una vicino alla squadretta di comando...male nn fa


chi le riconosce ha sicuramente avuto un'infanzia felice! Escloso il Krukko x via dell'età avanzata...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 11:24   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Il ks no, peró se ti accontenti ho un as power ritorto che posso sezionare...
Ok va bene lo stesso,è giusto una curiosità per vedere cosa cambia rispetto al canister che ho realizzato io per il mio extra,invito tutti a comprare Modellismo di marzo dove ci sarà un mio articolo con relativo progetto quotato e foto per poterlo realizzare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 11:27   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
tutto preciso preciso


allora...la buona idea è arrivata...stupido io a nn averci pensato prima; questo è il rudder in posizione +-


e questo l'incastro...vado a rifilare l'incastro così da arretrare il pianetto...poi farò un tassello nella parte anteriore x tappare


4mm li ho recuperati...così la situazione fori migliora; Non sono ancora perfettamente centrati, ma molto meglio di prima


tappati i vecchi fori, preparo cmq delle basette in carbonio da 1mm che andrò ad incollare sotto alle "orecchie Krukke" in modo che le viti possano tirare su una superificie rigida e più larga


ultimo acquisto da Bangood...usato x levigare le orecchie dove ho incollato il tondino da 4mm in tiglio...ottimo!!! Funziona molto bene e viene fornito con svariati dischi di carta abrasiva, di differenti grana, con velcro, x una facile e veloce sostituzione! 10€ spesi bene

Ultima modifica di carletttta : 05 febbraio 17 alle ore 11:34
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
toc toc --- permesso... si può? maxverde Presentiamoci 0 06 aprile 16 12:43
Toc toc! Salve a tutti! ssk v2 Automodellismo 6 01 aprile 09 13:15
toc toc c'è qualcuno di Napoli Francescorosso Incontri Modellistici 2 22 dicembre 07 22:56
Toc-toc......è permesso alle donne? elicotterina Elimodellismo in Generale 46 20 maggio 07 08:47
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002