Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 22:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Data registr.: 28-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Ma hai gia comprato il motore?
si mi deve me l'ha ordinato un commerciante amico di famiglia...quindi ho lasciato fare tutto a lui...
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 22:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AEROPAF Visualizza messaggio
si mi deve me l'ha ordinato un commerciante amico di famiglia...quindi ho lasciato fare tutto a lui...
Quando arriva ti fai gia un'idea, poi dai libero sfogo ai tuoi dubbi ;)
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 22:38   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Quando arriva ti fai gia un'idea, poi dai libero sfogo ai tuoi dubbi ;)
comunque tu mi sai rispondere alla stessa domanda che ho fatto a carletta?
quella sulla pipetta? (è nella pagina precedente se vuoi leggerla)
Vecchio 30 gennaio 15, 23:11   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
rx è la ricevente no? comunque quella della mia futaba t8j cioè la futaba R2008SB 2.4ghz s-fhss
ok, la rx è la ricevente e la tua "funziona" a 7,4....quindi puoi fare tutto con 2 lipo in diretta;

Citazione:
carletta mi rispondi a questo perfavore? sono curioso...
Se ho capito la domanda....i motori Glow, quelli ad alcool, hanno una candela ad incandescenza, x cui rimane accesa quando il motore la "scalda" con la combustione; Per avviare la combustione si alimenta la candela con una batteria....tramite una pipetta;
I motori a benzina, tipo DLE, hanno una candela ad alta tensione e vengono alimentate dalla centralina che ti fornisce il prduttore del motore; La centralina ha un suo pacco di batterie dedicato, che le fornisce corrente

Se le domande che fai sono "sincere", o sei come Tonino

oppure è meglio che ti fai un giro in un campo volo e vedi come funziona un modello "scoppiettante" xè distruggere tutto o farsi male è presto fatto;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 23:53   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
grazie carletta, altra domanda, ho visto alcuni video dove per accendere il modello usano la pipetta come nelle macchine ma ho visto anche altri che invece usano un specie di bobina (come una centralina), può essere? spero di non aver detto troppe ca***te in una volta.....
e comunque, quindi dici che non c'è bisono ne di bec e ne di centralina su un 30?
Ti riferisci a motori glow (ad alcool-olio) o a motori a benzina ?
Vecchio 31 gennaio 15, 10:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
ok, la rx è la ricevente e la tua "funziona" a 7,4....quindi puoi fare tutto con 2 lipo in diretta;

Se ho capito la domanda....i motori Glow, quelli ad alcool, hanno una candela ad incandescenza, x cui rimane accesa quando il motore la "scalda" con la combustione; Per avviare la combustione si alimenta la candela con una batteria....tramite una pipetta;
I motori a benzina, tipo DLE, hanno una candela ad alta tensione e vengono alimentate dalla centralina che ti fornisce il prduttore del motore; La centralina ha un suo pacco di batterie dedicato, che le fornisce corrente

oppure è meglio che ti fai un giro in un campo volo e vedi come funziona un modello "scoppiettante" xè distruggere tutto o farsi male è presto fatto;
quoto
Vecchio 31 gennaio 15, 10:30   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti riferisci a motori glow (ad alcool-olio) o a motori a benzina ?
benza
Vecchio 31 gennaio 15, 14:48   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:

su tonino non posso parlare in quanto non lo conosco, ma per il resto quoto.. se non hai mai visto un benza da vicino, è meglio davvero che prima di far dei guai ti rendi conto degli oggetti che sono. alla fine poi magari sono anche più facili, non voglio metterti paura, però se non hai mai visto nulla di simile partir da solo è un bel rischio, più che altro per te.. i modelli si ricomprano ma farsi male è un attimo.. anche solo se ti scordi l alimentazione alla centralina motore accesa, vai davanti a muover l'elica che so io anche per svitarla, mettersi in moto e darti un bel colpo addosso è uso ridere.. insomma iniziano a essere giochini un po pericolosi se non si conoscono bene
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 19:34   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
su tonino non posso parlare in quanto non lo conosco, ma per il resto quoto.. se non hai mai visto un benza da vicino, è meglio davvero che prima di far dei guai ti rendi conto degli oggetti che sono. alla fine poi magari sono anche più facili, non voglio metterti paura, però se non hai mai visto nulla di simile partir da solo è un bel rischio, più che altro per te.. i modelli si ricomprano ma farsi male è un attimo.. anche solo se ti scordi l alimentazione alla centralina motore accesa, vai davanti a muover l'elica che so io anche per svitarla, mettersi in moto e darti un bel colpo addosso è uso ridere.. insomma iniziano a essere giochini un po pericolosi se non si conoscono bene
Quoto e aggiungo...x fortuna che non lo conosci a Tonino!!! Tutti quelli che lo conoscono vorrebbero tornare indietro....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 19:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Quoto e aggiungo...x fortuna che non lo conosci a Tonino!!! Tutti quelli che lo conoscono vorrebbero tornare indietro....
A ma Tonino è simpatico mi ha fatto conoscere l'anduja

Bookmarks