Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 20:05   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
A ma Tonino è simpatico mi ha fatto conoscere l'anduja
Ok, te lo esportiamo....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 20:07   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ok, te lo esportiamo....
Ormai anche qui arriva di tutto un posto per Tonino lo troviamo sicuramente
Vecchio 31 gennaio 15, 22:40   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AEROPAF Visualizza messaggio
benza
Io credo di aver capito a quale centralina per motori a benzina ti riferisci,molti possessori di motori zenoha con accensione volano megnete al momento dell'avviamento collegano una centralina esterna e se non mi sbaglio serve a facilitare l'avviamento del motore,ho letto tempo fa qualcosa sull'argomento che spiegava perchè e anche come costruirla ma non ricordo dove,so solo che l'ho vista usare a 2 ragazzi di Padova che volano con uno zero e uno stuka.
Vecchio 01 febbraio 15, 13:44   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io credo di aver capito a quale centralina per motori a benzina ti riferisci,molti possessori di motori zenoha con accensione volano megnete al momento dell'avviamento collegano una centralina esterna e se non mi sbaglio serve a facilitare l'avviamento del motore,ho letto tempo fa qualcosa sull'argomento che spiegava perchè e anche come costruirla ma non ricordo dove,so solo che l'ho vista usare a 2 ragazzi di Padova che volano con uno zero e uno stuka.
Non ne ho mai sentito parlare.... bho.. x aiutare l accensione basta posticipare lo scoppio, ma non credo che lo zenoa abbia bisogno di una centralina esterna che dia più ritardo per l accensione.. mi sembra assurdo e poi non capisco come potrebbe funzionare, ma oh a sto mondo hanno inventato di tutto per cui non c'e da stupirsi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 14:03   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Non ne ho mai sentito parlare.... bho.. x aiutare l accensione basta posticipare lo scoppio, ma non credo che lo zenoa abbia bisogno di una centralina esterna che dia più ritardo per l accensione.. mi sembra assurdo e poi non capisco come potrebbe funzionare, ma oh a sto mondo hanno inventato di tutto per cui non c'e da stupirsi
Avevamo x fare traino un Zenoha, se non ricordo male questi motori non hanno centraline alimentate da una batteria di bordo, ma un bel magnete che produce corrente necessaria alla candela, x il primo avviamento si collegava una batteria esterna con interruttore, almeno mi pare, sono passati un sacco di anni
Vecchio 01 febbraio 15, 14:37   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Avevamo x fare traino un Zenoha, se non ricordo male questi motori non hanno centraline alimentate da una batteria di bordo, ma un bel magnete che produce corrente necessaria alla candela, x il primo avviamento si collegava una batteria esterna con interruttore, almeno mi pare, sono passati un sacco di anni
sarebbe bello vederlo un video di questo motore.. sarà fatto mi vien da dire simile a un motorino simil vespa 50
Vecchio 01 febbraio 15, 14:45   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Data registr.: 28-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio

No no intendevo quella che ha detto carletta, quella che arriverà insieme al motore... Io di motori a benzina me ne intendo, però di quelli veri Ahahah non per i modelli.... E comunque sia giusto per capirci... Intendo la centralina che nei motori si chiama bobina con dedicata centralina, quella che fa si che quando il pistone si trova nel punto morto superiore fa fare la scintilla alla candela... È da quello che ho capito nei modelli invece esisto motori che si accendono con la pipetta esterna che serve a scaldare la candela e quelli che hanno una centralina che fa fare la scintilla.... Correggetemi se sbaglio
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 15:03   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AEROPAF Visualizza messaggio
No no intendevo quella che ha detto carletta, quella che arriverà insieme al motore... Io di motori a benzina me ne intendo, però di quelli veri Ahahah non per i modelli.... E comunque sia giusto per capirci... Intendo la centralina che nei motori si chiama bobina con dedicata centralina, quella che fa si che quando il pistone si trova nel punto morto superiore fa fare la scintilla alla candela... È da quello che ho capito nei modelli invece esisto motori che si accendono con la pipetta esterna che serve a scaldare la candela e quelli che hanno una centralina che fa fare la scintilla.... Correggetemi se sbaglio
mmm non è giusto , per tutti i 2 tempi la scintilla scatta 28°circa (27-29) prima del pms , poi la centralina anticipa in base al numero di giri di qualche nanosec
Vecchio 01 febbraio 15, 17:12   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
mmm non è giusto , per tutti i 2 tempi la scintilla scatta 28°circa (27-29) prima del pms , poi la centralina anticipa in base al numero di giri di qualche nanosec
Posticipa.... al passaggio del magnete più aumenta i giri e più tarda di qualche nano sec.. perché all aumentare dei giri non sta dietro alla scintilla..
Vecchio 01 febbraio 15, 21:24   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Ti ho scovato! quando lo proverai faremo una gara goblin vs mx....

Bookmarks